I nostri Social

Serie A

Napoli , il ruggito del georgiano

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia

Khvicha Kvaratskhelia si dice molto felice di essere rimasto a Napoli. E si immerge nella nuova con immutato entusiasmo. 

Napoli, Khvicha il motivato

Napoli

Khvicha Kvaratskhelia

Nel terzo scudetto che il Napoli si è cucito sul petto nella sua storia c’è molto di suo: 34 presenze e dodici reti.

Khvicha Kvaratskhelia è una delle miniere d’oro del Napoli di Luciano Spalletti. E vi è da pensare che non mancherà di esserlo anche in quello targato Rudy Garcia. 

Il georgiano ha aperto cuore e speranze tra le righe di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e ripresa da Calcio Napoli 24. “Credo sia stato un anno incredibile per tutti – esordisce – non solo per me, nessuno si sarebbe aspettato lo scudetto a Napoli dopo 33 anni, ma la nostra preparazione e la volontà di dare il massimo hanno fatto la differenza”.

Quando gli si parla di Spalletti gli si illuminano gli occhi. E lui non ha esitazione a definirlo “come un padre“. Questo perché “è stato una svolta per la mia carriera, mi ha dato la possibilità di giocare ad altissimi livelli e mi ha sostenuto sempre, anche nei momenti più difficili”. Insomma, un angelo custode che non gli ha mai fatto venire meno fiducia e consigli.

Un’esperienza che spera di riuscire a fotocopiare con Garcia. “Può migliorare la mia qualità –  aggiunge – per ora stiamo studiando il suo modo di fare calcio e ogni giorno impariamo qualcosa di nuovo, mi piace come uomo e come allenatore”.

Alla fine esprime l’auspicio che in fotocopia possa finirci anche lo scudetto del Napoli. Anche se ogni trionfo non è mai uguale a tutti gli altri e ha un profumo particolare e tutto suo. “Ovviamente giochiamo per vincere ogni partita–  conclude – poi vedremo se saremo in grado di ripeterci. Rispettiamo tutti, ci sono tante  squadre forti che giocano bene ma credo che anche le avversarie non sono così felici di sfidarci”.

Così parlò Khvicha l’entusiasta. Il vincente con una voglia irresistibile di continuare a esserlo. Per sè e per il Napoli che lo ha accolto a braccia aperte e continua ad amarlo alla follia.

Serie A

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere in TV l’8^ giornata in streaming gratis

Pubblicato

il

Serie A, Sky-DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV l’8^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le partite in tv sulle piattaforme di Sky o DAZN.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 14^ alla 18^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 30 dicembre 2024 (con relativa programmazione televisiva). Tanti big match di lunedì e venerdì, a causa degli impegni in Champions League ed Europa League.

Serie A, Sky-DAZN

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Il palinsesto TV dell’ 8^giornata

Sabato 19 ottobre ore 15:00 Como-Parma [DAZN].
Sabato 19 ottobre ore 15:00 Genoa-Bologna [DAZN].
Sabato 19 ottobre ore 18:00 Milan-Udinese [DAZN].
Sabato 19 ottobre ore 20:45 Juventus-Lazio [DAZN/SKY/NOW].
Domenica 20 ottobre ore 12:30 Empoli-Napoli [DAZN].
Domenica 20 ottobre ore 15:00 Lecce-Fiorentina [DAZN].
Domenica 20 ottobre ore 15:00 Venezia-Atalanta [DAZN].
Domenica 20 ottobre ore 18:00 Cagliari-Torino [DAZN/SKY/NOW].
Domenica 20 ottobre ore 20:45 Roma-Inter [DAZN].
Lunedì 21 ottobre ore 20:45 Verona-Monza [DAZN/SKY/NOW].

Dove vedere la Serie A in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri più attesi della giornata di Serie A.

Dopo la sosta nazionali, la Serie A sta per tornare. Nel weekend del 19 ottobre è in programma l’ottava giornata di campionato e tra i match di cartello c’è anche Juventus-Lazio: all’Allianz Stadium ci sarà il tutto esaurito. Come arbitro è stato scelto il signor Juan Luca Sacchi di Macerata. Il fischietto marchigiano sarà coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni. La Juventus deve dimostrarsi più forte delle assenze. La Lazio, invece, è in cerca di conferme dopo le recenti vittorie contro le due sorprese di inizio campionato Empoli e Torino.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Juventus

Ancora tanti dubbi per Thiago Motta. In difesa potrebbe ritrovare spazio Cabal, con Cambiaso che verrebbe utilizzato come esterno d’attacco. Attenzione anche al centrocampo, con Thuram e Fagioli che si giocano un posto al fianco di Locatelli in mediana, mentre sulla trequarti Douglas Luiz e Yildiz cercano una maglia dal 1′.

Qui Lazio

Quasi certo, invece, l’11 titolare di Baroni che si affida ai titolarissimi, con un unico cambio in mediana. Provedel confermato tra i pali, con Marusic, Gila, Romagnoli e Tavares in difesa. Vecino sostituisce Guendouzi vicino a Rovella in mezzo al campo, mentre sulla trequarti inamovibili Isaksen, Dia e Zaccagni, dietro a Castellanos.

Juventus-Lazio

VALENTIN CASTELLANOS E BOULAYE DIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus-Lazio, probabili formazioni

JUVENTUS: (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cabal; Locatelli, Thuram; Cambiaso, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

LAZIO: (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos. Allenatore: Baroni.

Juventus-Lazio, dove vederla

La sfida è in programma sia su DAZN che su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport canale 251). Se nel primo caso parliamo di streaming, e dunque risulta fondamentale una connessione internet, nel secondo invece l’evento si può anche offline grazie all’ausilio del classico decoder. Gli stessi abbonati Sky hanno anche l’opzione mobile (dunque smartphone o tablet) grazie al servizio Sky Go.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Bologna

Genoa-Bologna aprirà l’ottava giornata del campionato di Serie A. Il match si giocherà allo stadio Ferraris sabato 19 ottobre, alle ore 15:00.

Torna in campo la Serie A. Superata la seconda sosta della stagione, il massimo campionato italiano ripartirà dall’anticipo delle ore 15 di sabato, che vedrà opposte Genoa e Bologna. Al momento le due formazioni sono separate da tre lunghezze con gli emiliani davanti.

Genoa, Gilardino

Alberto Gilardino Mister of Genoa Conferenza Stampa during Italian soccer Serie B match Cagliari Calcio vs Genoa CFC at the Unipol Domus in Cagliari, Italy, March 01, 2023 – Credit: Luigi Canu

Qui Genoa

Prima le cessioni, tutte d’un botto, delle due stelle Retegui e Gudmundsson. Poi sono arrivati anche gli infortuni, in particolar modo quelli di Malinovskyi e Messias che hanno impoverito il reparto di centrocampo. Come spesso accade, poi, a pagarne le conseguenze rischia di essere l’allenatore, con Alberto Gilardino messo sulla graticola per il complicato avvio di stagione della sua squadra.

Qui Bologna

Il Bologna sta combattendo con due fantasmi interni: il calendario, diventato molto intasato con l’Europa di mezzo, e il ricordo di ciò che è stato nella scorsa stagione con la meravigliosa cavalcata che ha aperto le porte della massima competizione continentale. Ma il passato va lasciato alle spalle, anche per consentire al tecnico Italiano di plasmare la sua nuova creatura.

Genoa-Bologna, Skorupski

Bologna’s Lukasz Skorupski portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Venezia FC at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, November 21, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Genoa-Bologna, le probabili formazioni

GENOA: (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Miretti, Bohinen, Thorsby, Martin; Ekhator, Pinamonti

BOLOGNA: (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Ndoye

Genoa-Parma, Dazn

DAZN

Genoa-Bologna, dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30. La sfida sarà visibile attraverso l’applicazione Dazn presente sul decoder Sky Q. L’attivazione del canale è possibile effettuarla nella sezione “Il mio account” di Dazn. Il match sarà disponibile in streaming su Dazn scaricabile gratuitamente dagli store del vostro dispositivo mobile, sia su pc, smart tv, tablet e smartphone.

Continua a leggere

Ultime Notizie

rassegna stampa17 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 19 ottobre

Visualizzazioni: 89 Rassegna stampa, le aperture dei quotiidiani in edicola oggi: torna la Serie A con gli anticipi dell’ottavo turno.

Serie B29 minuti fa

Juve Stabia-Cremonese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Juve Stabia-Cremonese e’ una partita valida per la nona giornata di serie B. Di seguito le ultime del...

Fantacalciostyle9 ore fa

Fantacalcio, le ultimissime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 234 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti all’ottava giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili...

Serie A, Sky-DAZN Serie A, Sky-DAZN
Serie A10 ore fa

Serie A, Sky o DAZN? Dove vedere in TV l’8^ giornata in streaming gratis

Visualizzazioni: 374 Il palinsesto completo per seguire in TV l’8^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere le...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A10 ore fa

Juventus-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 764 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Premier League10 ore fa

Arsenal, Calafiori: “Voglio vivermi questa esperienza fino in fondo. De Rossi e Motta fondamentali. Arteta…”

Visualizzazioni: 306 Il difensore dell’Arsenal Riccardo Calafiori ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della BBC in merito alla sua nuova...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Tottenham-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 219 Tottenham-West Ham è il primo match dell’8° giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 19...

Milan Milan
Fantacalciostyle11 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per l’8^ giornata

Visualizzazioni: 28 La Serie A è giunta all’8^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato...

Karsdorp Karsdorp
Notizie11 ore fa

Karsdorp: “Mourinho mi ha chiamato traditore 8 volte”

Visualizzazioni: 286 Rick Karsdorp, ex difensore della Roma, ha parlato in un’intervista del suo rapporto con Josè Mourrinho durante la...

Szczesny Szczesny
Liga12 ore fa

Szczesny: “Pronto per l’esordio. Mi sono allenato duramente”

Visualizzazioni: 271 Wojciech Szczesny, ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato di queste prime settimane al...

Le Squadre

le più cliccate