I nostri Social

Calciomercato

Leader in campo e fuori, Alessandro Florenzi alla conquista del pianeta rossonero

Pubblicato

il

Florenzi, riscatto in vista per l’atleta romano, mentre Frank Kessie… Andiamo a vedere come si stanno evolvendo le situazioni

Arrivato in punta di piedi, in una assolata giornata estiva e senza nessun tifoso ad accoglierlo in aeroporto, Alessandro Florenzi in pochi mesi ha conquistato tutti: compagni di squadra, dirigenti, tifosi e persino il personale operante a Milanello. Ha una personalità molto forte e una simpatia istintiva che gli permette di essere un autentico leader all’interno di uno spogliatoio.

Non a caso ha legato subito con Alessio Romagnoli, Davide Calabria e Zlatan Ibrahimovic, personalità forti nel gruppo Milan. Dopo un inizio di stagione travagliato per problemi muscolari e l’infortunio al ginocchio, approfittando della lunga assenza di Calabria si è imposto nel ruolo che ama di più, quello di terzino destro. Con prestazioni di alto livello e una punizione vincente contro l’Empoli.

Il giocatore è arrivato in prestito oneroso annuale dalla Roma, per un milione e fino al 30/06/2022 sarà un atleta rossonero. Maldini e Massara avevano nei piani un tentativo per riportare alla base il mai dimenticato Dalot, dal Manchester United. Ma le esorbitanti richieste degli inglesi, la personalità crescente di Calabria e le buone prestazioni di Kalulu e Florenzi sulla fascia, hanno convinto a desistere. Lo stesso Pioli, che con Florenzi ha un rapporto empatico, spinge per una sua conferma a gran voce.

Riscattare il cartellino del giocatore dalla Roma comporta l’esborso di 4.5 milioni, il direttore sportivo giallorosso Tuago Pinto ha lasciato intendere che il giocatore non rientra nei piani della società e che se non sarà riscattato, dovrà trovarsi altra sistemazione. Anche perchè con Karsdorp e Maitland Niles, Mourinho ritiene di essere coperto e vorrebbe in rosa anche Dalot, suo connazionale.

Con questi presupposti, la via è tracciata per Florenzi, desideroso di mettere radici nella nuova realtà milanese. L’amministratore delegato Gazidis, anche lui conquistato dall’esterno romano, sta per dare il via libera all’acquisizione del cartellino. Il calciatore dovrebbe firmare un contratto biennale (o triennale) a 2.8 milioni a stagione, invece degli attuali 3. Un altro piccolo sacrificio in favore del club.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate

L’addio di Frank Kessie scritto, ma i finali spesso cambiano. Le ultime novità sull’ivoriano

Florenzi

In parallelo ai lavori per trattenere Florenzi, al rinnovo di Gabbia e ai prossimi annunci delle estensioni contrattuali che riguardano Hernandez e Bennacer (per Leao occorre più tempo) la società lavora a fari spenti sugli altri due centrocampisti in rosa: Krunic e Kessie. Per il bosniaco la base di intesa è un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024, fino al 2026.

Come da desiderata di Pioli, che non rinuncia mai alla sua versatilità. Per quanto riguarda l’ivoriano, reduce da un derby giocato sottotono e accostato da mesi a tante squadre, il finale sembra scritto.

Ma nelle ultime settimane qualcosa si è mosso: il giocatore esortato dai compagni ai quali è molto legato, ha cominciato a riflettere sull’opportunità di andare via. Inoltre, ha apprezzato la correttezza di staff tecnico e società in questi mesi. Senza contare che la famiglia si trova molto bene a Milano. Quel contratto in scadenza il 30/06/2022 ha ingolosito molte squadre in Italia (Inter, Juventus) e all’estero (Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid).

La richiesta di 7/8 milioni a stagione è ritenuta molto alta dal management rossonero, che ha fatto una proposta di 6 milioni più bonus. Ballano all’incirca due milioni, non una distanza siderale. Il vero problema è la commissione per l’agente Atangana. Il MIlan potrebbe fare un piccolo sforzo solo se Kessie accettasse l’offerta economica, spinto anche dal pressing di Bakayoko, il suo migliore amico a Milanello. Sono attesi altri incontri, che potrebbero rovesciare le sorti di un finale che sembra già scritto.

 

 

 

Calciomercato

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.

Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.

Napoli, chi è il calciatore

napoli torino

Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.

Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.

Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.

Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.

Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.

Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.

La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Pubblicato

il

Samuele Ricci, Torino, Milan

Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.

Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.

Torino

Torino, la posizione di Cairo su Ricci

Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.

Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.

Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Pubblicato

il

La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.

Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.

Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.

In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.

Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.

La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Oaktree, Calciostyle Inter Oaktree, Calciostyle
Notizie2 ore fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Visualizzazioni: 380 Per l’Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima partnership siglata con...

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A2 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 320 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie2 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 421 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 300 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A3 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 552 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A3 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 401 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A3 ore fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 332 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League3 ore fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 266 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga3 ore fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 375 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B4 ore fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 394 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Le Squadre

le più cliccate