I nostri Social

Calciomercato

Juventus, un giocatore rifiuta la destinazione

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, un giocatore rifiuta la destinazione. Le grandi squadre hanno il problema dei giocatori in esubero, difficili da piazzare e alcuni peggiorano la situazione rifiutando le possibili acquirenti

Uno dei giocatori in uscita e che non rientra nei piani tecnici di Massimiliano Allegri ha detto no nel pomeriggio a una squadra inglese. Andiamo a vedere tutti i retroscena della situazione 

Il no di Adrien Rabiot al Manchester United mette in difficoltà la società bianconera. Senza l’uscita della mezzala francese, la dirigenza non può andare all’assalto di Leandro Paredes, obiettivo numero uno per il centrocampo pensato dallo staff tecnico.

La mamma agente del giocatore, dopo essersi lasciata su posizioni possibiliste nella giornata di venerdì scorso, ha avuto un incontro nella giornata di oggi con il management dei Red Devils.

L’incontro doveva servire per trovare un accordo, ma le parti sono distanti sullo stipendio: 9 milioni la richiesta, 6.5 la proposta inglese e con l’aggiunta di bonus per arrivare a 8.

L’irritazione dei vertici bianconeri, il giocatore fuori squadra ?

Filtra una grande irritazione fra la dirigenza bianconera, per questo rallentamento che impedisce di fatto le altre manovre di mercato.

Una telefonata dai toni abbastanza duri è intercorsa fra il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini e Veronique, la mamma agente di Adrien Rabiot.

Su input di Maurizio Arrivabene, il club torinese sta valutando la possibilità di mettere fuori rosa il giocatore, facendolo allenare a parte. Sulla falsariga delle decisioni assunte proprio dal Psg con quei giocatori restii a cambiare squadra.

Leandro Paredes pronto allo sbarco, attende solo un cenno 

Il mediano argentino ha trovato l’accordo economico con Madama e aspetta che “l’incastro Rabiot” vada in buca, per partire alla volta di Torino.

Anche con i transalpini è stata trovata la soluzione per il trasferimento: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni.

 

 

Calciomercato

Juventus, Giuntoli punta un ex Fiorentina per la difesa

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Continua il casting della Juventus per la difesa. L’ultimo nome nella lista bianconera è stato molto vicino al trasferimento in Spagna in estate.

La priorità della Juventus a gennaio rimane invariata: rinforzare la difesa con un centrale di qualità. Cristiano Giuntoli, consapevole delle esigenze di una retroguardia che deve fare i conti con gli infortuni di Bremer e Cabal, vuole accelerare i tempi in vista della sessione invernale di mercato. 

Il direttore sportivo sta valutando diverse opzioni per trovare l’occasione giusta e assicurare ai bianconeri un elemento di livello. Tra i nomi più gettonati ci sono quelli di Milan Skriniar e Antonio Silva, ma le resistenze di PSG e Benfica a cedere i propri giocatori in prestito complicano le trattative. 

Nella lista di Giuntoli, però, è spuntato anche un profilo interessante e già noto alla Serie A: David Hancko, difensore del Feyenoord.

Juventus, Bremer

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, ritorno di fiamma di Giuntoli per Hancko

Giuntoli conosce bene Hancko dai tempi in cui era direttore sportivo del Napoli, quando aveva già messo gli occhi sul difensore slovacco per la sua affidabilità e versatilità. Classe ’97, Hancko è principalmente un centrale, ma può essere schierato anche come terzino sinistro, un aspetto che lo rende particolarmente prezioso per qualsiasi reparto arretrato.

In estate il Feyenoord ha resistito a un’offerta importante dell’Atletico Madrid, arrivato a mettere sul tavolo 35 milioni per l’ex Fiorentina, a dimostrazione del valore che il club olandese attribuisce al difensore. 

Proprio per questo motivo appare difficile che gli olandesi si privino di lui a gennaio, soprattutto con la formula del prestito. Tuttavia, la Juventus potrebbe lavorare per una soluzione a lungo termine, magari anticipando la concorrenza in vista della prossima estate.

Giuntoli resta vigile, consapevole che il mercato di gennaio non concede margini d’errore, ma determinato a regalare a Thiago Motta almeno un rinforzo per puntellare la difesa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, idea Frendup a centrocampo

Pubblicato

il

Aston Villa-Juventus, Thiago Motta

In vista del mercato di gennaio, la Juventus di Thiago Motta pensa ad un rinforzo a centrocampo: l’idea è Morten Frendup del Genoa. Su di lui anche il Milan.

La dirigenza della Juventus, visto i numerosi infortuni che hanno colpito la squadra di Thiago Motta, sta pensando di rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio: un idea per il centrocampo è Morten Frendup, centrocampista del Genoa, che piace anche al Milan.

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Giuntoli punta Frendup

Dopo i numerosi infortuni che hanno colpito la Juventus di Thiago Motta, tanto da costringere il tecnico bianconero a portare con sé ben 5 giocatori della Primavera nel match contro il Lecce, la dirigenza bianconera pensa al mercato di gennaio per rinforzare la squadra.

