Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, Benassi ammette: “Berardi poteva venire a Firenze”
![Benassi](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2018/11/benassi-goal-ansa-e1541105302338.jpg)
Calciomercato Fiorentina, Benassi in un’intervista ad Artemio racconta del nuovo allenatore viola Italiano e del rapporto con Berardi.
Nel giorno del ventisettesimo compleanno Marco Benassi è stato intercettato da Radio Toscana durante la trasmissione Artemio e ha parlato del suo futuro in viola e dell’amicizia con Berardi, raccontando come una trattativa di mercato tra il viola e il giocatore del Sassuolo ci sia stata.
Benassi arriva da una stagione nera dove, in prestito all’Hellas Verona, non è mai sceso in campo per un infortunio muscolare, queste le sue parole sullo stato fisico; “Da quando abbiamo iniziato la preparazione sono arrivato a 60 allenamenti di fila: dopo lo scorso anno e gli infortuni per me è già un grandissimo risultato“.
L’entusiasmo ricreato da Italiano: “Mi sembra che alla Fiorentina si sia tornati a respirare lo stesso entusiasmo che c’era ai tempi di Pioli, mi sembra che la strada sia quella giusta per farci togliere delle soddisfazioni.
ll presidente ha una grande ambizione e la sta dimostrando con i fatti: io ed alcuni compagni, come Biraghi e Venuti, abbiamo chiesto di andare a visitare il Viola Park perché siamo veramente curiosi, sarà un valore aggiunto”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, verso l’Atalanta: Italiano pensa a tre cambi
Calciomercato Fiorentina, le parole di Benassi su Berardi
Poi una battuta anche sull’amico fraterno Domenico Berardi: “Berardi è un mio caro amico, un fratello, ci sentiamo praticamente tutti i giorni. E lo abbiamo fatto anche nei giorni del mercato: so che c’è stata la possibilità che venisse a Firenze, possibilità che poi non si è concretizzata. Ed è anche vero che ad ogni mercato il suo nome viene accostato alla Fiorentina: noi ci conosciamo da quando abbiamo 14 anni e saremmo felicissimi di poter giocare assieme”.
Calciomercato
Calciomercato: Inter, Napoli e Bologna si contendono Aguirre
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/calciomercato4.jpeg)
Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte a scatenare un’asta per l’esterno del Boca Juniors. Prime mosse in arrivo.
Mancano meno di due settimane all’apertura della sessione invernale di calciomercato e tanti club si stanno muovendo in anticipo per assicurarsi i primi colpi. Un nome in particolare infiamma i rumors.
Calciomercato Serie A, tutti pazzi per Aguirre
Alcune indiscrezioni parlano di un forte interessamento di Inter, Bologna e Napoli per l’esterno del Boca Juniors chiamato Brian Aguirre. Ognuna delle tre società necessita di un rinforzo sulla fascia sinistra e per questo motivo sta pianificando la prima mossa.
La valutazione degli argentini si aggira attorno ai 13 milioni di euro, dato che il contratto scadrebbe nel dicembre del 2028 e non c’è alcuna intenzione di cederlo.
![calciomercato brian aguirre](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Screenshot-2024-12-18-102205.png)
Fonte: profilo Instagram Aguirre
https://www.instagram.com/p/DBjbLjHvZiF/?img_index=3
Il classe 2003 finora ha collezionato 38 presenze tra tutte le competizioni, mettendo a referto 5 gol e 2 assist. Si tratta di un esterno sinistro che può coprire anche la fascia opposta all’occorrenza ma non disdegna nemmeno il ruolo di prima punta. Nel repertorio però ci sono anche doti difensive, che lo hanno portato a ricoprire anche il ruolo di centrocampista arretrato.
Insomma, la aree scouting di questi club hanno fatto centro. Ora restano da capire le intenzioni del Boca e come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
🚨🆕 #Exclusive 🔁 #BocaJuniors
Inter Milan, Napoli and Bologna are interested in Boca Juniors’ Argentine left-back Brian Aguirre.💰 Serie A clubs plan to check his situation with an offer of about 12/13 million euros for the Argentine player. pic.twitter.com/nTGufGJWgB
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) December 18, 2024
Calciomercato
Ange Postecoglou : “Marcus Rashford, non mi interessa”
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/calciomercato1-1.jpeg)
Ange Postecoglou smentisce ogni interesse per Marcus Rashford, dichiarando che non vi è alcun desiderio di esaminare ulteriormente la questione.
Postecoglou chiude le porte a Rashford
Nelle ultime ore, il mondo del calcio è stato scosso da diverse indiscrezioni che collegavano Marcus Rashford al Tottenham guidato da Ange Postecoglou. Durante una recente conferenza stampa, l’allenatore ha categoricamente smentito tali voci. “C’è sempre rumore intorno al Manchester United, dove siete stati?” ha dichiarato con fermezza Postecoglou, sottolineando che non vi è alcun interesse per il giocatore e che la questione non merita ulteriori approfondimenti. Ha riconosciuto il talento di Rashford, definendolo un “ottimo giocatore”, ma ha chiuso ogni possibilità di un trasferimento.
Il futuro di Rashford resta a Manchester
Le parole di Postecoglou non lasciano spazio a dubbi: Marcus Rashford continuerà a vestire la maglia del Manchester United. L’attaccante inglese è uno dei punti fermi della squadra, e il suo futuro sembra saldamente legato al club. Mentre le speculazioni di mercato sono sempre dietro l’angolo, le dichiarazioni del tecnico del Tottenham hanno fugato ogni dubbio sui rumors più recenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ange Postecoglou on Marcus Rashford: “There’s always noise about Man United, where have you been? No interest, do NOT care”.
“He’s a Man United player, very good player. I have no real desire to examine any it further”.@BeanymanSports 🎥 pic.twitter.com/x0ob0WWSAR
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 18, 2024
Calciomercato
Calciomercato Monza, tutto fatto per un ritorno: i dettagli
![Monza, Galliani](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/Depositphotos_670612686_s-2019-e1722160035271.jpg)
Il Monza visto l’ultimo posto in classifica deve provare a rinforzare la rosa di Nesta, e dovrà farlo in tempi brevi.
Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, sarebbe già praticamente chiuso il primo colpo di mercato dei brianzoli per il prossimo mercato di gennaio. Si tratta di un ritorno: è in arrivo il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 Jean Daniel Akpa Akpro, che è tornato alla Lazio dopo la stagione a Monza agli ordini di Palladino.
In biancoceleste Akpa Akpro è rimasto fino adesso ai margini della rosa di Baroni, solo una convocazione per lui: in Coppa Italia contro il Napoli, dove comunque è rimasto a sedere in panchina per tutta la partita.
Il centrocampista ha il contratto che scadrà con il club capitolino il prossimo giugno e si trasferirà a Monza a titolo definitivo dopo aver dato il proprio benestare a questa operazione.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Calciomercato4 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio