I nostri Social

Serie A

Napoli , il ruggito del georgiano

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Khvicha Kvaratskhelia si dice molto felice di essere rimasto a Napoli. E si immerge nella nuova con immutato entusiasmo. 

Napoli, Khvicha il motivato

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia

Nel terzo scudetto che il Napoli si è cucito sul petto nella sua storia c’è molto di suo: 34 presenze e dodici reti.

Khvicha Kvaratskhelia è una delle miniere d’oro del Napoli di Luciano Spalletti. E vi è da pensare che non mancherà di esserlo anche in quello targato Rudy Garcia. 

Il georgiano ha aperto cuore e speranze tra le righe di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e ripresa da Calcio Napoli 24. “Credo sia stato un anno incredibile per tutti – esordisce – non solo per me, nessuno si sarebbe aspettato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, ma la nostra preparazione e la volontà di dare il massimo hanno fatto la differenza”.

Quando gli si parla di Spalletti gli si illuminano gli occhi. E lui non ha esitazione a definirlo “come un padre“. Questo perché “è stato una svolta per la mia carriera, mi ha dato la possibilità di giocare ad altissimi livelli e mi ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili”. Insomma, un angelo custode che non gli ha mai fatto venire meno fiducia e consigli.

Un’esperienza che spera di riuscire a fotocopiare con Garcia. “Può migliorare la mia qualità –  aggiunge – per ora stiamo studiando il suo modo di fare calcio e ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, mi piace come uomo e come allenatore”.

Alla fine esprime l’auspicio che in fotocopia possa finirci anche lo scudetto del Napoli. Anche se ogni trionfo non è mai uguale a tutti gli altri e ha un profumo particolare e tutto suo. “Ovviamente giochiamo per vincere ogni partita–  conclude – poi vedremo se saremo in grado di ripeterci. Rispettiamo tutti, ci sono tante  squadre forti che giocano bene ma credo che anche le avversarie non sono così felici di sfidarci”.

Così parlò Khvicha l’entusiasta. Il vincente con una voglia irresistibile di continuare a esserlo. Per sè e per il Napoli che lo ha accolto a braccia aperte e continua ad amarlo alla follia.

Serie A

Milan, Fonseca vara il Le-out: stasera sarà panchina per il portoghese

Pubblicato

il

Milan, Paulo Fonseca vara la linea dura, e questa volta tocca anche Rafael Leao. Questa sera il portoghese partirà dalla panchina.

Un Paulo Fonseca consapevole delle difficoltà del Milan, vara un giro di vite interessante in vista del match di questa sera contro l’Udinese.

Dopo il 2-1 di Firenze e la diatriba sui rigori, tema che ha sollevato polemiche e discussioni in queste due settimane, sembra essere arrivata la resa dei conti sul campo.

RAFAEL LEAO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A farne le spese, in prima battuta, dovrebbe essere essere Rafael Leao. Il portoghese, infatti, quasi sicuramente partirà dalla panchina questa sera.

Un modus operandi inedito per il mite Fonseca, ora più che mai deciso a non lasciare nulla al caso, e a non concedere più  sconti a nessuno.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Bologna, le ultimissime di formazione da Marassi

Pubblicato

il

Genoa-Bologna

Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19 ottobre, alle ore 15:00.

Torna in campo la Serie A. Superata la seconda sosta della stagione, il massimo campionato italiano ripartirà dall’anticipo delle ore 15 di sabato, che vedrà opposte Genoa e Bologna. Al momento le due formazioni sono separate da tre lunghezze con gli emiliani davanti.

Genoa-Bologna, Orsolini

RICCARDO ORSOLINI IN AZIONE ( FOTO KEYPRESS )

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

GENOA: (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martin; Ekhator, Pinamonti

BOLOGNA: (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye

Continua a leggere

Serie A

Serie A, di valore c’è chi scende e chi sale

Pubblicato

il

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre

 In questo articolo andremo ad analizzare il valore dei calciatori di Serie A che è cambiato nel corso dell’ultima stila fatta. C’è chi scende e chi sale.

