Calciomercato
Calciomercato Lazio, due obiettivi in difesa e un jolly a centrocampo
Nonostante l’incertezza che circonda la panchina della Lazio, a Formello ci si comincia a muovere per il calciomercato estivo, per rinforzare due reparti in particolare.
Ciò che l’annata attuale ha evidenziato senza mezzi termini è che alla Lazio servono assolutamente rinforzi di livello per allungare una rosa che troppo spesso si è trovata in affanno numerico. E così pare che la dirigenza sia già all’opera per andare a puntellare con maggiore attenzione i reparti che più di altri sono andati in sofferenza. Le antenne di Igli Tare saranno senz’altro tese in direzione di colpi simili a quelli portati nella capitale negli ultimi anni con risultati alterni, bisogna dirlo.
Calciomercato Lazio, tre obiettivi realistici
Inutile impiegare troppi giri di parole: la difesa è stata senza dubbio la zona di campo più martoriata da infortuni e scelte forse poco lungimiranti. In ogni caso, sono due i profili in scadenza di contratto cui in casa Lazio si guarda ora con maggiore interesse. Il primo è quello di Nikola Maksimovic, che a causa dei problemi fisici dei compagni di reparto quest’anno si è visto spesso in campo con il Napoli. Il serbo potrebbe tra l’altro rivelarsi un obiettivo non così semplice, perché apparentemente già conteso da diverse squadre di Premier League. Comunque, per la Lazio sarebbe un acquisto a rischio molto basso, trattandosi di un giocatori forse lontano dai propri livelli migliori ma comunque particolarmente avvezzo alla Serie A e che nei suoi giorni migliori ricorda ancora il centrale che ai tempi del Torino fu conteso da metà campionato.
Il secondo profilo è invece ormai in orbita biancoceleste già da gennaio: Shkodran Mustafi. Il tedesco era stato infatti seguito da Tare durante l’ultima sessione di mercato, salvo poi unirsi allo Schalke 04. I tedeschi sono ora tragicamente in pericolo di retrocedere, e il suo contratto di sei mesi non sarà probabilmente rinnovato. Anche in questo caso si tratterebbe di un giocatore con buona conoscenza del nostro campionato, forte dell’esperienza di due anni alla Sampdoria tra il 2014 e il 2016. Le ultime avventure, soprattutto in maglia Arsenal, ne hanno però evidenziato un calo potenzialmente preoccupante.
Un terzo obiettivo, infine, potrebbe rispondere ad una necessità che in casa Lazio hanno provato a colmare, senza grandi successi, con l’arrivo di Andreas Pereira: quella di jolly. Il nome, in questo caso ben più complicato di quelli sopracitati, sarebbe quello di Roberto Soriano. Il centrocampista italiano, appena trentenne, sta vivendo al Bologna l’annata della maturità, forte di 9 gol e 6 assist e di un’importanza senza pari all’interno del sistema di Mihajlovic. Si tratterebbe di un jolly perché naturalmente trequartista ma anche in grado di giocare sulla linea mediana quando la squadra ha bisogno di una spinta offensiva in più. Il suo contratto scadrà nel 2023, e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni. Potrebbe però servire qualcosa di più per convincere gli emiliani a privarsene.
Calciomercato
Manchester City attivo sul mercato: Khusanov in arrivo, e Marmoush e Reis…
Il Manchester City si muove rapidamente sul mercato: visite mediche per Khusanov. Si lavora per portare in Inghilterra Marmoush e Reis.
Nuovi rinforzi per la difesa: Khusanov in arrivo
Il Manchester City è in piena attività sul mercato, con l’obiettivo di rafforzare la propria rosa per affrontare le sfide future. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il club inglese ha già prenotato le visite mediche per Khusanov, promettente difensore centrale uzbeko. L’accordo è ormai concluso, e il giocatore è pronto a unirsi alla squadra di Pep Guardiola, apportando solidità e talento alla linea difensiva.
Attacco in evoluzione: trattative per Marmoush e Reis
Oltre a Khusanov, il Manchester City sta portando avanti anche le trattative per l’attaccante egiziano Omar Marmoush. I colloqui sono in fase avanzata e si prevede che nelle prossime ore possano emergere ulteriori sviluppi. Parallelamente, il club sta negoziando per il brasiliano Vitor Reis, che potrebbe unirsi alla squadra a luglio. Questi movimenti dimostrano l’intenzione del City di mantenere una rosa competitiva e pronta a lottare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵👀 Manchester City are advancing strong on the market and next steps are ready…
🇺🇿 Medical booked for Khusanov as new centre back, done deal.
🇪🇬 Talks progressing well for Omar Marmoush, more to follow next hours.
🇧🇷 Negotiations underway for Vitor Reis, could join in July. pic.twitter.com/1QdIp4cabB— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 11, 2025
Calciomercato
Manchester United, visite mediche per Diego León oggi
Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro paraguaiano Diego León, pronto a unirsi alla squadra nei prossimi mesi.
Il Manchester United ha compiuto un importante passo nel suo futuro calcistico assicurandosi il talento del terzino sinistro paraguaiano Diego León. Il giovane calciatore è arrivato a Manchester per le visite mediche e l’annuncio ufficiale del suo trasferimento. L’accordo prevede un costo base di 4 milioni di dollari, con ulteriori 1 milione di dollari in bonus facilmente raggiungibili e più di 3,5 milioni in bonus più complessi.
Il club inglese ha investito in un giocatore considerato promettente, dimostrando ancora una volta la sua attenzione verso i giovani talenti internazionali. León, che attualmente gioca per il Cerro Porteño, si unirà al Manchester United nel luglio 2025, dopo aver completato la stagione in Paraguay.
Manchester United, l’Impatto sul Calciomercato
Questo trasferimento sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una rosa competitiva per il futuro, puntando su giovani di talento che possono crescere e contribuire ai successi del club. La decisione di assicurarsi i servizi di León è un segnale chiaro delle ambizioni della squadra di rimanere tra le protagoniste del calcio europeo e mondiale. Per il giovane León, questa è un’opportunità unica per mettersi in mostra in uno dei campionati più prestigiosi al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇵🇾 Paraguayan LB Diego León, in Manchester today for medical and announcement as new Man United player.
$4m plus $1m easy add-ons and over $3.5m difficult ones to Cerro Porteno.
León will join United in July 2025, he will fly back to Paraguay on Tuesday. pic.twitter.com/ztLg8TMwTv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2025
Calciomercato
Bologna, Di Vaio: “Ordónez è un ottimo giocatore…”
Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, conferma l’interesse per il talento Ordónez, definendolo un giocatore di grande valore.
Il Bologna sembra pronto a rinforzare ulteriormente la propria rosa, puntando sul giovane talento Ordónez. Durante un’intervista a Sky, Marco Di Vaio, direttore sportivo del club, ha espresso parole di grande apprezzamento per il calciatore, sottolineando le sue qualità e il potenziale di crescita. “Ordónez è un giocatore molto bravo“, ha dichiarato Di Vaio, lasciando intendere che il Bologna è seriamente interessato a portarlo in squadra.
Bologna, strategia di mercato ambiziosa
L’interesse per Ordónez si inserisce in una più ampia strategia di calciomercato del Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva per il futuro. Con la presenza di un direttore sportivo esperto come Di Vaio, il club emiliano punta a scovare e valorizzare giovani talenti che possano fare la differenza in campo. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo significativo verso l’obiettivo di consolidarsi nelle posizioni di vertice della Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna’s sports director Marco #DiVaio confirms to Sky: “#Ordónez is a very good player…”. #transfers https://t.co/ZaybLatXz1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 12, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?