I nostri Social

Europei

Sommer: “Non voglio incontrare Jorginho su rigore”

Pubblicato

il

Sommer, portiere dell’Inter, si sbilancia in conferenza stampa alla vigilia della gara degli Ottavi di Finale di Euro 2024 contro l’Italia.

YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ inevitabile che la mente degli italiani torni indietro nel tempo, pensandoci costantemente: SvizzeraItalia riporta alla mancata qualificazione della Nazionale azzurra ai Mondiali in Qatar.

Alle sfide contro gli elvetici “fallite” a causa dei rigori sbagliati da Jorginho… contro Sommer. E proprio il portiere nerazzurro sarà uno dei protagonisti, insieme al centrocampista dell’Arsenal, del match di questa sera.

Intervenuto nella conferenza stampa di vigilia, l’estremo difensore dell’Inter ha ammesso i suoi timori in vista dei calci di rigori.

Indice

“Non voglio incontrare Jorginho”

Italia

L’URLO DI JORGINHO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Queste le parole di Sommer:

“No, non voglio incontrarlo dal dischetto domani: quegli errori furono due situazioni molto importanti per qualificarci al Mondiale in Qatar, ma sono due situazioni passate e domani sarà un’altra storia”.

Italia favorita

Sommer vede gli azzurri favoriti:

“L’Italia è favorita domani, anche perché è Campione d’Europa in carica. Siamo concentrati sulla performance, ma l’Italia è favorita”.

Un pensiero su Donnarumma

Sommer si sofferma anche sul portiere del PSG:

Donnarumma è un portiere fortissimo, l’ho già affrontato: è giovanissimo, ma ha moltissima esperienza. Si tratta di un portiere che mi piace osservare”.

Gli errori di Jorginho dal dischetto

Torniamo al 2021, con l’Italia Campione d’Europa in carica che si gioca la qualificazione ai Mondiali in Qatar contro la Svizzera.

A settembre gli elvetici ospitano gli Azzurri: la formazione dell’allora tecnico Roberto Mancini non andò oltre lo 0-0. Il motivo? L’errore di Jorginho dal dischetto.

A novembre il match si ripete, questa volta allo Stadio Olimpico di Roma: il match termina 1-1, con un nuovo errore di Jorginho che spara sopra la traversa.

Europei

Spagna-Germania: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

SpagnaGermania è la prima sfida valida per i Quarti di Finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Spagna

UNAI SIMON SPAGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

E’ tempo di Quarti di Finale a Euro 2024, con le big pronte a incendiare gli scampoli decisivi del torneo.

È il caso di Spagna Germania (che agli Ottavi di Finale hanno eliminato rispettivamente Georgia e Danimarca), messe di fronte da un tabellone che nel lato sinistro prevede incroci affascinanti: chi si qualificherà tra le Furie Rosse e i tedeschi, affronterà in Semifinale la vincente tra Portogallo e Francia.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Spagna-Germania

SpagnaGermania si gioca venerdì 5 luglio 2024, alle ore 18:00, alla ‘Mercedes-Benz Arena‘ di Stoccarda.

Dove vedere il match

La partita sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

SpagnaGermania sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Pedri, Rodri, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Williams. All. De La Fuente.

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Andrich, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. All. Nagelsmann.

Continua a leggere

Europei

Portogallo-Francia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PortogalloFrancia è la gara valida per i Quarti di finale di Euro 2024: le probabili formazioni e dove vederla.

Portogallo - Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo during UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Slovakia at Estadio do Dragao, Porto. (Maciej Rogowski)

Quello dei Quarti di Finale di Euro 2024 è un menù che ci porta sulla tavola sfide affascinanti, nel quale è inclusa anche Portogallo-Francia.

Entrambe hanno faticato nella fase a gironi, ma sono comunque entrate tra le migliori 8 del torneo: sia i Lusitani che i Bleus, pur non brillando nel turno precedente, hanno avuto ragione su Slovenia (ai rigori) e Belgio (autogoal all’85’) soltanto in extremis.

Ecco perché il dentro o fuori che le metterà di fronte rappresenta un banco di prova fondamentale, utile a misurarne le reali ambizioni all’interno del torneo continentale.

Di seguito, tutte le info sulla sfida: dalle probabili formazioni a dove vederla.

Indice

Quando si gioca Portogallo-Francia

PortogalloFrancia si gioca venerdì 5 luglio al ‘Volksparkstadion‘ di Amburgo, con fischio d’inizio fissato alle ore 21:00.

Dove vedere il match

La sfida tra Lusitani e Blues sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai 1, nonché su Sky Sport Uno (canale numero 201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).

PortogalloFrancia sarà visibile anche in diretta Streaming su NOW, RaiPlay e Sky Go.

Le probabili formazioni

PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Mendes; Vitinha, Palhinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Leao; Cristiano Ronaldo. Ct. Martinez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga; Dembelé, Mbappé, Griezmann. Ct. Deschamps.

Continua a leggere

Europei

Ronaldo: “Con La Francia sarà come andare in guerra, e sul futuro…”

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo, Portogallo

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo ha parlato ai microfoni di RTB, facendo il punto su questa competizione europea e sul  suo futuro:

Le parole di Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Di seguito le parole del fenomeno portoghese dell’Al Nassr, con un passato nella Juventus, rilasciate ai microfoni della RTB, relative a questo europeo e al futuro:

“La Francia è favorita in questa competizione, con Germania e Spagna, e ci aspetta una partita difficile. Andremo in guerra.

La squadra sta facendo bene, questo successo è stato una sferzata di energia e darò sempre il massimo con questa maglia, lo farò per tutta la vita e lo faccio da 20 anni.

Ho sbagliato il rigore ma volevo essere il primo a segnare, perché bisogna assumersi la responsabilità. Non ho mai avuto paura di affrontare le cose a testa alta e non mollerò mai

Rendere felici le persone è ciò che mi motiva di più. Il fatto che questo sia il mio ultimo Europeo non mi emoziona quanto la sensazione di gioia che provo quando vedo i miei tifosi, la mia famiglia e l’affetto che hanno per me”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta Thiago Motta
Serie A16 minuti fa

Chivu: “Thiago Motta sa cosa vuole, la Juventus per lui non sarà un salto troppo grande”

Visualizzazioni: 180 L’ex calciatore dell’Inter Cristian Chivu, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport del suo ex compagno...

Notizie26 minuti fa

Milan, pole position nello scudetto dei bilanci: utili fino a 20 milioni!

Visualizzazioni: 199 Milan, un cammino certamente virtuoso quello intrapreso prima dal Fondo Elliott e poi da Redbird. Vediamo nello specifico...

Juventus Juventus
Calciomercato35 minuti fa

Juventus: ruolo e caratteristiche di Khéphren Thuram

Visualizzazioni: 223 La Juventus è pronta ad abbracciare, ufficialmente, Khéphren Thuram: conosciamo nel dettaglio il giocatore francese. Khéphren Thuram, figlio...

Notizie46 minuti fa

Milan, contatti in giornata con Joorabchian: aggrappati ad un filo di speranza

Visualizzazioni: 355 Milan, quella odierna potrebbe essere una giornata piuttosto importante per il mercato rossonero. Vediamo in dettaglio. Il Milan...

Serie A Serie A
Serie A56 minuti fa

Serie A, i criteri della compilazione del campionato 2024/2025

Visualizzazioni: 386 La Lega di Serie A ha reso noti i criteri per la compilazione del calendario del campionato 2024/2025,...

Sassuolo, Fiorentina Sassuolo, Fiorentina
Serie A1 ora fa

Napoli, Conte e l’utilizzo di Lobotka

Visualizzazioni: 178 Il Napoli è alle prese col nuovo allenatore Antonio Conte. Tra nuove strategie, addii e conferme, bisogna puntare...

Marsiglia Marsiglia
Calciomercato1 ora fa

Ufficiale – Marsiglia, preso Kone dal Watford

Visualizzazioni: 211 Ismaël Koné sembrava ormai destinato a vestire la maglia della Roma, ma in un colpo di scena tipico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, spunta un nuovo nome per il reparto arretrato

Visualizzazioni: 233 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore per rinforzare il...

psg psg
Calciomercato2 ore fa

Psg, il club parigino è sulle tracce di un calciatore

Visualizzazioni: 280 Nelle ultime settimane il Psg sta lavorando per rinforzare la rosa dopo l’addio del talento francese, Kylian Mbappe,...

Notizie2 ore fa

Milan, Bennacer disposto ad ascoltare le offerte arabe in arrivo | Il punto

Visualizzazioni: 343 Milan, andremo qui di seguito ad analizzare la situazione del centrocampista algerino. Come abbiamo scritto da tempo, diverse...

Le Squadre

le più cliccate