Sembra una scala, e difatti lo potrebbe anche essere a tutti gli effetti. In un  epoca dove il valore dei calciatori la fa da padrone, ecco che il noto sito di trasfermarkt stila una nuova classifica di giocatori della nostra Serie A rispetto al valore di mercato. Rispetto all’ultimo report ci sono delle sorprese.

Chi scende

Serie A

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Andiamo prima ad analizzare chi in questa Serie A ha visto scendere il suo valore di mercato. Non solo prestazioni al di sotto delle attese ma anche infortuni e impieghi con il contagocce hanno inficiato il risultato:

  • Pavard (Inter)
  • Pavlovic (Milan)
  • Tomori (Milan)
  • Bennacer (Milan)
  • Abraham (Milan)
  • Leao (Milan)
  • Casale (Bologna)
  • Raspadori (Napoli)
  • Arthur (Juventus)
  • Douglas Luiz (Juventus)
  • Dybala (Roma)

Questi i giocatori secondo Trasfertmarkt ad aver perso più valore in questi mesi: spiccano i nomi di Dybala, che perde  otto milioni, Bennacer 12, e Leao 15 milioni (cifra che lo fa scendere dal podio dei più pregiati)

Serie A, Chi sale di valore?

Serie A, il calendario dalla settima alla tredicesima giornata di campionato

Kenan Yıldız ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

  • Savona (Juventus)
  • Gatti (Juventus)
  • Mbangula (Juventus)
  • Bisseck (Inter)
  • Yildiz (Juventus)
  • Pulisic (Milan)
  • Retegui (Atalanta)

Egmonia della Juventus,  in questa parte della classifica che grazie anche al suo settore giovanile in grande spolvero, ha permesso l’esordio in prima squadra di giovani, ora in piata stabile nell’undici di Thiago Motta: sicuramente un valore aggiunto per questa speciale classifica. Il Milan invece, rifiata soltanto grazie all’americano Pulisic.

Chi è  però il giocatore più costoso della Serie A? Cambia il valore ma non la risposta che rimane invariata dall’ultimo report: Il toro Lautaro Martinez (Inter) che vede il suo valore di 110 milioni di Euro: il più alto del nostro campionato.

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Le interviste4 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Fusco: “Balotelli? Non ci punto, ecco il perchè. E sul Napoli…”

Visualizzazioni: 7 L’ex difensore e capitano della Salernitana, Luca Fusco, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”...

Serie A14 minuti fa

Milan, Fonseca vara il Le-out: stasera sarà panchina per il portoghese

Visualizzazioni: 25 Milan, Paulo Fonseca vara la linea dura, e questa volta tocca anche Rafael Leao. Questa sera il portoghese...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Notizie24 minuti fa

Serie A, Zambrotta: “Motta era fumantino. Vlahovic farà 30 gol”

Visualizzazioni: 109 Il Campione del Mondo (nel 2006) Gianluca Zambrotta, ex di Juventus e Milan, analizza l’attuale situazione del campionato...

Genoa-Bologna Genoa-Bologna
Serie A44 minuti fa

Genoa-Bologna, le ultimissime di formazione da Marassi

Visualizzazioni: 116 Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Montpellier-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 160 Montpellier-Marsiglia, match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, pone la squadra di De Zerbi davanti a una...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Chelsea, Maresca: “Qui sono felice. James finalmente è tornato. Sulla sfida con il Liverpool…”

Visualizzazioni: 135 Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di campionato...

Serie A, Zoff sull'Inter e le altre Serie A, Zoff sull'Inter e le altre
Serie A2 ore fa

Serie A, di valore c’è chi scende e chi sale

Visualizzazioni: 393  In questo articolo andremo ad analizzare il valore dei calciatori di Serie A che è cambiato nel corso...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 ottobre

Visualizzazioni: 378 Rassegna stampa, le aperture dei quotiidiani in edicola oggi: torna la Serie A con gli anticipi dell’ottavo turno.

Serie B2 ore fa

Juve Stabia-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Juve Stabia-Cremonese e’ una partita valida per la nona giornata di serie B. Di seguito le ultime del...

Fantacalciostyle11 ore fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 265 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all’ottava giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili...

Le Squadre

le più cliccate