I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, si cerca il bomber: i nomi papabili

Pubblicato

il

Pirlo

La dirigenza della Sampdoria vorrebbe rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie B. Sondato anche un’attaccante di Serie A.

L’ex giocatore della Sampdoria, Pietro Accardi, è il nuovo direttore dell’area tecnica dei blucerchiati e vorrebbe farsi apprezzare anche in questo nuovo ruolo dai suoi tifosi, regalandogli subito un centravanti prolifico.

Nella scorsa stagione, tra le poche cose che sono mancate alla squadra di Pirlo, c’è sicuramente l’assenza di un bomber da 15-20 gol a stagione. Lacuna che certamente ha inficiato sulla mancata promozione in Serie A.

Il miglior marcatore è stato De Luca, con appena 10 gol, l’unico ad andare in doppia cifra. Poi l’esperto Fabio Borini, che ha realizzato 9 reti e come terzo miglior marcatore il giovane Sebastiano Esposito, autore di 6 marcature.sampdoria

I nomi accostati alla Sampdoria

Fra i principali nomi sondati dalla dirigenza della Sampdoria c’è sicuramente quello di Matteo Brunori, attaccante che al Palermo nelle ultime due stagioni ha dimostrato tutto il suo valore ed il suo cinismo sotto porta. Nella scorsa stagione ha realizzato 17 reti in 40 partite.

Dunque un nome che certamente farebbe comodo a Pirlo, ma non finisce qui, pare sia stato preso in considerazione il profilo di Gennaro Tutino del Cosenza, pista più complicata poiché il centravanti è stato appena riscattato dalla squadra calabrese.

Infine un nome pesante dalla Serie A, Gianluca Lapadula, giocatore di grande esperienza che ha sempre dato un ottimo contributo in fase realizzativa con le medio-piccole.

Staremo a vedere su chi punterà fortemente Accardi, il mercato è ancora lungo e non è escluso che possano venire fuori nuove opportunità.

Calciomercato

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Pubblicato

il

Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club viola degli addii anche a Duncan e Castrovilli.

Addii social per la Fiorentina, il 30 giugno è la data formale della scadenza contrattuale anche di Duncan e Castrovilli, cui le parti hanno deciso di non proseguire assieme.

Questi i saluti viola per Duncan: “Un viaggio insieme lungo più di 4 anni. Grazie di tutto, Alfred“, 126 presenze e 6 reti per il centrocampista che fu acquistato dal Sassuolo nel gennaio 2020.

Questo invece il messaggio per Castrovilli: “Grazie, Castro. In bocca al lupo per il tuo futuro.”

Castrovilli fu acquistato per la Primavera nell’estate del 2017 per 1,5 milioni dal Bari: per lui in viola 130 presenze e 14 reti totali. Probabilmente Palladino aveva chiesto la sua permanenza, ma per l’ex dieci viola non c’è stata storia: dopo la mancata fiducia sul suo recupero fisico che aveva interrotto le trattative di rinnovo la scorsa stagione ha deciso di cambiare aria.

Bonaventura, Duncan, Castrovilli, con la loro uscita la Fiorentina risparmia 8 milioni lordi d’ingaggio, quasi 5 netti: ora il popolo viola attende arrivi.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il colpo per il nuovo attaccante.

La cessione di Kean alla Fiorentina frutterà alle casse bianconere 13 milioni di euro che potrebbero arrivare fino a 18 con il raggiungimento di determinati bonus.

Juventus

Alvaro Morata

Il denaro incassato per la cessione del giocatore italiano saranno reinvestiti per riportare per la terza volta a vestire la maglia della Vecchia Signora Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo ha una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, che la Juventus vorrebbe dilazionare il pagamento in tre anni.

Per il bomber impegnato ad Euro 2024 con la maglia della Spagna un ingaggio da 4 milioni più bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Pubblicato

il

juventus

Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio e due giocatori.

Dopo la foto di ieri dell’ex bianconero Douglas (Costa), oggi ecco comparire sulle pagine Instagram Danilo (Luiz).

juventus

Douglas Luiz #6 of Aston Villa during the game

Una specie di rebus iniziato ieri, proseguito oggi e che avrà il suo epilogo nelle prossime ore, col giocatore che giocherà in bianconero a fronte del pagamento di 22 milioni di euro più 8 di bonus, oltre ai cartellini di Iling-Junior e Barrenechea.

Di seguito i post:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei8 minuti fa

Danimarca, Hjulmand: “Gara decisa dal VAR, il calcio non dovrebbe essere questo”

Visualizzazioni: 16 Le parole del commissario tecnico della Danimarca Kasper Hjulmand, relative all’eliminazione della sua nazionale ad Euro 2024 per...

Calciomercato18 minuti fa

Ufficiale Fiorentina: salutano anche Duncan e Castrovilli

Visualizzazioni: 143 Giornata di saluti in casa Fiorentina, dopo il saluto a Bonaventura arriva la conferma da parte del club...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato25 minuti fa

Juventus, il dopo Kean sempre più vicino: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 211 La Juventus dopo la cessione di Moise Kean alla Fiorentina, che sarà ufficiale nei prossimi giorni, affonda il...

juventus juventus
Calciomercato28 minuti fa

Juventus, indizio social: dopo Douglas Costa ecco… Danilo Luiz

Visualizzazioni: 272 Indizio social da parte della Juventus sull’oramai imminente arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa grazie a un conguaglio...

Europei48 minuti fa

Inghilterra, Palmer: “Solo 20 minuti giocati? Lo capisco”

Visualizzazioni: 171 Cole Palmer ha giocato solo 20 minuti in tutto Euro 2024. Tutti si chiedono come mai un giocatore...

Europei1 ora fa

Danimarca, Delaney: “Delusi ma orgogliosi”

Visualizzazioni: 204 Thomas Delaney è deluso dal risultato ma molto fiero della sua Danimarca, dopo che la nazionale allenata da...

Azpilicueta Azpilicueta
Esteri1 ora fa

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Visualizzazioni: 207 Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a...

Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, Pirlo vuole un difensore viola

Visualizzazioni: 340 La Sampdoria per rinforzare la linea difensiva osserva un giocatore della Fiorentina di rientro da un prestito in...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Ufficiale Juventus: Douglas Luiz è bianconero

Visualizzazioni: 367 Tramite un comunicato ufficiale, la Juventus ha annunciato la chiusura di una trattativa con l’Aston Villa che coinvolge...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Notizie2 ore fa

Italia, senti Italo Cucci: “Abbiamo bisogno di semplici vittorie”

Visualizzazioni: 272 Lo storico giornalista del Corriere dello Sport Italo Cucci firma una grandiosa analisi di Svizzera-Italia. Cucci, parlando di...

Le Squadre

le più cliccate