I nostri Social

Calciomercato

Terremoto Juventus, i conti non tornano: Chiesa sul mercato?

Pubblicato

il

Juventus, caso plusvalenze: le indiscrezioni di un anonimo direttore sportivo francese

La macchina della Juventus sembra essersi definitivamente inceppata, tanto che la Gazzetta dello sport, propone uno scenario a dir poco preoccupante per i tifosi bianconeri.

Il caos attorno alla situazione relativa ai conti della Juventus si fa sempre più fitto ed intricato, tanto che, se la Champions non dovesse essere raggiunta, la dirigenza bianconera potrebbe decidere di cedere uno dei suoi gioielli.

Ma perché giungere ad una situazione tanto drammatica? Presto detto. La Vecchia Signora, in sede europea, ha sempre detto la sua, con una lunghissima serie di qualificazioni, risalente addirittura al 2011. Lo scenario che si prospetta, di fronte ad una situazione di classifica piuttosto complessa, adesso si assembla come un puzzle: cosa accadrebbe ai bianconeri se non dovessero arrivare a qualificarsi per la Champions?

L’opzione Europa League è immediatamente da allontanare, considerato che gli introiti che la seconda competizione europea porta nelle casse dei club sono quasi irrisori rispetto a quelli della coppa dalle grandi orecchie. I dati riportati dalla Gazzetta parlano piuttosto chiaro: 2 miliardi per i premi complessivi legati alla Champions, nel triennio che andrà dal 2021 al 24, mentre “solo” 465 milioni per l’Europa League. Una differenza enorme che dunque, non lascia altra scelta al club di Agnelli: il quarto posto, a tutti i costi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus 0-1 Atalanta. Goal e Highlights

Terremoto Juventus, i conti non tornano: Chiesa sul mercato?

Juventus, Chiesa

La qualificazione per la prossima Champions appare allo stato attuale un traguardo piuttosto complesso, seppur non impossibile, da raggiungere. I 7 punti che separano la Vecchia Signora dalla zona Europa sono una montagna difficile da scalare, seppur non impossibile.

Come porre rimedio ad una situazione economica e di classifica così ingarbugliata? Cedere.
Una parola d’ordine finora legata solo a determinati elementi, quali Ramsey, Rabiot, perfino Arthur, che adesso sembra essersi pian piano allargata ad altri tasselli della rosa bianconera tutt’altro che sacrificabili, su tutti, Federico Chiesa.

Sul calciatore azzurro ci sarebbe un interesse piuttosto intenso proveniente dalla ricca Premier, che potrebbe andare ad sovvenzionare le casse bianconere, che mai come adesso hanno la necessità di essere rimpinzate a dovere. La squadra che più ha evidenziato la volontà di iniziare i colloqui è il Chelsea di Tuchel, che avrebbe espressamente chiesto ad Abramovič di intavolare una trattativa, per portare Federico a Londra. Si parla di un’offerta dei Blues campioni d’Europa di circa 84 milioni di sterlina (100 milioni di euro).

Calciomercato

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.

Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.

Milan, Tomori

La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.

L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Javier Zanetti era a Como domenica scorsa per osservare un giovane talento

Pubblicato

il

Il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti è stato avvistato a Como per osservare il giovane talento Nico Paz durante la partita contro la Roma.

La presenza di Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, a Como non è passata inosservata. Domenica scorsa, il dirigente nerazzurro era sugli spalti per seguire da vicino la prestazione di Nico Paz, giovane promessa del calcio, in occasione della partita tra Como e Roma. Questa mossa dimostra l’interesse del club milanese per il talento emergente, già seguito dai loro scout nelle settimane precedenti.

L’interesse dell’Inter per Nico Paz

L’Inter sembra intenzionata a rafforzare la propria rosa con giovani talenti, e Nico Paz potrebbe essere un obiettivo concreto. Gli osservatori del club hanno promosso il giovane dopo averlo monitorato attentamente, suggerendo che potrebbe essere un potenziale acquisto nel prossimo mercato. Questo interesse si inserisce in una strategia più ampia del club nerazzurro di puntare su giovani promesse per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Luis Hasa va al Napoli per 500k, Rafa Marín verso il Como

Pubblicato

il

Il Napoli ha raggiunto un accordo per l’acquisto del giovane talento Luis Hasa dal Lecce per una cifra di 500.000 euro, senza includere Rafa Marín.

Il Napoli ha concluso con successo le trattative per l’acquisto del giovane centrocampista Luis Hasa dal Lecce. La trattativa, che si è chiusa per un importo di 500.000 euro, rappresenta un investimento strategico per il club partenopeo, sempre attento ai giovani talenti del panorama calcistico italiano. Luis Hasa, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, sarà un’aggiunta preziosa per la squadra di Rudi Garcia. L’arrivo di Hasa al Napoli dimostra l’impegno del club nel costruire una formazione competitiva e giovane per il futuro.

Rafa Marín e l’Interesse del Como

Nel contesto di questo accordo, Rafa Marín non è stato incluso nella trattativa con il Lecce. Il difensore spagnolo è oggetto di interesse da parte del Como, che sta cercando di ottenere il giocatore in prestito dal Napoli. Cesc Fabregas, attualmente coinvolto nel progetto del Como, è particolarmente interessato a portare Marín nella sua squadra, vedendo in lui un elemento chiave per rafforzare la difesa. Inoltre, il Real Madrid mantiene ancora delle clausole di riacquisto su Rafa Marín, il che aggiunge un ulteriore livello di complessità al futuro del giocatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Cagliari, Nicola Venezia-Cagliari, Nicola
Serie A4 mins fa

Cagliari, Nicola: “Non ci sono partite più importanti di altre. Il Venezia è al nostro livello come lo sono tutte. Su tre anni fa…”

Visualizzazioni: 2 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Venezia-Cagliari. L’allenatore si è soffermato sulla delicatezza del...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A9 mins fa

Monza-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power Stafium domenica 22...

Serie A9 mins fa

Parma, Pecchia: “La Roma rimane una big. Dobbiamo gestire momenti così.”

Visualizzazioni: 57 L’allenatore del Parma ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di domani, che vedrà gli emiliani...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League14 mins fa

Manchester City, Guardiola: “Abbiamo vinto tutto, ma questa è la sfida più difficile della mia carriera”

Visualizzazioni: 62 Pep Guardiola: “Ho vinto tutto qui, ma la situazione attuale resta un problema”, ammette il tecnico del Manchester...

Chelsea Chelsea
Premier League19 mins fa

Chelsea, Enzo Fernandez: “Vincere la Premier League sarebbe un sogno”

Visualizzazioni: 48 Il capitano del Chelsea Enzo Fernandez ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sua squadra: “Continuerò a lavorare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A24 mins fa

Juventus, Motta: “Soddisfatto dai giovani, ma pretendo di più”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico della Juventus, in conferenza stampa, ha presentato la gara contro il Monza. Leggi con noi le...

Serie A29 mins fa

Milan, Terracciano: “Centrocampo? Mi sento più a mio agio”

Visualizzazioni: 81 Ai microfoni di Milan Tv al termine della gara ha parlato Terracciano, autore di un’ottima partita in un...

Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca
Premier League38 mins fa

Chelsea, Maresca: “Nessuna pressione, pensiamo partita per partita. La trasferta a Goodison Park…”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha parlato ai microfoni ufficiali del club in vista della trasferta di...

Serie A49 mins fa

Verona, Zanetti: “Prestazione importante. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 61 Il tecnico del Verona Paolo Zanetti è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale del club in seguito alla...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli

Visualizzazioni: 106 Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito:...

Le Squadre

le più cliccate