Calciomercato
Lazio, basta Romulo?
Si chiude senza squilli il mercato invernale della Lazio, come ormai siamo abituati dalla gestione Lotito, unica annata in cui si è comprato a gennaio è stata quella del 2010 con il rischio retrocessione. La società ha sempre specificato che un eventuale acquisto era subordinato alle cessioni.
Ceduti gli esuberi
Quindi ci si è concentrati sulle cessioni dei giocatori ai margini del progetto. Sono partiti Lombardi e Rossi in direzione Venezia, Filippini alla Cavese, Minala per la terza volta a Salerno e Caceres, che esubero non era, ma che non aveva mai legato con Inzaghi ed è stato ceduto alla Juventus, incredibile che ai campioni d’ Italia possa tornare utile e alla Lazio no, ma questo è un altro discorso. Infine si è deciso di girare Murgia alla Spal per trovare minutaggio e continuità. Fino all’ ultimo si è provato a cedere Dusan Basta ma il serbo ha rifiutato ogni squadra tra cui il Bologna, proprio ieri.
Arriva Romulo
In prossimità del gong di fine mercato la dirigenza ha acquistato il brasiliano Romulo in prestito dal Genoa per provare a dare un’ alternativa a Marusic sulla fascia destra. 32 anni e una carriera vissuta soprattutto in Italia, esploso a Firenze viene acquistato dal Verona e dopo un ottima annata mette gli occhi su di lui la Juventus, a causa di un infortunio resta fuori qualche mese e perde di visibilità, torna a Verona e ci resta 3 anni, in estate passa al Genoa e dopo sei mesi arriva a Roma. Giocatore duttile, puó ricoprire diversi ruoli del centrocampo e della difesa, rendimento assicurato, certo per puntare alla champions ci voleva uno sforzo in più ma la dirigenza biancoceleste è sicura della squadra messa a disposizione di Inzaghi. A maggio vedremo se è stata una scelta giusta o sbagliata.
Calciomercato
Manchester City, pronti i documenti per Khusanov del Lens
Abdoukodir Khusanov è pronto a unirsi al Manchester City: completata la documentazione con il RC Lens, in attesa del visto per il trasferimento.
Un nuovo talento per il Manchester City
Il giovane talento uzbeko Abdoukodir Khusanov è ormai a un passo dal vestire la maglia del Manchester City. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, tutti i documenti necessari per il trasferimento dal Lens sono stati completati.
Ora rimane solo da ottenere il visto per ufficializzare il passaggio. Questo trasferimento rappresenta un colpo interessante per i Citizens, che continuano a investire su giovani promesse per il futuro.
Khusanov e il futuro al City
Con l’arrivo di Khusanov il Manchester City si assicura un giovane di prospettiva, pronto a mettersi in gioco sotto la guida di Pep Guardiola. Il talento uzbeko si unirà ad un gruppo di giovani promesse, tra cui anche Vitor Reis: anch’egli pronto a integrarsi nella rosa del club inglese. Questo movimento di mercato sottolinea la strategia del City di puntare su giovani calciatori con potenziale, per dominare il panorama calcistico nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🇺🇿 No issues for Abdoukodir Khusanov’s move to Manchester City.
Understand all documents are in place with RC Lens, just waiting on visa for the player then it will be signed/sealed.
Khusanov will play for Man City, Vitor Reis too. pic.twitter.com/tDp94d5Oke
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Vitor Reis sarà il difensore brasiliano più costoso di sempre
Il difensore brasiliano Vitor Reis è pronto a diventare il più costoso di sempre: Manchester City paga 35 milioni di euro al Palmeiras.
Vitor Reis: un nuovo record per il calcio brasiliano
Il giovane talento brasiliano Vitor Reis si appresta a compiere un grande passo nella sua carriera, diventando il difensore centrale brasiliano più costoso di sempre. Dopo un accordo raggiunto tra Manchester City e Palmeiras, il club inglese pagherà una cifra fissa di 35 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del promettente giocatore. Questo trasferimento non solo stabilisce un nuovo record, superando il precedente detenuto da Lucas Beraldo, ma segna anche un importante riconoscimento per il campionato brasiliano, sempre più fucina di talenti per il calcio europeo.
L’importanza della scelta del Manchester City
La decisione del Manchester City di investire una somma così significativa su Vitor Reis sottolinea l’interesse del club per i giovani talenti brasiliani. Il trasferimento sarà ufficializzato nei prossimi giorni, quando Reis si sottoporrà alle visite mediche, ultimo passo prima di unirsi alla squadra di Pep Guardiola. Questo investimento dimostra la fiducia del club nelle capacità di Reis di contribuire al successo della squadra, sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Vitor Reis will undergo medical in the next days and he will become the most expensive centre back from Brazil ever, surpassing Lucas Beraldo.
Manchester City will pay €35m fixed fee to Palmeiras, as revealed yesterday. 🇧🇷 pic.twitter.com/4JIzXHpcJv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 15, 2025
Calciomercato
Milan, si lavora alla cessione di Ballo-Touré
Il Milan è al lavoro per la cessione di Ballo-Touré, terzino sinistro con contratto in scadenza nel 2025, corteggiato dal club francese Le Havre.
Fodé Ballo-Touré, il terzino sinistro attualmente sotto contratto con il Milan fino al giugno 2025, è al centro delle attenzioni di diversi club. Dopo aver rifiutato due offerte provenienti dalla Turchia, rispettivamente da Besiktas e Basaksehir, il giocatore sembra ora essere nel mirino del Le Havre. Il club francese sta mostrando un forte interesse per lui, aprendo così nuove possibilità per il futuro del difensore senegalese.
Il Milan cerca acquirenti
Il Milan sembra intenzionato a cedere Ballo-Touré al miglior offerente, in un mercato dove il difensore è già stato protagonista di alcuni rifiuti. La strategia del club rossonero è chiara: liberarsi del giocatore per fare spazio e magari investire in altri settori del campo. L’interesse del Le Havre potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per entrambe le parti, con il club francese pronto ad accogliere il giocatore e il Milan desideroso di finalizzare la cessione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Fode #BalloTourè’s contract with #ACMilan expires in June 2025. #Milan are working to sell him. #LeHavre have shown interest in the left fullback, who turned down 2 bids from turkish clubs (Besiktas and Basaksehir) in the last summer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione
-
Calciomercato5 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta