Serie A
Lazio, Sarri tira un sospiro di sollievo: il motivo

Alla Lazio, malgrado le performance non eccelse, c’è una buona notizia che riguarda la rosa della squadra. E che potrebbe aiutare i biancocelesti a riprendersi.
Alla Lazio, stamattina, regna l’ottimismo. Pare, infatti. che Ciro Immobile non abbia riportato nessuna lesione ai flessori. Lo dimostra la risonanza magnetica che ha fatto proprio oggi.
Nei prossimi due giorni il capitano biancoceleste dovrebbe tornare a disposizione di Mister Sarri e disputare la partita contro il Sassuolo di sabato.
Serie A
Bologna, Aebischer: “Beukema ha vinto quasi tutti i duelli con Lukaku”

Al termine della sfida tra Bologna e Napoli che ha chiuso la 31° giornata di Serie A, ha parlato ai microfoni di DAZN il centrocampista austriaco Aebischer.
Tiro nel primo tempo? “L’avevo visto entrare, mancava poco! Abbiamo fatto un bel secondo tempo da grande squadra. Peccato per il pareggio, però su questo possiamo lavorare”.
Qual è stata la difficoltà nel primo tempo? “Sapevamo che anche loro vengono a pressare uomo contro uomo, quindi volevamo far girare la palla più veloce, ma non ci siamo riusciti molto bene. Inoltre, andavano spesso su Lukaku spalle alla porta e questa sfida contro di lui è stata molto importante, perché Beukema ha fatto molto bene ed ha vinto quasi tutti i duelli. Poi siamo ripartiti e nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio gli esterni e mancava solo il secondo gol”.
Spogliatoio? “Tutti si sentono importantissimi e siamo un bel gruppo, dove tutti vogliono bene agli altri. Uno gioca e l’altro lo tifa e questa è la nostra forza”.
Ti aspettavi qualcosa di più dal Napoli? “Loro si sono abbassati tantissimo anche per merito nostro. Abbiamo vinto tutti i duelli e siamo ripartiti. Quando non hai la palla è più difficile farlo”.
Serie A
Napoli, Scuffet: “Bisogna guardarsi sia davanti che dietro”

Al termine del Monday night tra Bologna e Napoli ha parlato il portiere degli azzurri Scuffet, che ha giocato dal primo minuto al posto dell’indisponibile Meret
Di che umore era Conte? “L’umore della squadra è quello di una squadra che sa che avrebbe potuto raggiungere qualcosina in più in questa partita, però ci portiamo a casa 1 punto che ci fa stare la davanti a una partita dall’Inter e ci fa stare tranquilli guardando quelle indietro. Bisogna guardarsi sia davanti che dietro”.
Il sogno dello Scudetto quanto lo sentite? “La classifica la vediamo tutti e siamo molto vicini, per cui non si può non pensare di provare a raggiungerlo. Dobbiamo fare uno step e dare tutto in queste ultime partite, ma non dipende solo da noi perché comunque siamo dietro. Noi dobbiamo lavorare e prendere spunta dalle partite come oggi”.
La tua serata? “Era una partita molto impegnativa, forse l’occasione più pericolosa è stata quella alla fine. Penso che l’importante sia farsi trovare pronti sempre. Da quando sono arrivato è stato molto facile inserirsi in questo gruppo, perché è sano e si lavora bene”.
Serie A
Bologna-Napoli, Stellini: “Per sognare dobbiamo migliorare in mentalità”

Il sostituto di Antonio Conte Stellini ha parlato al termine dalla sfida tra Bologna-Napoli, partita che ha chiuso la 31° giornata del campionato di Serie A.
Bologna-Napoli, le parole di Stellini
Che cosa è successo nel secondo tempo? “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Avevamo preparato una partita aggressiva e fatta di gioco con tanto movimento e tanta intensità, come abbiamo fatto nella prima frazione. Nel secondo tempo c’è mancato qualcosa. Abbiamo badato più a difenderci che giocare e quando perdi quel ritmo in campi come questo contro una squadra come il Bologna fai fatica a giocare. Noi siamo una squadra che deve fare la partita, deve pressare e deve andare ad alti ritmi e si ci viene mancare una di queste cose andiamo in difficoltà. Dobbiamo crescere in mentalità”.
McTominay e Buongiorno? “McTominay ha preso una botta alla coscia e una botta al fianco e non riusciva più a correre perché aveva forte dolore. Buongiorno si è scaldato per un pò di tempo perché se ci fosse stato bisogno dovevamo avere la certezza che lui avrebbe potuto giocare. Ha un problema muscolare e vorremmo recuperarlo per la prossima partita, ma ha bisogno di muoversi e non deve stare fermo”.
La partita di Lukaku? “Il Bologna ci ha pressato forte e nel secondo tempo non ci siamo mossi con la stessa qualità. Le distanze si sono allungate e per i difensori avversari è stato più facile con tutti questi lanci lunghi per Romelu, che è stato anticipato tante volte”.
Che scatto deve fare questa squadra per fare un filotto? “Abbiamo voglia di lottare per qualcosa di portante, ma dobbiamo anche essere consci del fatto che siamo partiti per arrivare nelle prime 4 e il punto di oggi è un punto importante per mantenere e per continuare a lavorare per questo obiettivo. Poi se saremo bravi e continueremo a crescere e migliorare in mentalità, è chiaro che potremmo anche sognare”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie6 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 16 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra