I nostri Social

Amichevoli

Juventus: contro il Brest tra conferme e sorprese

Pubblicato

il

Juventus-Roma, Thiago Motta

La Juventus è pronta a scendere in campo per la seconda amichevole pre-campionato. Dopo la sconfitta contro il Norimberga, la Vecchia Signora affronta il Brest.

Juventus

Dopo la sconfitta nella prima amichevole contro il Norimberga, la Juventus torna in campo contro il Brest: amichevole in programma sabato sera, alle ore 21:00, a Pescara.

Quale sarà la Vecchia Signora che vedremo nel secondo match pre-season 2024/2025?

L’obiettivo principale di Thiago Motta é chiaro: mettere minuti nelle gambe, soprattutto per i nuovi arrivati. E sia per i brasiliani che per Yildiz, sarà il momento giusto per testare concretamente la squadra bianconera.

Ma cerchiamo di capire quali potrebbero essere le scelte del tecnico Italo-brasiliano.

Indice

La scelta tra i pali

Juventus, Di Gregorio

Photo Source: Sito Ufficiale della Juventus.

Si va verso la conferma di Michele Di Gregorio dal primo minuto, con il consueto spazio concesso a Mattia Perin nel corso della ripresa. L’ex Monza, presentato in settimana alla stampa, sarà anche il titolare alla prima di Serie A contro il Como.

Szczesny resta fuori dai giochi e, di conseguenza, lontano dalla Continassa.

Difesa a quattro

Nel reparto difensivo, potrebbe rivedersi Savona come esterno a destra: il giovane giocatore bianconero si è guadagnato la conferma, al pari di Rouhi.

Al centro, Djalò Gatti ci sono, con Bremer che potrebbe avere più spazio nel corso del match. A sinistra toccherà a Cambiaso dal primo minuto.

Centrocampo ed ali

Juventus

I due in mezzo potrebbero essere nuovamente schierati Locatelli Thuram: coppia candidata anche per il debutto in campionato. A supporto della punta dovrebbe toccare a Fagioli, o in alternativa Adzic.

Per quanto riguarda gli esterni, da una parte toccherà a Weah, mentre l’altra rimane oggetto di valutazione. Yildiz? Certamente, ma a gara in corso. Su Chiesa, invece, rimane un grosso punto interrogativo.

L’attacco

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

L’attacco sarà tutto sulle spalle di Dusan Vlahovic. DV9 è pronto a mettere minuti nelle gambe per arrivare pronto al debutto in campionato, che dista meno di 3 settimane.

Amichevoli

Milan-Monza: tutto sul ‘Trofeo Berlusconi’ 2024

Pubblicato

il

Milan,san siro

Milan e Monza si affrontano nell’edizione 2024 del ‘Trofeo Berlusconi’. Tutte le info sulla sfida: dove vederla e le probabili formazioni.

Trofeo Silvio Berlusconi

Ultima amichevole pre-season per il Milan che, a San Siro, riceve il Monza per l’edizione 2024 del Trofeo Silvio Berlusconi.

I rossoneri, che scenderanno in campo sabato 17 agosto contro il Torino per il debutto in campionato, ospitano l’edizione 2024 del Trofeo intitolato alla memoria dell’ex presidente Silvio Berlusconi.

L’edizione 2023, giocata all’U-Power Stadium di Monza, è stata vinta dal Milan ai calci di rigore dopo l’1-1 dei tempi regolamentari

I brianzoli, guidati dall’ex difensore del Diavolo Alessandro Nesta, faranno il loro esordio in campionato sempre sabato 17 ma sul campo dell’Empoli.

Di seguito, tutte le info su Milan-Monza.

Indice

Quando si gioca Milan-Monza

Milan-Monza, match valevole per l’edizione 2024 del Trofeo Berlusconi, si giocherà questa sera a San Siro con calcio d’inizio alle ore 21.00.

Dove vedere la sfida

Milan-Monza, match che assegnerà il Trofeo Berlusconi 2024, sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Canale 5.

Il match si potrà seguire in diretta streaming su Mediaset Play, scaricando l’app su smartphone e tablet, oppure collegandosi al sito ufficiale tramite pc o notebook.

La diretta della partita si potrà seguire anche collegandosi al sito di Sportmediaset.

Le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Petagna. All. Nesta

Continua a leggere

Amichevoli

Chelsea-Inter, Mkhitaryan: “L’obiettivo è vincere il campionato”

Pubblicato

il

Chelsea-Inter, Mkhitaryan

Per i nerazzurri, la prova dell’ultima amichevole Chelsea-Inter è stata positiva, malgrado il pareggio. A riconoscerlo è anche uno dei protagonisti.

Buona la prova Chelsea-Inter, conclusasi con un pareggio 1-1 possibile grazie alla rete di Marcus Thuram , alle numerose parate di Sommer e all’apporto dell’intera squadra.

Chelsea-Inter, il punto di vista di Mkhitaryan

Il centrocampista nerazzurro Henrikh Mkhitaryan ha commentato così il match: “Abbiamo fatto una bella preparazione, siamo quasi al completo. Lavoriamo bene, l’obiettivo è vincere il campionato, stiamo avvicinandoci al meglio.

Abbiamo tanto da dimostrare, la stagione scorsa è stata bella ma siamo già concentrati su quella nuova. Il sostegno dei tifosi è fondamentale sempre, qui abbiamo giocato come sempre di fronte a una squadra importante.

Ringraziamo sempre il popolo nerazzurro, non c’è mai una trasferta: tutti sono sempre al nostro fianco.
La condizione fisica? Speriamo di arrivare al 100%, anche se non è facile. Siamo consapevoli che dobbiamo fare del nostro meglio per arrivare al massimo”.

Continua a leggere

Amichevoli

Il Trofeo Berlusconi riempie il Meazza: i numeri

Pubblicato

il

Milan,san siro

Grande attesa per il Trofeo Berlusconi: martedì sera a San Siro atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Milan e Monza si affronteranno martedì prossimo alle ore 21 nella gara in memoria di Silvio Berlusconi, il Presidente che ha segnato la storia di queste due società.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, sono stati già staccati oltre 50 mila biglietti, cifra record per una partita ferragostana a Milano.

Una grande presenza di tifosi per un evento del genere che non si registrava dal 2002 quando il Milan contro la Juventus presentò Seedorf e Rivaldo.

Oltre alla voglia di calcio, ci sarà grande curiosità per il popolo rossonero per conoscere Morata con la maglia rossonera, che sarà presentato prima della sfida insieme a Pavlovic e, novità, ad Emerson Royal.

Per l’esordio di sabato prossimo in Serie A contro il Torino sono già attesi oltre 70 mila paganti. Un Ferragosto caldissimo per la tifoseria rossonera, in tutti i sensi.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

navas monza navas monza
Liga7 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 174 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League7 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 195 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Bonucci Bonucci
Serie A7 ore fa

Juventus, Bonucci commenta il ritorno di Chiellini

Visualizzazioni: 336 La Gazzetta dello Sport ha intervistato Leonardo Bonucci in merito al ritorno in bianconero del suo ex compagno...

Real Madrid, Carlo Ancelotti Real Madrid, Carlo Ancelotti
Champions League8 ore fa

Real Madrid-Stoccarda, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Real Madrid– Stoccarda è il match di Champions che si giocherà domani alle 21:00 e mette di fronte...

Empoli Empoli
Serie A8 ore fa

Empoli, rivelazione Vasquez: quanto può incassare il Milan

Visualizzazioni: 216 L’Empoli pare che abbia ancora azzeccato l’acquisto del nuovo portiere. Devis Vasquez, arrivato in estate dal Milan in...

Champions League8 ore fa

Sporting Lisbona-Lille: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 La partita tra Sporting Lisbona e Lille, in programma per martedì 17 settembre 2024 alle ore 21:00, rappresenta...

Serie A9 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 236 Lazio-Hellas Verona chiude la quarta giornata di Serie A. Baroni affronta per la prima volta da avversario gli...

milan milan
Champions League9 ore fa

Milan, Fonseca: “Liverpool fra le migliori d’Europa. Theo e Leao…”

Visualizzazioni: 461 Fonseca parla prima della partita di Champions contro il Liverpool. La sfida con i Reds e il derby...

Chiellini Chiellini
Serie A9 ore fa

Chiellini: «Di nuovo a CASA. Il bianconero è parte di me, ecco l’OBIETTIVO».

Visualizzazioni: 309 Dopo l’ufficialità del ritorno, Giorgio Chiellini scrive ai tifosi della Juventus. Ecco il messaggio dell’ex capitano bianconero ai suoi tifosi. «Oggi...

Laliga Laliga
Liga9 ore fa

Barcellona, Dani Olmo fuori 4-5 settimane

Visualizzazioni: 239 Il centrocampista del Barcellona ha riportato uno stiramento muscolare durante il derby catalano contro il Girona. L’infortunio è...

Le Squadre

le più cliccate