Esteri
Il Leverkusen di Xabi Alonso continua a vincere
Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso con la vittoria alla Volkswagen-Arena trova il quarto successo consecutivo prendendosi la testa della Bundesliga.
La partita
L’ottava giornata di Bundesliga mette di fronte Leverkusen e Wolsfburg,
la squadra di Xabi Alonso viene da una vittoria netta 3-0 contro il Colonia mentre gli uomini di Niko kovac da una sconfitta per 3-1 in casa dello Stoccarda.
I rossoneri partono meglio trovando il gol al 13′ con Frimpong, la formazione di casa reagisce trova il pari nei minuti finali della prima frazione di gioco con Lacroix al 41’su corner.
A trovare il gol partita è Grimaldo al 62’con una botta dal limite dell’area regalando i tre punti a i suoi.
Bayer Leverkusen, numeri da capogiro
Il Bayer di Xabi Alonso sta dominando la Bundesliga, trovando sette vittorie in otto partite posizionandosi al primo posto in campionato.
La squadra di Xabi Alonso ha segnato 25 reti e ne ha concesse solamente 7 avendo la seconda miglior difesa del campionato, mentre a livello realizzativo sta venendo trascinata da Wirtz e Boniface a suon di gol e assist.
Se dovesse continuare così la squadra del tecnico spagnolo può puntare al titolo.
Saudi Pro League
Tifosi Al Ahli insoddisfatti delle scelte societarie
Crisi in casa Al Ahli: tifosi insoddisfatti e futuro incerto per il tecnico Matthias Jaissle. Allegri in trattative per la prossima stagione.
Malcontento tra i tifosi
I tifosi dell’Al Ahli esprimono profondo malcontento per la situazione attuale del club. Le recenti decisioni della dirigenza hanno sollevato molte critiche e preoccupazioni tra i sostenitori. La mancanza di comunicazioni ufficiali sul futuro dell’allenatore Matthias Jaissle ha ulteriormente alimentato le tensioni. I fan chiedono trasparenza e chiarezza sul futuro del club, mentre la dirigenza sembra essere in fase di riflessione.
Possibili cambiamenti in panchina
Nel frattempo, continuano i colloqui con Massimiliano Allegri per un possibile ingaggio nella prossima stagione. L’ex allenatore di Juventus e Milan potrebbe portare una ventata di esperienza e successo al club. Nel frattempo, si valuta anche la possibilità di affidare temporaneamente la squadra a Gabriele Cioffi come manager ad interim. Queste mosse potrebbero rappresentare un punto di svolta per l’Al Ahli, cercando di risollevare le sorti della squadra e riportare serenità tra i tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Al Ahli fans, not happy with current situation at the club and with the recent decisions made by management.
No formal communication on future to head coach Matthias Jaissle yet… while talks continue with Massimiliano Allegri for next season + Cioffi as caretaker manager. pic.twitter.com/vvdQYHqVNp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Saudi Pro League
Allegri pronto a diventare il nuovo allenatore dell’Al Ahli
Massimiliano Allegri pronto a guidare l’Al Ahli. Accordo vicino alla conclusione per la prossima stagione, in attesa degli ultimi dettagli.
L’Al Ahli punta su Allegri
L’Al Ahli è pronto a fare un grande passo avanti nel mondo del calcio, ingaggiando Massimiliano Allegri come nuovo allenatore per la prossima stagione. La società saudita sta finalizzando gli ultimi dettagli dell’accordo, che potrebbe essere ufficializzato a breve. Il tecnico livornese è noto per i suoi successi alla guida della Juventus, e porterà la sua esperienza a una squadra desiderosa di affermarsi a livello internazionale.
Gabriele Cioffi come traghettatore
Nell’attesa che l’accordo con l’ex-Juventus venga formalizzato, Gabriele Cioffi potrebbe assumere il ruolo di allenatore ad interim dell’Al Ahli fino a giugno. Questa soluzione temporanea permetterà alla squadra di mantenere stabilità in campo, in attesa che si concretizzi l’arrivo del tecnico labronico. Cioffi, con esperienza nel calcio italiano, avrà il compito di guidare la squadra in questo periodo di transizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Al Ahli are prepared to seal the agreement for Massimiliano Allegri as new head coach for next season, final details being sealed today.
Gabriele Cioffi can be Al Ahli’s caretaker manager until June. pic.twitter.com/yVtNHut3HP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 17, 2025
Liga
Getafe-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe-Barcellona. Gli Azulones sono quindicesimi, mentre i blaugrana sono terzi in classifica.
Il 20° turno della Liga vede di fronte Getafe- Barcellona. Gli Azulones vengono dalla vittoria contro il Las Palmas, mentre i blaugrana vengono dalla sconfitta casalinga contro l’Atletico Madrid.
Qui Getafe
Il Getafe nell’ultimo turno vinto contro il Las Palmas per 2 a 1 in trasferta, vive un buon momento con 3 vittorie di fila. Oltre alla vittoria contro la squadra delle Canarie, sia aggiungono le 2 vittorie in Copa del Rey che hanno permesso l’accesso ai quarti di finale. Però la situazione di classifica non è delle migliori, appena sopra la zona retrocessione che dista 3 punti. Per la partita contro il Barcellona, il tecnico Bordalas metterà alcune novità in formazione, con Borja Mayoral possibile titolare, Diego Rico tornerà titolare dopo la squalifica. In forse Nyom, che in questa settimana non si è allenato.
Qui Barcellona
Il Barcellona, dopo la vittoria in Supercoppa spagnola contro i rivali di sempre del Real Madrid e la qualificazione ai quarti di finale della Copa del Rey, si rituffa in campionato dove deve riscattarsi dalla sconfitta contro l’Atletico Madrid. Per il tecnico Flick servono i 3 punti, visto che la vetta dista 6 punti dove si trova attualmente l’Atletico Madrid. I ballottaggi in formazione saranno Peña o Szczęsny per la maglia di portiere titolare e Gavi e Dani Olmo a centrocampo. Fuori per infortunio Íñigo Martínez , spazio Araujo fresco di rinnovo contrattuale.
Getafe-Barcellona probabili formazioni
Getafe (3-4-3): Soria; Duarte, Alderete, Djené; Rico, Arambarri, Milla, Iglesias; Coba, Uche, Mayoral. All. Bordalas.
Barcellona (4-1-2-3): Peña; Koundé, Cubarsí, Araujo, Balde; Casadó; Pedri, Gavi; Yamal, Lewandoski, Raphinha. All. Flick.
Getafe-Barcellona dove vederla
La partita tra Getafe-Barcellona si giocherà sabato 18 gennaio alle ore 21, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La partita sarà trasmessa in streaming su DAZN, emittente che detiene i diritti di trasmissione per l’Italia di tutte le sfide del campionato spagnolo.
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato18 ore fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic