I nostri Social

Calciomercato

Diaby, fatta con l’Al-Ittihad: visite mediche nel pomeriggio

Pubblicato

il

premier league

Moussa Diaby, oramai attaccante ex-Aston Villa con un passato in Italia, sosterrà oggi le visite mediche con l’Al-Ittihad di Benzema.

L’Aston Villa continua a vendere. Dopo la cessione di Douglas Luiz alla Juventus, un altro giocatore che è stato fondamentale nella scorsa stagione viene sacrificato sull’altare della sostenibilità economica.

Aston Villa, Diaby va all’Al-Ittihad: cifre e dettagli

diaby aston villa

Moussa Diaby, attaccante francese classe 1999, sosterrà oggi pomeriggio le visite mediche di rito con l’Al’Ittihad: squadra della massima serie saudita in cui milita anche Karim Benzema. Nelle casse dei Villans finiranno 60 milioni di euro, da sommare a quelli incassati sin qui dalle cessioni di tutti gli altri giocatori, mentre l’esterno transalpino percepirà uno stipendio da 20 milioni di sterline (circa 23 milioni di euro) netti l’anno.

Da Douglas Luiz, passato alla Juventus in un affare complessivo (in cui sono rientrati anche i cartellini di Iling-Junior e Barrenechea) da 50 milioni di euro, a quelle del giovane talento Iroegbunam (ceduto all’Everton per 10 milioni come “compensazione” per l’affare Onana) passando per gli addi di Sanson e Sinisalo.

In totale sono quasi 130 i milioni che la squadra di Birmingham ha incassato dalle cessioni, a fronte di circa 176 milioni spesi sul mercato. Cifra dalla quale vanno però detratti i cartellini dei due ex-giocatori della Juventus, che sono stati scritti a bilancio dal club inglese per oltre 20 milioni di euro anche se quei soldi non sono mai usciti dalle casse societarie.

I più attenti lo ricorderanno per una breve parentesi nel Crotone di Zenga, che lo prelevò in prestito dal PSG nell’inverno del 2018. Soltanto due presenze in Serie A (di cui una sola da titolare) prima del rientro a Parigi e la cessione, nell’estate successiva, al Bayer Leverkusen per 15 milioni di euro.

Bayer che poi lo cederà, la scorsa estate, all’Aston Villa per 55 milioni di euro, che a sua volta lo sta per cedere in Arabia Saudita per una cifra di poco superiore. In totale, Diaby ha mosso 130 milioni di euro in carriera soltanto passando da un club all’altro.

Diaby

Calciomercato

Inter, caccia al vice Calhanoglu: due i nomi nel mirino

Pubblicato

il

inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe cercando un vice Calhanoglu e avrebbe messo nel mirino vari calciatori utili per il club.

L’Inter starebbe pensando a come rinforzare la propria rosa e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzarsi. In particolar modo in mezzo al campo e avrebbe messo nel mirino due calciatori che si stanno mettendo in mostra con i rispettivi club in questo avvio di stagione.

Inter, i nomi per il vice-Calhanoglu

Inter

HAKAN CALHANOGLU PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Inter starebbe già pensando a come rinforzarsi sul mercato e avrebbe messo nel mirino vari profili di giovani calciatori, che potrebbero fare al caso del club nerazzurro.

Infatti il club nerazzurro starebbe cercando un vice Calhanoglu, visto che starebbe tenendo in considerazione l’idea di cedere il centrocampista albanese Asllani: nonostante il recente rinnovo di contratto.

I nomi che il club nerazzurro avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato da TuttoSport, sono il centrocampista spagnolo classe 2001 Adrien Bernabè e il classe 2004 marocchino dell’Hellas Verona Reda Belahyane: che l’Inter continua a monitorare da tempo.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club nerazzurro stia ragionando con cura per capire come muoversi e se affondare il colpo per uno degli obiettivi messi nel mirino.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, il rinforzo è rossoblu: ecco il nome

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Milan, nelle ultime ore è emerso un nome importante che potrebbe arrivare dal Genoa a rinforzare il centrocampo rossonero.

Milan, ecco chi è il rinforzo

Il Milan è alla ricerca di soluzioni per rafforzare il proprio centrocampo, e un nome che si è imposto con forza negli ultimi tempi è quello di Morten Frendrup, giovane talento danese del Genoa, classe 2001. Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, il giocatore è stato osservato con attenzione dagli scout rossoneri, che ne hanno seguito con interesse le prestazioni in Serie A.

Frendrup ha saputo convincere gli osservatori del Milan e le sue caratteristiche, unite alla giovane età, lo rendono un prospetto interessante per il futuro della squadra milanese.

Nel caso in cui, nei prossimi due mesi, emergesse la necessità di un rinforzo in mezzo al campo, Frendrup sarebbe già considerato in pole position come possibile acquisto. La dirigenza rossonera continua a monitorare attentamente la sua evoluzione, pronta a intervenire sul mercato se sarà confermata l’esigenza di inserire un nuovo tassello a centrocampo.

Milan

Continua a leggere

Calciomercato

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in vista del calciomercato.

La finestra di mercato invernale appare ancora lontana, ma alcuni club di Serie A starebbero pensando già a come rinforzare le proprie rose. Due club su tutti che starebbero pensando a come rinforzare in particolar modo il reparto difensivo sono Juventus e Inter che avrebbero un obiettivo comune per rinforzare la difesa.

Chi è il difensore

Inter

Diversi club di Serie A, nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, starebbero già pensando a come rinforzare la propria rosa con degli acquisti mirati.

In particolar modo Juventus e Inter stanno ragionando su come rinforzare  il reparto arretrato e avrebbero messo nel mirino lo stesso giocatore.

Si tratta del difensore tedesco classe 1996 Jonathan Tah in forze al Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e perno della nazionale teutonica di CT Julian Nagelsmann.

Il contratto del calciatore delle aspirine scade nel 2025 e il calciatore ex Amburgo dopo le svariate stagioni passate in Germania potrebbe decidere di lasciare la Bundesliga, per approdare in un nuovo campionato.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il club bianconero prima di acquistare il calciatore teutonico deve prima cedere e quindi è un opzione solamente a parametro zero.

Mentre un altro calciatore che potrebbe arrivare nelle file bianconere in prestito nell’immediato è il difensore slovacco Milan Skriniar, con un passato proprio nell’Inter.

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter inter
Calciomercato7 minuti fa

Inter, caccia al vice Calhanoglu: due i nomi nel mirino

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe cercando un vice Calhanoglu e avrebbe messo nel mirino vari calciatori utili...

Milan, Seedorf Milan, Seedorf
Nations League27 minuti fa

Leao, messaggio a Fonseca? “Nel Portogallo l’allenatore ha fiducia in me”

Milan, Rafael Leao esprime concetti di apprezzamento per la sua nazionale. Il portoghese, nel post Scozia-Portogallo, non si risparmia dal...

Serie A46 minuti fa

Cagliari, Scuffet: “Il no all’Atletico una scelta difficile, ma sono orgoglioso del mio percorso”

Il portiere del Cagliari, Simone Scuffet, ha ripercorso le tappe della sua carriera in un’intervista concessa al “Corriere della Sera”....

Premier League1 ora fa

Manchester City, dall’Inghilterra: il sostituto se Guardiola non rinnova

Il Manchester City ha proposto il rinnovo a Pep Guardiola, ma ha comunque cominciato a guardarsi attorno alla ricerca del...

Serie A1 ora fa

Inter, la difesa all’esame Roma: Inzaghi chiede solidità e stop alle amnesie

Inter, la difesa ha fin qui subìto nove reti, mostrando molti limiti e poca solidità. Da Roma l’occasione di ritrovare...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Calciomercato2 ore fa

Milan, il rinforzo è rossoblu: ecco il nome

Milan, nelle ultime ore è emerso un nome importante che potrebbe arrivare dal Genoa a rinforzare il centrocampo rossonero. Milan,...

Roma, Galatasaray - Roma femminile Roma, Galatasaray - Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Galatasaray-Roma Femminile: probabili formazioni e dove vederla

Galatasaray-Roma Femminile è valevole per la seconda giornata dei gironi di Women’s Champions League, match in programma giovedì alle ore...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A2 ore fa

Stadio Roma, la spesa lievita: si arriva a un miliardo

Quello dello stadio della Roma è un iter che diventa più impervio con il passare del tempo. Anche a livello...

Calciomercato2 ore fa

Duello tra Juventus e Inter per un difensore del Bayer Leverkusen

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Inter e Juventus avrebbero un obiettivo comune per rinforzare il reparto arretrato in...

Mondiali2 ore fa

Argentina, esordio per Nico Paz in nazionale

Argentina, Nico Paz, il giovane talento cresciuto nel Real Madrid, ha esordito con la Selección a soli 20 anni nella schiacciante...

Le Squadre

le più cliccate