I nostri Social

Serie A

Serie A, l’algoritmo ha deciso tutte le posizioni: ecco chi esulterà!

Pubblicato

il

Scudetto

Serie A, l’algoritmo ha deciso: questa sarà la nuova classifica a fine campionato. Ecco la grande favorita secondo l’algoritmo di Opta Predictions.

L’Inter, secondo l’algoritmo, vincerà lo scudetto della stagione 2023-24: per la Beneamata c’è l’84,5% di possibilità di laurearsi campione.

A contendere, si fa per dire…, il titolo sarà la Juventus che ha 11,8% delle possibilità. A seguire Milan e Napoli.

Per gli altri posti europei l’algoritmo di Opta prevede il quinto posto dell’Atalanta e il sesto della Lazio, per la Fiorentina la settima piazza.

Grande esclusa in queste previsioni la Roma, che l’algoritmo indica come ottava.

Per quel che riguarda le retrocessioni indicate come possibili retrocesse Hellas Verona, Cagliari e Salernitana, con una possibilità di retrocessione dei campani dato all’87’7%.

Ma come sono fatte queste previsoni: il modello matematico utilizzato da Opta tiene conto di molteplici variabili, tra cui punti di forza e di debolezza delle avversarie ancora da affrontare, serie storiche di risultati, indici di rendimento e così via, simulando migliaia di volte lo sviluppo del campionato e determinando così quanto spesso una squadra si piazza in quella posizione di classifica.

Lo scorso anno l’algoritmo “indovinò” la vittoria del Napoli, il terzo posto dell’Inter e il settimo della Juventus. I piazzamenti in Europa League di Atalanta e Roma.

In coda il computer ha previsto tutto, la retrocessione di Cremonese e Sampdoria e il destino in bilico di Spezia e Verona, con i veneti che si salvarono con lo spareggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Bologna, Italiano: “Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari”

Pubblicato

il

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Roma.

Il tecnico della Roma, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani al Dall’Ara. Tra i temi, la partita con i giallorossi, le condizioni di Dominguez e ed in generale della squadra rossoblù.

Bologna, Italiano oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani contro la Roma al Dall'Ara.

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, Italiano: “Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente”

Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro la Roma al Dall’Ara. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, le condizioni di  Dominguez ed in generale della squadra rossoblù.

Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari

“Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari. Dobbiamo cercare di farci trovare pronti per smaltire la rabbia e la delusione della partita persa col Verona. Gli errori ci hanno penalizzato, la prestazione c’è stata ma alla fine non abbiamo fatto punti in una partita che ci avrebbe dato slancio. Abbiamo lavorato bene in settimana, ci sarà un tour de force incredibile e un po’ di riposo ci stava”.

Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare

Dobbiamo cercare di lavorare in funzione dell’ultima partita, gli spunti sono quelli che ti permettono di lavorare. Gli errori possono essere di concentrazione e attenzione, anche se questa non è una squadra superficiale. In Serie A però basta un minimo errore o un calo di tensione. Domani da questo punto di vista non possiamo sbagliare. Poi gli avversari ci sono, ma dovranno metterci tanto per batterci eventualmente. Chiedo quindi attenzione massima. La squadra è in un buon momento e ha una mentalità che mi piace, le disattenzioni però si pagano”.

La crescita di Dominguez

“Di Benjo ne ho parlato anche in settimana. E’ cambiato tantissimo da quando è arrivato, ha smaltito il cambio di paese e di compagni. Ora lo vedo più sorridente, ha legato con tanti compagni e capisce velocemente. Nelle ultime partite si è guadagnato spazio, è la sana competizione che tutti vogliamo. Lui ha fatto quel salto che tutti ci aspettavamo. Essere fermi su certi aspetti e certe idee a volte non paga, quindi la sua posizione dipenderà dall’avversario e dal momento. Possiamo variare le posizioni degli esterni”.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Djimsiti costretto al cambio: sostituito a metà primo tempo

Pubblicato

il

Djimsiti 

Atalanta: a metà del primo tempo della sfida contro l’Udinese, il tecnico Gasperini è stato costretto a sostituire Berat Djimsiti, inserendo al suo posto Hien.

Il difensore ha subito un colpo al volto, che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Difatti, in seguito ad uno scontro con Ehizibue, l’ex Benevento ha riportato una ferita alla testa.

Sostituzione obbligata, quindi, al 25′ del primo tempo per mister Gasperini.

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Roma: i convocati di Vincenzo Italiano

Pubblicato

il

Il tecnico del Bologna ha comunicato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida di domani contro la squadra giallorossa.

Domani il Bologna è pronto per ospitare la Roma, nella gara inaugurale del girone di ritorno della Serie A. I felsinei vogliono tornare al successo casalingo dopo l’ultima debacle interna contro il Verona.

Per la gara contro i giallorossi il tecnico dei rossoblù Vincenzo Italiano ha comunicato la lista ufficiale dei convocati. Oltre a Pobega, out per squalifica, l’allenatore dovrà rinunciare anche a Cambiaghi, Aebischer e El Azzouzi

Bologna, Italiano

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI 

I convocati del Bologna per la Roma

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B46 secondi fa

Frosinone-Cremonese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 0 Frosinone-Cremonese, valida per la 21° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica 12 gennaio alle...

Napoli Napoli
Calciomercato6 mins fa

Accordo tra PSG e Kvaratskhelia, trattativa con il Napoli in corso

Visualizzazioni: 30 Il Paris Saint-Germain è pronto a fare un’offerta clamorosa per Khvicha Kvaratskhelia, promettendo un aumento di stipendio di...

Saudi Pro League11 mins fa

Benzema smentisce voci su ritiro: “Sto bene, gioco ancora”

Visualizzazioni: 24 Karim Benzema smentisce le voci sul ritiro uscite nelle ultime settimane. L’ex centravanti del Real Madrid continuerà a...

Serie A15 mins fa

Bologna, Italiano: “Riprendiamo con una partita abbastanza tosta per il momento degli avversari”

Visualizzazioni: 22 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani...

Djimsiti  Djimsiti 
Serie A16 mins fa

Atalanta, Djimsiti costretto al cambio: sostituito a metà primo tempo

Visualizzazioni: 26 Atalanta: a metà del primo tempo della sfida contro l’Udinese, il tecnico Gasperini è stato costretto a sostituire...

kompany bayern monaco kompany bayern monaco
Bundesliga18 mins fa

Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 21 Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco, è spettacolo in Bundesliga. Dopo la grande sfida di ieri tra Borussia Dortmund e Bayer...

Calciomercato21 mins fa

Roma, nuovo nome per gli esterni: nel mirino Buchanan dell’Inter

Visualizzazioni: 28 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino il centrocampista dell’Inter Tajon Buchanan in...

Serie A23 mins fa

Bologna-Roma: i convocati di Vincenzo Italiano

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Bologna ha comunicato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida di domani...

Serie A28 mins fa

Napoli, Conte: “Kvaratskhelia ha chiesto la cessione, è stato un fulmine a ciel sereno”

Visualizzazioni: 55 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il...

Lucchese Lucchese
Calciomercato30 mins fa

Lucchese, serve cambiare rotta: due innesti dalla Serie B?

Visualizzazioni: 55 Lucchese: la squadra toscana, militante nel girone B di Serie C, sta vivendo una situazione molto complicata. Difatti,...

Le Squadre

le più cliccate