I nostri Social

Serie A

Napoli , il ruggito del georgiano

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Khvicha Kvaratskhelia si dice molto felice di essere rimasto a Napoli. E si immerge nella nuova con immutato entusiasmo. 

Napoli, Khvicha il motivato

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia

Nel terzo scudetto che il Napoli si è cucito sul petto nella sua storia c’è molto di suo: 34 presenze e dodici reti.

Khvicha Kvaratskhelia è una delle miniere d’oro del Napoli di Luciano Spalletti. E vi è da pensare che non mancherà di esserlo anche in quello targato Rudy Garcia. 

Il georgiano ha aperto cuore e speranze tra le righe di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e ripresa da Calcio Napoli 24. “Credo sia stato un anno incredibile per tutti – esordisce – non solo per me, nessuno si sarebbe aspettato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, ma la nostra preparazione e la volontà di dare il massimo hanno fatto la differenza”.

Quando gli si parla di Spalletti gli si illuminano gli occhi. E lui non ha esitazione a definirlo “come un padre“. Questo perché “è stato una svolta per la mia carriera, mi ha dato la possibilità di giocare ad altissimi livelli e mi ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili”. Insomma, un angelo custode che non gli ha mai fatto venire meno fiducia e consigli.

Un’esperienza che spera di riuscire a fotocopiare con Garcia. “Può migliorare la mia qualità –  aggiunge – per ora stiamo studiando il suo modo di fare calcio e ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, mi piace come uomo e come allenatore”.

Alla fine esprime l’auspicio che in fotocopia possa finirci anche lo scudetto del Napoli. Anche se ogni trionfo non è mai uguale a tutti gli altri e ha un profumo particolare e tutto suo. “Ovviamente giochiamo per vincere ogni partita–  conclude – poi vedremo se saremo in grado di ripeterci. Rispettiamo tutti, ci sono tante  squadre forti che giocano bene ma credo che anche le avversarie non sono così felici di sfidarci”.

Così parlò Khvicha l’entusiasta. Il vincente con una voglia irresistibile di continuare a esserlo. Per sè e per il Napoli che lo ha accolto a braccia aperte e continua ad amarlo alla follia.

Serie A

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Pubblicato

il

Milan

Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il difensore serbo.

Strahinja Pavlović ha recentemente espresso il suo desiderio di rimanere al Milan, anche se diversi club stanno mostrando interesse per lui. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, in cui molte squadre cercano di rinforzare le loro difese. Pavlović, noto per la sua solidità e abilità difensiva, è considerato un elemento fondamentale della squadra rossonera.

Milan, le Implicazioni per il Calciomercato

La decisione di Pavlović di voler restare in rossonero potrebbe avere significative ripercussioni sul calciomercato. Il club lombardo, noto per la sua strategia di puntare su giovani talenti, potrebbe trarre vantaggio dal mantenere un giocatore di tale potenziale. Inoltre, la permanenza di Pavlović rafforza la difesa di Coinceçao, consolidando la squadra in vista delle prossime competizioni europee.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!

Pubblicato

il

Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando così la “maledizione” della vittoria in trasferta.

La Roma volta pagina dopo la delusione di Alkmaar e torna a sorridere in campionato, centrando il 6° risultato utile consecutivo in campionato. Al Bluenergy Stadium, i giallorossi battono l’Udinese per 2-1 in rimonta, ritrovando un successo in trasferta che mancava dal 25 aprile, sempre contro i friulani.

Udinese-Roma: l’analisi della partita

L’incontro si apre con una tegola per l’Udinese, che perde Toure per infortunio nei primi minuti. Nonostante la difficoltà, i bianconeri trovano il vantaggio al 38′ con Lorenzo Lucca, abile a finalizzare l’assist di Lovric con un preciso colpo sotto porta. La Roma chiude il primo tempo in svantaggio, ma Ranieri cambia subito le carte nella ripresa, alzando il baricentro della squadra.

La svolta arriva al 50′. Un tocco di mano di Kabasele in area regala un rigore alla Roma. Lorenzo Pellegrini si presenta sul dischetto e non sbaglia, siglando l’1-1. Ranieri dà ulteriore vivacità inserendo El Shaarawy, che entra e cambia il match. Al 64′, il “Faraone” conquista un altro calcio di rigore, stavolta per un fallo del portiere Sava. Artem Dovbyk, nuovo rigorista di giornata, trasforma con freddezza e firma il definitivo 2-1.

Roma

LA GRINTA DI ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tra le note della serata, il debutto del neoacquisto giallorosso Rensch, che ha mostrato buona personalità nel suo primo match. Per la Roma è una vittoria che rafforza le ambizioni europee, mentre l’Udinese, nonostante un buon primo tempo, deve fare i conti con un altro stop pesante in casa.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Pubblicato

il

Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande prestazione in casa dei salentini.

Giampaolo vuole riscattare il brutto KO di Cagliari ma al Via del Mare arriva una corazzata e non sarà affatto facile. In zona salvezza la situazione è complicata.

Lecce-Inter, formazioni ufficiali

lecce-Inter, Inzaghi

SIMONE INZAGHI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le scelte dei due mister Inzaghi Giampaolo:

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Pierret, Coulibaly, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

Udinese-Inter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, Pavlović: “Voglio restare qui, nonostante l’interesse di altri club”

Visualizzazioni: 35 Strahinja Pavlović ha dichiarato la sua intenzione di restare al Milan, nonostante l’interesse di altri club per il...

Serie A16 minuti fa

Roma, digiuno finito: torna la vittoria in trasferta!

Visualizzazioni: 36 Roma, a Udine i giallorossi vincono 2-1 in rimonta grazie ai rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk spezzando...

Serie A39 minuti fa

Lecce-Inter, formazioni ufficiali: torna Frattesi

Visualizzazioni: 36 Alle 18 va in scena Lecce-Inter. I nerazzurri devono rispondere a Napoli e Atalanta perciò servirà una grande...

Lazio, Serie A Lazio, Serie A
Calciomercato57 minuti fa

Lazio, si tenta il colpo Anselmino: la situazione

Visualizzazioni: 37 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe tentando il colpo Anselmino per rinforzarsi ulteriormente in difesa....

Calciomercato1 ora fa

Chelsea soddisfatto della crescita di Andrey Santos

Visualizzazioni: 4 Andrey Santos brilla al Racing Club de Strasbourg con 7 gol in 18 partite, consolidando il suo ruolo...

Lazio, Baroni Lazio, Baroni
Serie A1 ora fa

Lazio-Fiorentina, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 36 Lazio-Fiorentina, queste le ultimissime per la sfida dell’Olimpico con le due squadre a caccia di una vittoria che...

Djugården Djugården
Calciomercato1 ora fa

Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes

Visualizzazioni: 14 Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal Troyes fino a...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, Palladino sfida Baroni per non salutare il sogno Europa

Visualizzazioni: 6 Fiorentina, niente calcoli per Raffaele Palladino che non vuole salutare le speranze europee anzitempo. Una vittoria servirebbe per...

palermo magnani palermo magnani
Calciomercato1 ora fa

Palermo, ai dettagli Magnani dall’Hellas Verona: la formula

Visualizzazioni: 17 Colpo in vista per il Palermo che a brevissimo potrebbe abbracciare Giangiacomo Magnani, difensore dell’Hellas Verona con esperienza...

Serie A2 ore fa

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Visualizzazioni: 101 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma....

Le Squadre

le più cliccate