Calciomercato
Napoli: Sarri vuole Hysaj
Fin dai tempi dell’approdo a Napoli, Sarri si è sempre circondato di “fedelissimi” nei reparti chiave per il suo gioco. Basti pensare che il primo anno arrivarono insieme al toscano dall’Empoli elementi come Hysaj e Valdifiori, mentre il secondo anno Zielinski e Tonelli, sue vecchie conoscenze. L’ultima sessione estiva del calciomercato Sarri si è presentato ai tifosi del Chelsea insieme ad un elemento che nel suo modo di intendere il calcio è stato imprescindibile durante la sua permanenza partenopea, ovvero Jorginho. Adesso è stato manifestato un interessamento all’albanese Hysaj. Il terzino elemento fino a pochi mesi fa imprescindibile della formazione titolare, con la crescita del collega di reparto Malcuit e la volontà di voler ritrovare il tecnico che lo ha affermato a livello internazionale, starebbe spingendo per una cessione.
Il Chelsea alle porte
L’albanese ha un contratto in scadenza nel 2021 ma nonostante la società stia spingendo per un rinnovo anticipato, il terzino non sembrerebbe essere interessato a rinnovare con gli azzurri. Alle porte si è piazzato il Chelsea di Sarri il quale non avrebbe problemi economicamente per accontentare eventuali richieste spropositate del Napoli. Il rapporto tra l’agente dell’albanese e la società azzurra è destinato a logorarsi considerando che di questi contatti già avviati da Londra ne è rimasto infastidito il presidente De Laurentiis. Situazione questa che sta interessando anche l’Atletico Madrid di Simeone, il quale potrebbe inserire nell’affare il cartellino del colombiano Arias.
Il patto con il Napoli
Il divorzio tra il presidente De Laurentiis e il suo ex tecnico Maurizio Sarri, come abbiamo intuito dalle dichiarazioni di entrambi, non è stato felice anzi tutt’altro. Il patron azzurro infatti, conoscendo la potenza economica del Chelsea e l’abitudine del suo tecnico a farsi seguire dai suoi fedelissimi, ha aggiunto una postilla durante la stesura della cessione del contratto. La nota consiste in una penale che deve farsi carico Sarri qualora fosse intenzionato ad acquistare dei componenti della rosa azzurra. La somma non resa nota sembrerebbe addirittura essere vicina alla doppia cifra, qundi il toscano dovrà valutare bene le richieste che farà alla sua società.
Calciomercato
Atalanta, dalla Premier League interesse per un titolarissimo
C’è un giocatore dell’Atalanta, la cui presenza in rosa non è stata mai messa in discussione, che ha un’ammiratrice in Inghilterra: la situazione.
In Premier League un club sta osservando molto da vicino un giocatore chiave del successo dell’Atalanta in questa stagione di campionato e di Champions League.
Atalanta, chi è l’osservato speciale dall’Inghilterra?
Si tratta del portiere atalantino Marco Carnesecchi, 24 anni e protagonista di un’ottima stagione fin qui. Le sue ottime performance con la Dea stanno attirando l’interesse di diversi top club europei. Tra questi, anche l’Arsenal.
I Gunners sono alla ricerca di un portiere da affiancare a David Raya e rimpiazzare Neto, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2025.
Carnesecchi è uno dei nomi più in vista: in Serie A ha totalizzato 5 clean sheet in questa stagione e punta a migliorare la statistica. Gasperini e compagni faranno bene a tenerselo stretto.
Calciomercato
Roma, si guarda a Napoli per un rinforzo in attacco
Alla Roma c’è bisogno disperato di segnare più gol nel reparto d’attacco. E per un nuovo attaccante si guarda a sud della Capitale.
La Roma vuole, e deve, rinforzare il proprio reparto d’attacco nella prossima finestra di mercato di gennaio.
Con Artem Dovbyk alle prese con alcuni problemi fisici, i giallorossi sono alla ricerca di un’alternativa affidabile che possa occasionalmente sostituire l’attaccante ucraino.
Alla frequente indisponibilità dell’ucraino si aggiunge la situazione del sostituto Eldor Shomurodov, che sarebbe pronto a lasciare il club a gennaio.
Roma, chi è il candidato numero uno a sostituire Dovbyk in seconda?
Per questo la Roma avrebbe individuato in Giacomo Raspadori il suo obiettivo principale, secondo Il Messaggero.
Nonostante i contatti avviati con l’Everton per Beto, la preferenza dei giallorossi resta l’attaccante del Napoli, che sarebbe disponibile a un trasferimento a gennaio.
Il Napoli, però, non ha intenzione di privarsi di Raspadori o di cederlo in prestito a un’altra squadra italiana.
Anche la Juventus ha mostrato interesse verso il giocatore, ma per Raspadori l’unico modo per ottenere maggiore continuità di gioco sembra essere un trasferimento all’estero.
Calciomercato
Parma, c’è l’interesse per il terzino Kai Wagner
Il Parma punta gli occhi su Kai Wagner, terzino sinistro del Philadelphia Union, per rafforzare la difesa in vista della prossima stagione.
Il club emiliano ha mostrato un vivo interesse per il terzino sinistro del Philadelphia Union, Kai Wagner. Questa mossa potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla squadra, che mira a consolidare la propria difesa per la prossima stagione. Wagner, noto per la sua versatilità e capacità di coprire tutta la fascia, potrebbe essere un elemento chiave per il Parma, che sta cercando di potenziare il proprio organico con giocatori di qualità.
Parma, un’opportunità nel calciomercato
L’interesse del Parma per Wagner si inserisce in un contesto di calciomercato particolarmente attivo, dove le squadre cercano di trovare il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza. L’eventuale trasferimento di Wagner potrebbe non solo migliorare la struttura difensiva della squadra di Pecchia, ma anche portare nuove dinamiche di gioco grazie alle sue abilità offensive. Questo potenziale acquisto sottolinea l’intenzione del club di investire in talenti promettenti per ottenere risultati significativi nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Parma have shown interest in #PhiladelphiaUnion’s left fullback Kai #Wagner. #transfers #MLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 17, 2024
-
Serie A7 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A6 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato20 ore fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli