Calciomercato
Roma: il centrocampista per Mourinho gioca in Italia
La Roma è alla continua ricerca di un rinforzo a centrocampo da regalare a Mourinho per il girone di ritorno.
Un giocatore che dia maggiore qualità e che possa essere un potenziale titolare al fianco di Jordan Veretout.
Un centrocampista che possa prendere il posto di Cristante facendo diventare qest’ultimo un ‘ottima alternativa.
Roma, i nomi per il centrocampo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>>Calciomercato Roma: scelto il nome del vice-Karsdorp
L’allenatore portoghese aspetta con impazienza l’apertura del mercato di Gennaio.
Sono stati accostati già tantissimi nomi di giocatori che potrebbero essere acquistati o presi con altre formule da Tiago Pinto.
Ci ricordiamo, infatti, di Zakaria anche se adesso sembra un’obiettivo ormai sfumato perchè dovrebbe andare in Premier League, oltre ad essere stato seguito dalla Juventus.
Un altro nome importante che è stato accostato ai capitolini è stato quello di Remo Freuler.
Gli ultimi sviluppi in casa Atalanta però fanno complicare non poco questa ipotesi.
Il club bergamasco ha esercitato una clausola presente nel contratto del centrocampista svizzero, che prevede il prolungamento automatico dell’accordo per un’altra stagione.
L’opzione scadeva il prossimo 31 dicembre.
Il club nerazzurro ha deciso così di giocare d’anticipo sulle potenziali concorrenti, prorogando la scadenza del contratto (che in caso contrario sarebbe arrivata il prossimo giugno) al 2023.
Scenario che cambia le carte in tavola, soprattutto per quanto riguarda il prezzo del cartellino del giocatore valutato 15 milioni di euro e che fa quasi sicuramente tramontare questa idea.
L’idea più probabile quindi diventa quella di Nahitan Nandez.
Centrocampista uruguaiano, di venticinque anni che può giocare sia al centro della linea mediana del campo che sulla destra in fase offensiva.
Giocatore del Cagliari che nel campionato 2021/2022 di Serie A in diciotto partite finora giocate dai sardi ne ha collezionate sedici realizzando due reti.
E’ un giocatore che ha un gran fisico e che unisce grande velocità ad una buona tecnica individuale.
Fino ad ora è stato maggiormente impiegato come centrocampista di destra (9 volte) e come centrale di centrocampo (5 volte).
Potrebbe essere il centrocampista giusto bisogna solo aspettare e lo sapremo.
Calciomercato
Empoli, tutto fatto per Kouamé: domani la firma
L’Empoli si assicura un ottimo rinforzo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. I problemi offensivi nelle ultime uscite sono evidenti.
Il club azzurro ha definito con la Fiorentina l’arrivo di Christian Kouamé in prestito secco fino a giugno, soprattutto per dare continuità di minutaggio al ragazzo.
Empoli, arriva Kouamé dalla Fiorentina
L’attaccante classe 1997 si trasferisce sempre in toscana ma alla corte di D’Aversa, che ha individuato in lui il giusto profilo per portare gol e qualità nel reparto offensivo.
Le ultime prestazioni negative necessitano di una svolta per questo motivo il club ha deciso di intervenire e portare a Empoli un giocatore importante. Scambio di documenti in corso tra i due club e firme che avverranno domani, unitamente all’annuncio ufficiale.
Calciomercato
Cagliari, avanti tutta per Coman: i dettagli
Il Cagliari è vicino a concludere un importante acquisto: Florinel Coman potrebbe presto vestire la maglia rossoblù. Nuovi contatti positivi.
Ultimi sviluppi dal calciomercato
Nel mondo del calciomercato, il Cagliari Calcio sta facendo parlare di sé con un possibile nuovo rinforzo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il club sardo è in trattative avanzate per l’acquisto di Florinel Coman. Gli ultimi contatti con il giocatore e il suo entourage sembrano essere stati positivi, e c’è grande fiducia nel chiudere l’accordo a breve.
Florinel Coman: un talento in arrivo
Florinel Coman è un giovane talento che ha già dimostrato le sue capacità nel campionato rumeno. La sua velocità e tecnica lo rendono un giocatore ideale per rinforzare l’attacco del Cagliari. Il suo arrivo potrebbe rappresentare un importante passo avanti per la squadra, che punta a migliorare la propria posizione in classifica e a raggiungere nuovi obiettivi nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#Calciomercato |
@CagliariCalcio, c’è fiducia per chiudere Florinel
#Coman: ultimi contatti positivi— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio)
February 2, 2025
Calciomercato
Sampdoria vicino all’acquisto di Mate Ivkovic
La Sampdoria è vicina a un accordo con il giovane talento Mate Ivkovic, proveniente dalla AS Roma, per un contratto di 3,5 anni.
Nuovo Talento in Casa Sampdoria
La Sampdoria sta per mettere a segno un colpo di mercato importante assicurandosi le prestazioni del giovane Mate Ivkovic. Nato nel 2006, il giovane talento croato ha attirato l’attenzione di diversi club, ma sembra che la formazione blucerchiata sia ora in vantaggio per firmare un contratto di tre anni e mezzo con lui. Ivkovic ha già avuto l’opportunità di farsi notare durante il pre-campionato con la prima squadra della Roma sotto la guida di José Mourinho, dimostrando qualità che non sono passate inosservate.
Una Scelta Strategica per il Futuro
Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per la Sampdoria, che punta a rafforzare il proprio settore giovanile con giocatori promettenti. Ivkovic potrebbe essere un elemento chiave per il futuro della squadra, grazie alla sua versatilità e alle sue capacità tecniche. L’accordo imminente con la Sampdoria non solo rappresenta una grande opportunità per il giocatore, ma segna anche un passo importante nella strategia di crescita del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇭🇷 Sampdoria are closing in on deal for talent Mate Ivkovic (2006) from AS Roma where he also did pre-season under José Mourinho in the past.
Several clubs wanted him but Sampdoria now ahead and close to sign him on 3.5 year contract. pic.twitter.com/pN3OSUjVAj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato2 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera