I nostri Social

Calciomercato

Locatelli: “Mi sento pronto per una grande squadra, e la Juventus…”

Pubblicato

il

Manuel Locatelli Juventus

Locatelli affida i suoi pensieri al Corriere dello Sport, tra la stagione con il Sassuolo e il futuro potenzialmente lontano dall’Emilia, non necessariamente con la Juventus.

Iniziata con la super prova offerta con la maglia azzurra in Olanda-Italia, quella ancora in corso è stata effettivamente la stagione della consacrazione assoluta di Manuel Locatelli. Il ventitreenne ex Milan si è dimostrato sempre con più decisione un punto fermo del centrocampo del Sassuolo e della nazionale. “”Per la qualità che abbiamo in rosa, in certe partite potevamo fare di più.” ha raccontato dei neroverdi “Siamo una bella squadra, giochiamo bene e ci siamo conquistati con merito un posto di prestigioso in classifica. Ora però l’obiettivo è chiudere il campionato all’ottavo posto.”

Locatelli che ha poi riconosciuto le difficoltà dei suoi a fare breccia nelle prime sette posizioni“Le prime sette stanno andando forte, mentre noi in alcune partite potevamo fare di più. Mi vengono in mente la sconfitta contro il Toro quando stavamo vincendo 2-0, una vera disfatta, ma abbiamo buttato via punti anche contro il Parma e contro lo Spezia in casa.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Juve-Kean, Raiola lavora per riportarlo a Torino

Locatelli: “Pronto per un futuro in grande, la Juventus…”

Se dunque raggiungere l’Europa con il Sassuolo rimarrà probabilmente solo un sogno, Locatelli potrebbe apparire sui palcoscenici più importanti già dalla prossima stagione. Su di lui si sono mosse infatti diverse big europee come Manchester City e Atletico Madrid, ma anche Inter e Juventus. “Mi sento pronto per una grande squadra e unirmi ad una straniera è comunque un’opzione, perché no?” ha commentato “Quando ci sarà la possibilità penserò al mio futuro.”

Nel frattempo, con la Juve che sembra ormai da mesi averlo messo nel mirino, l’obiettivo del numero 73 dei suoi sarà quello di conquistare l’Europeo con la maglia azzurra. Maglia azzurra con la quale ha trovato un gol pesantissimo proprio contro la Bulgaria nelle più recenti qualificazioni mondiali. Locatelli sarà senz’altro uno dei protagonisti della competizione che si terrà all’inizio della prossima estate, e il destino dell’Italia passerà certamente anche dai suoi piedi.

Calciomercato

Udinese, sirene turche per i talenti bianconeri

Pubblicato

il

Udinese

Non è ancora finito il calciomercato per l’Udinese: la squadra bianconera dovrà resistere agli assalti delle squadre turche per i propri talenti.

Nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato in Italia, l’Udinese non può ancora dirsi al sicuro. Il club friulano, prossimo avversario del Napoli in campionato, deve infatti fronteggiare l’interesse di diverse squadre turche, pronte a strappare alcuni dei suoi talenti più importanti. 

In Turchia, infatti, il calciomercato resterà aperto fino all’11 febbraio e Galatasaray, Fenerbahçe, Besiktas e Trabzonspor guardano al campionato italiano per rinforzarsi.

Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Udinese, il muro bianconero resiste agli assalti turchi

L’Udinese ha costruito negli anni una rosa ricca di profili interessanti, e le offerte non mancano. In difesa, Jaka Bijol, Oumar Solet e Thomas Kristensen, dopo i corteggiamenti didiversi top club italiani, sono tra i nomi più richiesti dalle squadre turche. 

Interesse che si estende anche a centrocampo, dove Sandi Lovric, sondato già a gennaio dal Napoli, e Payero, nel mirino della Lazio, hanno attirato l’attenzione di diversi club in questi mesi.

Tra i nomi che potrebbero salutare a sorpresa c’è anche Lautaro Giannetti, con alcuni club turchi pronti a inserirsi nelle ultime ore disponibili per il mercato. 

Il quotidiano Il Messaggero Veneto conferma che, in caso di offerte importanti, potrebbero arrivare due cessioni last minute, nella speranza che il colpo non sia troppo pesante per la squadra.

L’Udinese però, impegnata nella lotta per la salvezza, sa bene che perdere pedine fondamentali a questo punto della stagione potrebbe complicare il cammino verso la permanenza in Serie A.

Continua a leggere

Calciomercato

Bayern Monaco, ancora in dubbio il futuro di Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il Bayern Monaco è pronto a negoziare il rinnovo di contratto con Joshua Kimmich, ma il club è disposto a dare tempo al giocatore per riflettere.

Il direttore sportivo del Bayern Monaco, Max Eberl, ha recentemente commentato la situazione contrattuale di Joshua Kimmich. Il contratto del centrocampista tedesco scadrà a giugno, e il club bavarese è intenzionato a trattare il rinnovo. Eberl ha sottolineato l’importanza di non affrettare il processo, lasciando che Kimmich prenda il tempo necessario per valutare il suo futuro e considerare il Bayern come il club dove desidera continuare la sua carriera.

Secondo Eberl, è fondamentale che Kimmich maturi le sue idee senza pressioni eccessive. Questo approccio dimostra la fiducia che il Bayern ripone in uno dei suoi giocatori chiave. La società è consapevole che la decisione di Kimmich influenzerà non solo il suo futuro personale, ma anche il progetto sportivo del club.

La strategia del Bayern Monaco

Il Bayern Monaco sta adottando una strategia paziente e rispettosa nei confronti di Kimmich. Questo approccio potrebbe rivelarsi determinante per convincere il giocatore a rimanere. La dichiarazione di Eberl mette in evidenza la volontà del club di costruire un ambiente che valorizzi e rispetti le esigenze dei propri giocatori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Pubblicato

il

Chelsea

Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese, segnando un nuovo inizio.

Mathis Amougou: Un Nuovo Talento per il Chelsea

Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo di Mathis Amougou, giovane talento che promette di portare freschezza e dinamismo alla squadra. Amougou, conosciuto per la sua abilità tecnica e velocità, ha iniziato a lavorare con i suoi nuovi compagni di squadra oggi, creando grande aspettativa tra i tifosi dei Blues. L’annuncio è stato accolto con entusiasmo, e i fan non vedono l’ora di vederlo in azione sul campo.

L’Impatto di Amougou sugli Allenamenti

L’arrivo di Amougou al Chelsea è stato segnalato come una mossa strategica per rafforzare il reparto offensivo del club.

Il giovane calciatore ha già iniziato a prendere parte agli allenamenti, mostrando un’ottima intesa con i compagni e impressionando lo staff tecnico con le sue performance. Questa nuova aggiunta potrebbe rivelarsi cruciale per le ambizioni del Chelsea in questa stagione, in un campionato sempre più competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Calciomercato5 minuti fa

Udinese, sirene turche per i talenti bianconeri

Visualizzazioni: 67 Non è ancora finito il calciomercato per l’Udinese: la squadra bianconera dovrà resistere agli assalti delle squadre turche...

Serie C13 minuti fa

Clamoroso Ternana, esonerato Ignazio Abate!

Visualizzazioni: 74 Ternana, il tecnico Ignazio Abate e’ stato sollevato dall’incarico. Vediamo, qui di seguito, i motivi che hanno spinto...

Napoli, il mercato invernale Napoli, il mercato invernale
Serie A25 minuti fa

Napoli, Okafor vice-Neres? Non proprio: ecco come potrebbe giocare con Conte

Visualizzazioni: 88 Alla fine il Napoli ha optato per Noah Okafor come rinforzo in attacco. Il suo acquisto non ha...

lecce-Inter, Inzaghi lecce-Inter, Inzaghi
Serie A26 minuti fa

Fiorentina-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 151 Fiorentina-Inter, si ripartirà dai primi minuti di gioco dopo il malore capitato a Edoardo Bove. Tanti i cambi...

Esteri35 minuti fa

Galatasaray, Morata bagna il primo gol turno: il Milan e’ già il passato

Visualizzazioni: 50 Galatasaray, e’ arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la maglia dei turchi. L’ex Milan e’ subito...

Serie A, Gudmundsson, Fiorentina Serie A, Gudmundsson, Fiorentina
Serie A37 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, forfait last minute per Gudmundsson: il motivo

Visualizzazioni: 82 Fiorentina, nella sfida contro l’Inter non sarà in campo Alberto Gudmundsson. A pochi minuti dal calcio d’inizio della...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato45 minuti fa

Bayern Monaco, ancora in dubbio il futuro di Kimmich

Visualizzazioni: 31 Il Bayern Monaco è pronto a negoziare il rinnovo di contratto con Joshua Kimmich, ma il club è...

Serie A1 ora fa

Genoa, Masini conquista Vieira: il rinnovo è imminente

Visualizzazioni: 28 Patrizio Masini si prende il Genoa: con Vieira è diventato titolare e ora è pronto a rinnovare fino...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 60 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Chelsea Chelsea
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Mathis Amougou, si allena con la squadra.

Visualizzazioni: 21 Mathis Amougou è il nuovo acquisto del Chelsea e ha già iniziato gli allenamenti con la squadra inglese,...

Le Squadre

le più cliccate