Molti sono i giocatori in partenza, tra cui Douglas Liz, acquistato per 6o milioni di euro in estate dall’Aston Villa ma che ha finora deluso, ma anche il possibile addio Fagioli, che aprirebbe nuovi scenari.

Al direttore sportivo Cristiano Giuntoli piace il centrocampista in forza al Genoa Morten Frendup, danese classe 2001 da due stagioni con i grifoni. Di provenienza Brondby, ha esordito quest’anno con la maglia della nazionale danese.

L’allenatore del Genoa Vieira non vorrebbe privarsene, visto l’importanza che ha nella squadra sin dai tempi di Gilardino. Però se nella Juventus dovesse partire Fagioli, ecco che il danese sarebbe un obiettivo importante come rinforzo in mediana. Si pensa ad una soluzione alla  Di Gregorio, cioè  con un prestito oneroso con diritto di riscatto.

Ma non solo ai bianconeri interessa Frendup, su di lui anche il Milan e diversi club inglesi, in particolar modo il Brentford. Quindi la concorrenza è alta, ma la partenza di Fagioli potrebbe aprire nuovi scenari. Il giocatore danese è abbastanza eclettico non solo in mediana ma può ricoprire altri ruoli e, Vieira permettendo, alla Vecchia Signora farebbe comodo.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, continua la trattativa con l’Inter per Esposito

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe seriamente interessato all’attaccante di proprietà dell’Inter Francesco Pio Esposito.

Il calciomercato invernale ormai è sempre più vicino e i club di Serie A stanno pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose, per renderle più competitive. Un club su tutti è il Napoli, che avrebbe messo nel mirino centravanti classe 2003 Francesco Pio Esposito per rinforzare il reparto offensivo.

Napoli-Esposito, la situazione

Napoli

Il Napoli di Antonio Conte vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione e per farlo serviranno ulteriori rinforzi, per rendere la rosa ancora più competitiva.

Motivo per cui si starebbe pensando di rinforzare in particolar modo l’attacco e il calciatore messo nel mirino dal club partenopeo è il classe 2003 Francesco Pio Esposito, di proprietà dall’Inter e attualmente in prestito in Serie B allo Spezia.

Il classe 2003 sta facendo benissimo sotto la guida di mister D’Angelo nella serie cadetta ed ha realizzato 7 goal e 1 assit in 12 presenze in campionato.

Il Napoli vuole provare ad accaparrarsi il talento classe 2003 nativo di Castellamare, ma, secondo quanto riportato da Il Mattino, non sarà facile convincere il patron dell’Inter Beppe Marotta.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che ci saranno ulteriori contatti tra le parti per provare a far decollare la trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B2 mins fa

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Visualizzazioni: 70 Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi...

Lecce-Juventus Lecce-Juventus
Serie A7 mins fa

Lecce-Juventus, formazioni ufficiali: Motta non cambia

Visualizzazioni: 207 Penultimo anticipo della 14esima giornata di Serie A quello che andrà in scena tra poco al via del...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League23 mins fa

Bournemouth, mercato in Serie A e show in Premier League

Visualizzazioni: 197 Il Bournemouth ha calato il poker nell’ultima sfida di Premier League contro il Wolverhampton. Tra i protagonisti del...

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Premier League43 mins fa

Manchester United, Eriksen esubero di lusso: in estate lascerà il club

Visualizzazioni: 429 Christian Eriksen con molta probabilità lascerà il Manchester United. Non ci sono i presupposti per rinnovare il contratto...

meret napoli meret napoli
Serie A52 mins fa

Napoli, si complica il rinnovo di Meret: addio possibile?

Visualizzazioni: 368 Il Napoli continua a lavorare ai rinnovi di contratto. Sembrava tutto fatto per il prolungamento di Alex Meret,...

Serie A1 ora fa

UFFICIALE, Fiorentina-Inter rinviata a data da destinarsi

Visualizzazioni: 291 In seguito al malore in campo di Edoardo Bove la partita Fiorentina-Inter è stata ufficialmente rinviata a data...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A1 ora fa

Roma, Ghisolfi: “Sette episodi arbitrali contro la Roma”. Ecco a quali si riferisce

Visualizzazioni: 352 Florent Ghisolfi è intervenuto ai microfoni del Corriere dello Sport manifestando un certo disappunto per i torti abitrali...

Bove, Fiorentina Bove, Fiorentina
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Fiorentina, malore per Bove: cosa sta succedendo

Visualizzazioni: 617 Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato immediatamente soccorso dai...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Juventus, Quagliarella: “Roma e Lazio mi volevano, ma Conte…”

Visualizzazioni: 643 L’ex centravanti di Juventus e Napoli, attualmente opinionista in tv, ha raccontato una sliding doors che avrebbe potuto...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Torino, Vanoli: “Serve un po’ di coraggio in più. Buona prestazione contro grande squadra. Per Vlasic spero che…”

Visualizzazioni: 342 Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Torino-Napoli 0-1. L’allenatore si è soffermato sul momento...

Le Squadre

le più cliccate