I nostri Social

Calciomercato

Robin Gosens, tra ritorno e sirene di mercato

Pubblicato

il

Atalanta, Gosens

Era l’ormai lontano 29 settembre, precisamente dall’undicesimo minuto di Atalanta-Young Boys di Champions League, uscito per infortunio Robin Gosens non ha più messo piede in campo. 

Quando torna Gosens

Gosens

L’esterno di sinistra tedesco che tanto bene ha fatto nelle ultime stagioni con l’Atalanta ed anche con la nazionale tedesca, manca ai bergamaschi da ormai quattro mesi.

Robin Gosens in stagione ha già saltato 20 delle 28 partite disputate dall’Atalanta. Alla Dea non vedono l’ora di rivederlo in campo, ma allo stesso tempo hanno deciso di non affrettare i tempi per evitare ulteriori ricadute.

Il rientro in squadra del tedesco si avvicina, difficilmente sarà a disposizione per Lazio-Atalanta di sabato 22, ma poi c’è la sosta ed alla ripresa del campionato, quando ci sarà Atalanta-Cagliari, nel turno del 6 febbraio Gosens dovrebbe essere a disposizione, manca dunque solo un altra partita o al massimo due, in caso potrebbe rientrare il 9 febbraio in Coppa Italia contro la Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Atalanta, Gasperini stregato da un classe ’99: sfida anche sul mercato con l’Inter

Le voci di mercato e cosa ne pensa l’Atalanta

Gosens

Da qualche giorno si parla di sirene inglesi, l’esterno dell’Atalanta sta bene a Bergamo, dove è anche un idolo dei tifosi, ma al contempo non disdegnerebbe un approdo in Premier League con conseguente aumento sostanzioso di ingaggio.

Gosens potrebbe far comodo più o meno a qualsiasi squadra, ma in questi giorni ad aver chiesto informazioni sul classe 94′ della Dea è stato il Newcastle, club che dopo il cambio di proprietà ha da investire ingenti capitali.

Il calciatore come priorità ha quella di rimettersi in sesto e non vorrebbe andarsene subito, lasciando i neroazzurri dopo un lungo periodo di inattività ed a metà della stagione, anche se il suo agente ha avuto contatti con altri club.

L’Atalanta poi, che aspetta da tanto il rientro di Gosens, non ha tra le idee quella di venderlo, almeno in questo mese di gennaio e smentisce qualsiasi trattativa, solo una proposta indecente potrebbe sparigliare le carte.

Insomma il Newcastle è interessato, ma difficilmente Gosens lascerà Bergamo già a gennaio.

 

Calciomercato

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.

Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.

Centrocampo

La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.

Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.

Lazio: i possibili colpi a sorpresa

Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.

Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.

Continua a leggere

Calciomercato

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Pubblicato

il

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con il suo iconico attaccante.

Iago Aspas, l’amatissimo attaccante del Celta Vigo, ha ufficialmente prolungato il suo contratto con il club fino a giugno 2026. Questa notizia rappresenta un segnale forte e chiaro dell’impegno reciproco tra il giocatore e la società. Aspas, che è stato un pilastro della squadra negli ultimi anni, continuerà a essere una figura centrale nel progetto sportivo del Celta. Questo rinnovo è visto come una mossa strategica per mantenere competitiva la squadra nella Liga spagnola.

L’Impatto del Rinnovo sul Celta Vigo

L’estensione del contratto di Aspas è una notizia entusiasmante per i tifosi del Celta Vigo, che vedono nel loro beniamino un simbolo di fedeltà e talento. Con 35 anni alle spalle, Aspas ha dimostrato di avere ancora molto da offrire sul campo, sia in termini di esperienza che di leadership. Il rinnovo potrebbe anche attirare nuovi talenti desiderosi di giocare al fianco di una leggenda del club, rafforzando ulteriormente la squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, pronta un’offerta per un giovane talento brasiliano: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan prepara un’offerta per il giovane talento brasiliano João Pedro, cercando di anticipare la concorrenza europea nella prossima finestra di mercato.

L’Interesse del Milan per João Pedro

Il Milan sta cercando di rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione, e uno dei nomi più discussi è quello del giovane talento brasiliano João Pedro. Il club rossonero è pronto a fare un’offerta significativa per assicurarsi i servizi del centrocampista offensivo che ha impressionato con le sue prestazioni nel campionato brasiliano. La dirigenza del Milan è consapevole della concorrenza di altri club europei, motivo per cui sta accelerando le trattative con l’entourage del giocatore.

Strategia di Mercato e Prospettive Future

L’operazione su João Pedro rientra in una strategia più ampia del Milan, che mira a investire su giovani promesse per costruire una squadra competitiva a lungo termine. L’acquisizione di talenti come João Pedro non solo rinforzerebbe il centrocampo, ma offrirebbe anche nuove soluzioni offensive a Stefano Pioli. Il Milan spera di chiudere l’accordo prima dell’apertura ufficiale del mercato invernale, per evitare aste con altri top club europei.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ødegaard arsenal Ødegaard arsenal
Premier League9 mins fa

Arsenal-Ipswich Town, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Probabili formazioni di Arsenal-Ipswich Town, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio venerdì 27...

Liga12 mins fa

Mbappé: “Nessun rimpianto al Real per il mio arrivo”

Visualizzazioni: 15 Kylian Mbappé promette successi con il Real Madrid: “Nessuno si pentirà della mia firma”. Il campione francese mira...

Ajax-Lazio, Baroni Ajax-Lazio, Baroni
Calciomercato19 mins fa

Lazio, non solo Casadei e Folorunsho sotto l’albero spunta un altro nome

Visualizzazioni: 36 La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Serie A29 mins fa

Serie A, da 35 a 100 milioni: ecco i giocatori che valgono di più

Visualizzazioni: 57 Si avvicina il calciomercato invernale e la Serie A fa mostra dei suoi giocatori di maggior valore economico:...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League49 mins fa

Manchester City-Everton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Le probabili formazioni di Manchester City-Everton, partita valida per la 18a giornata di Premier League. Fischio d’inizio giovedì...

Notizie1 ora fa

Calcio: il miracolo di Natale nel primo conflitto mondiale

Visualizzazioni: 35 Calcio giocato che ferma la guerra. Era il 25 dicembre del 1914, soldati in trincea che smettono di...

Calciomercato1 ora fa

Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026

Visualizzazioni: 21 Iago Aspas rinnova con il Celta Vigo fino al 2026, un accordo che rafforza la squadra spagnola con...

Cremonese, Venezia Cremonese, Venezia
Serie B1 ora fa

Cesena-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Tra le sfide in programma per il turno di Santo Stefano, vi è quella Cesena-Cremonese, con entrambe le...

Calciomercato2 ore fa

Milan, pronta un’offerta per un giovane talento brasiliano: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 97 Il Milan prepara un’offerta per il giovane talento brasiliano João Pedro, cercando di anticipare la concorrenza europea nella...

Women's Champions League Women's Champions League
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League: le migliori prestazioni della fase a gironi

Visualizzazioni: 11 Da poco terminata la fase a gironi della Women’s Champions League si tirano le somme sulle migliori prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate