In attesa della conclusione dei play-out di Serie B e di tutto ciò che ne consegue è stata negata la concessione della Licenza Nazionale per la Spal.
Ma con lo scenario che si presenta in questo momento si potrebbero aprire le porte della terza serie italiana per un'altra "succursale" della Serie A proprio nel campionato di Serie C.
Calgary, Alberta, Canada. July 10, 2020. Inter Milan close up to their jersey logo
Spal: la situazione
In attesa della formalizzazione delle domande di iscrizione delle società di Serie B, alle quali è stato concesso un termine differito (Brescia, Frosinone, Salernitana e Sampdoria), e preso atto dell’istruttoria della Covisoc con rinuncia al ricorso da parte della Spal, il Consiglio Federale ha deliberato la mancata concessione della Licenza Nazionale al club ferrarese. Conseguentemente, si rende disponibile un ripescaggio per il prossimo campionato di Serie C (che si aggiunge a una riammissione legata all’avvio della procedura di liquidazione giudiziale della Lucchese).
Via libera quindi all’iscrizione in Serie C per l’InterUnder 23: si tratterebbe del quarto progetto di seconda squadra per un club di Serie A, dopo quelli di Juventus, Atalanta e Milan. In caso di iscrizione, i nerazzurri giocherebbero quindi nella terza serie, mentre i rossoneri sono retrocessi in Serie D. L’Inter avrà tempo fino al 18 luglio per completare tutti i passaggi formali.
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.
In un'ampia intervista rilasciata ai microfoni della piattaforma Futnet, il tecnico dell'Inter Cristian Chivu ha tracciato il bilancio del suo primo anno e mezzo sulla panchina nerazzurra, delineando le coordinate del suo lavoro strategico.
In vista della grande sfida di Nations League in programma venerdì 2 ottobre allo Stade de France tra Francia e Italia, Manu Koné è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il momento dei Bleus e il confronto con diverse sue conoscenze del campionato di Serie A. Il centrocampista della Roma ha espresso parole di grande stima nei confronti di due compagni di squadra 'italiani', sottolineandone il ruolo primario nell'organico della Nazionale.
I sei centrocampisti indicati dal club non hanno ancora partecipato direttamente a un gol in Serie A. Il classe 2008 arriva dalla prima da titolare con il Venezuela, ma la corsa a una maglia contro il Lecce resta aperta.
Nonostante il richiamo di un evento destinato a segnare la storia recente del calcio mondiale, la Roma rifiuta di concedere il via libera a Paulo Dybala e Nahuel Molina.