Calciomercato
Roma: il centrocampista per Mourinho gioca in Italia
La Roma è alla continua ricerca di un rinforzo a centrocampo da regalare a Mourinho per il girone di ritorno.
Un giocatore che dia maggiore qualità e che possa essere un potenziale titolare al fianco di Jordan Veretout.
Un centrocampista che possa prendere il posto di Cristante facendo diventare qest’ultimo un ‘ottima alternativa.
Roma, i nomi per il centrocampo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Calciomercato Roma: scelto il nome del vice-Karsdorp
L’allenatore portoghese aspetta con impazienza l’apertura del mercato di Gennaio.
Sono stati accostati già tantissimi nomi di giocatori che potrebbero essere acquistati o presi con altre formule da Tiago Pinto.
Ci ricordiamo, infatti, di Zakaria anche se adesso sembra un’obiettivo ormai sfumato perchè dovrebbe andare in Premier League, oltre ad essere stato seguito dalla Juventus.
Un altro nome importante che è stato accostato ai capitolini è stato quello di Remo Freuler.
Gli ultimi sviluppi in casa Atalanta però fanno complicare non poco questa ipotesi.
Il club bergamasco ha esercitato una clausola presente nel contratto del centrocampista svizzero, che prevede il prolungamento automatico dell’accordo per un’altra stagione.
L’opzione scadeva il prossimo 31 dicembre.
Il club nerazzurro ha deciso così di giocare d’anticipo sulle potenziali concorrenti, prorogando la scadenza del contratto (che in caso contrario sarebbe arrivata il prossimo giugno) al 2023.
Scenario che cambia le carte in tavola, soprattutto per quanto riguarda il prezzo del cartellino del giocatore valutato 15 milioni di euro e che fa quasi sicuramente tramontare questa idea.
L’idea più probabile quindi diventa quella di Nahitan Nandez.
Centrocampista uruguaiano, di venticinque anni che può giocare sia al centro della linea mediana del campo che sulla destra in fase offensiva.
Giocatore del Cagliari che nel campionato 2021/2022 di Serie A in diciotto partite finora giocate dai sardi ne ha collezionate sedici realizzando due reti.
E’ un giocatore che ha un gran fisico e che unisce grande velocità ad una buona tecnica individuale.
Fino ad ora è stato maggiormente impiegato come centrocampista di destra (9 volte) e come centrale di centrocampo (5 volte).
Potrebbe essere il centrocampista giusto bisogna solo aspettare e lo sapremo.
Calciomercato
Manchester City, c’è l’interesse per Omar Marmoush
Manchester City punta Omar Marmoush: offerta ufficiale per l’egiziano dell’Eintracht Frankfurt, protagonista nell’ultima partita.
La notizia che scuote il calciomercato europeo riguarda Omar Marmoush, attaccante egiziano dell’Eintracht Frankfurt. Nella sua possibile ultima partita con la squadra tedesca, Marmoush ha brillato segnando un gol e fornendo due assist, dimostrando ancora una volta il suo talento eccezionale. Questo exploit non è passato inosservato agli occhi dei grandi club, e il Manchester City ha colto l’occasione per fare un’offerta ufficiale, come riportato in esclusiva dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano.
Manchester City, le trattative in corso
Le trattative tra l’Eintracht Frankfurt e il Manchester City sono in pieno svolgimento, e i tifosi del club inglese sperano di vedere Marmoush vestire la maglia dei Citizens. Il giovane attaccante potrebbe rappresentare un’importante risorsa per l’attacco del City, già ricco di talento. La sua versatilità e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un obiettivo ideale per la squadra allenata da Pep Guardiola.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
✨🇪🇬 One goal and two assists for Omar Marmoush, top professional on the one that could be his final game at Eintracht Frankfurt.
Manchester City submitted an official bid today, as exclusively revealed… talks are ongoing. 🔵👀 pic.twitter.com/30shrjKhD4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2025
Calciomercato
Manchester City, pronti i documenti per Khusanov del Lens
Abdoukodir Khusanov è pronto a unirsi al Manchester City: completata la documentazione con il RC Lens, in attesa del visto per il trasferimento.
Un nuovo talento per il Manchester City
Il giovane talento uzbeko Abdoukodir Khusanov è ormai a un passo dal vestire la maglia del Manchester City. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, tutti i documenti necessari per il trasferimento dal Lens sono stati completati.
Ora rimane solo da ottenere il visto per ufficializzare il passaggio. Questo trasferimento rappresenta un colpo interessante per i Citizens, che continuano a investire su giovani promesse per il futuro.
Khusanov e il futuro al City
Con l’arrivo di Khusanov il Manchester City si assicura un giovane di prospettiva, pronto a mettersi in gioco sotto la guida di Pep Guardiola. Il talento uzbeko si unirà ad un gruppo di giovani promesse, tra cui anche Vitor Reis: anch’egli pronto a integrarsi nella rosa del club inglese. Questo movimento di mercato sottolinea la strategia del City di puntare su giovani calciatori con potenziale, per dominare il panorama calcistico nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🇺🇿 No issues for Abdoukodir Khusanov’s move to Manchester City.
Understand all documents are in place with RC Lens, just waiting on visa for the player then it will be signed/sealed.
Khusanov will play for Man City, Vitor Reis too. pic.twitter.com/tDp94d5Oke
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Vitor Reis sarà il difensore brasiliano più costoso di sempre
Il difensore brasiliano Vitor Reis è pronto a diventare il più costoso di sempre: Manchester City paga 35 milioni di euro al Palmeiras.
Vitor Reis: un nuovo record per il calcio brasiliano
Il giovane talento brasiliano Vitor Reis si appresta a compiere un grande passo nella sua carriera, diventando il difensore centrale brasiliano più costoso di sempre. Dopo un accordo raggiunto tra Manchester City e Palmeiras, il club inglese pagherà una cifra fissa di 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore. Questo trasferimento non solo stabilisce un nuovo record, superando il precedente detenuto da Lucas Beraldo, ma segna anche un importante riconoscimento per il campionato brasiliano, sempre più fucina di talenti per il calcio europeo.
L’importanza della scelta del Manchester City
La decisione del Manchester City di investire una somma così significativa su Vitor Reis sottolinea l’interesse del club per i giovani talenti brasiliani. Il trasferimento sarà ufficializzato nei prossimi giorni, quando Reis si sottoporrà alle visite mediche, ultimo passo prima di unirsi alla squadra di Pep Guardiola. Questo investimento dimostra la fiducia del club nelle capacità di Reis di contribuire al successo della squadra, sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Vitor Reis will undergo medical in the next days and he will become the most expensive centre back from Brazil ever, surpassing Lucas Beraldo.
Manchester City will pay €35m fixed fee to Palmeiras, as revealed yesterday. 🇧🇷 pic.twitter.com/4JIzXHpcJv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta