I nostri Social

Calciomercato

Juventus, blitz per il centrocampista: ora si può!

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

La Juventus può finalmente arrivare al centrocampista che segue da un po’. Come può fare Giuntoli a portarlo a Torino? La strategia

Juventus, operazione centrocampo

La vittoria della Coppa Italia è stata un toccasana per la Juventus. Finalmente un trofeo è tornato in bacheca, certo, ma è stato fondamentale anche dal punto di vista economico. Gli incassi per la vittoria, insieme a quelli per il piazzamento in Serie A, per la qualificazione al Mondiale ammontano a circa 100 milioni di euro. Il prossimo colpo a centrocampo potrebbe essere finanziato proprio con questo budget.

Il regalo di Allegri

Sebbene l’addio sia stato alquanto burrascoso, Max Allegri ha lasciato alla Juventus in eredità un bel budget da investire anche nel mercato estivo. I risultati raggiunti hanno permesso di ottenere ben 100 milioni e il primo obiettivo bianconero è proprio un giocatore dell’Atalanta, ultima avversaria di Allegri.

Juventus -Milan, Allegri

Allegri presenta la sfida contro il Milan nella consueta conferenza stampa di vigilia

Trattativa Juventus – Koopmeiners

Si tratta di Teun Koopmeiners. È lui il prescelto per prendere in mano e risollevare il centrocampo della Juventus. Lo stesso giocatore ha dichiarato di lasciare l’Atalanta a fine stagione e la prima della lista per accaparrarsene le prestazioni è proprio la Juve. Giuntoli, del resto, non ha mai nascosto il suo interesse per l’olandese.

Occhio alle big d’Europa

Ovviamente la stagione, anzi, le ultime stagioni, di Koopmeiners non sono passate inosservate anche ai grandi club europei. Liverpool, Manchester United, Barcellona, Bayern Monaco hanno messo gli occhi addosso al giocatore. Ma è la Juventus ad avere la priorità. Giuntoli ha già intavolato una trattativa di massima con l’agente del centrocampista, anche se al momento non c’è nulla di concreto.

Atalanta, Teun Koopmeiners juventus

Atalanta’s Teun Koopmeiners portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, December 12, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Koop – Juve, cifre e contropartite

Le due parti hanno già avuto un primo contatto. Come rivela il Corriere dello Sport, lo scorso 10 marzo. Ma i tempi allora non erano ancora maturi. Giuntoli doveva conoscere il budget per il prossimo mercato, che oggi sappiamo ammontare a circa 50 milioni per il giocatore. La metà di quanto si incasserà per i risultati della squadra in questa stagione. L’Atalanta oggi chiede ben 60 milioni, ma la Juventus non ci sta. È, quindi, molto probabile che si proverà ad aggiungere una contropartita per concludere positivamente la trattativa. Tra i tanti, si parla di Soulé o Huijsen. Il primo è valutato circa 30 milioni, il secondo poco meno di 20.

Calciomercato

Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.

Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.

Napoli, chi è il calciatore

napoli torino

Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.

Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.

Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.

Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.

Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.

Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.

La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione

Pubblicato

il

Samuele Ricci, Torino, Milan

Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.

Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.

Torino

Torino, la posizione di Cairo su Ricci

Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.

Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.

Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro

Pubblicato

il

La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.

Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.

Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.

In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.

Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.

La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Vlahovic Juventus, Vlahovic
Serie A13 mins fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

Visualizzazioni: 189 La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic ha lavorato a...

DAZN DAZN
Notizie23 mins fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

Visualizzazioni: 326 DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire la Serie A...

Juventus Juventus
Serie A34 mins fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Visualizzazioni: 253 Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in stagione. L’attacco non...

Bologna-Venezia Bologna-Venezia
Serie A54 mins fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 474 Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà allo stadio...

Roma, Totti Roma, Totti
Serie A1 ora fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

Visualizzazioni: 360 In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in esclusiva a Sportmediaset,...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, grande attesa per l’Inter: il punto sugli acciaccati

Visualizzazioni: 283 La Fiorentina continua a mietere risultati positivi, dopo lo scorso passo falso in Europa ieri è arrivata la...

Premier League1 ora fa

Leicester, UFFICIALE: Van Nistelrooy nuovo allenatore

Visualizzazioni: 233 Il Leicester City, tramite un comunicato diramato sul suo sito ufficiale, ha reso noto di aver affidato la...

Bochum bundesliga Bochum bundesliga
Bundesliga2 ore fa

Werder Brema-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 339 Werder Brema-Stoccarda è uno dei match valevoli per la 12^ giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Serie B Serie B
Serie B2 ore fa

Serie B, Palermo Segre suona la carica

Visualizzazioni: 339 In vista della partita di domenica contro lo Spezia, il capitano del Palermo Jacopo Segre suona la carica...

Cagliari-Hellas Verona Cagliari-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Cagliari-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 31 Cagliari–Hellas Verona è uno degli scontri salvezza in programma per la 14^giornata di serie A. Qui di seguito...

Le Squadre

le più cliccate