I nostri Social

Notizie

Azzi (DAZN): “Nostri prezzi più bassi che all’estero”

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi, DAZN

Il CEO di DAZN Italia, Stefano Azzi, ha affrontato diverse tematiche chiave in una recente intervista a Forbes, concentrandosi sull’impatto della pirateria informatica sul calcio e sulle strategie dell’azienda per migliorare l’esperienza dei tifosi.

Azzi ha sottolineato come la pirateria non solo sia illegale, ma anche dannosa per l’intero sistema calcistico, con perdite stimate a 300 milioni di euro solo per lo sport.

Ha evidenziato l’importanza di una maggiore consapevolezza tra gli utenti sui rischi legati alla pirateria, che vanno dalla violazione della privacy al possibile furto di dati sensibili.

Azzi ha anche discusso i costi degli abbonamenti a DAZN, difendendo il prezzo come uno dei più bassi in Europa, soprattutto se paragonato ad altri paesi come la Grecia.

Ha spiegato che l’aumento dei prezzi riflette il valore del prodotto calcio e che i ricavi sono reinvestiti nel miglioramento del sistema calcistico, inclusi l’acquisto di giocatori e lo sviluppo delle infrastrutture.

Un altro punto trattato è stato il ruolo di DAZN nella trasformazione tecnologica del calcio in Italia.

Azzi ha parlato dell’evoluzione verso un modello stadio-centrico e dell’introduzione di nuove tecnologie, come lo studio virtuale, per rendere l’esperienza di visione delle partite più immersiva e interattiva.

Inoltre, ha sottolineato gli investimenti fatti per migliorare la piattaforma di streaming, inclusa l’ottimizzazione della banda e l’implementazione di un proprio player sui televisori.

Infine, Azzi ha ribadito che DAZN continua a lavorare per contrastare la pirateria, considerando il fenomeno non solo una minaccia economica, ma anche un problema culturale che necessita di maggiore educazione e consapevolezza tra i tifosi.

dazn

diletta leotta and federico balzaretti dazn during Atalanta vs Milan, Italian Soccer Serie A Men Championship in Bergamo, December 22 2019 – LPS/Francesco Scaccianoce

Notizie

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Pubblicato

il

Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta nel sistemare la situazione. Sulla questione ci sono diversi rumors.

Le scelte di mercato dei rossoneri negli ultimi anni hanno regalato alcuni giocatori importanti, ma altrettante delusioni. Ergo, la dirigenza non sempre si è fatta trovare pronta. La sensazione è che manchi una figura di esperienza, uno che si sappia muovere sul mercato e che soprattutto sappia capire al meglio quali siano le esigenze di un organico.

Gerry Cardinale sembra orientato a mettere una persona di questa caratura alla guida tecnica. L’idea è quindi quella di valutare a fine stagione Giovanni Sartori il quale ha il contratto in scadenza col Bologna e sarebbe ben disposto ad iniziare una nuova esperienza lavorativa.

Qualche contatto col club meneghino c’è stato nelle scorse settimane, ma attenzione anche alla Roma la quale è nella stessa situazione del Milan.

Continua a leggere

Notizie

Roma, possibile ritorno in giallorosso per Nainggolan?

Pubblicato

il

L’ex centrocampista della Roma e dell’Inter potrebbe indossare di nuovo i colori giallorossi, questa volta su un nuovo tipo di campo.

Radja Nainggolan e la Roma, una storia che potrebbe scrivere un nuovo capitolo. Stavolta, però, non sui campi della Serie A, bensì su quelli del futsal. Secondo quanto riportato da fcinternews.it, l’ASD Roma 1927, la sezione di calcio a 5 del club capitolino, avrebbe pensato all’ex centrocampista belga per rafforzare la squadra.

Nainggolan, che negli ultimi tempi si è cimentato nel futsal con una squadra di Mechelen, seguendo le orme della sorella gemella Riana, potrebbe accettare l’idea di tornare nella Capitale, città in cui ha lasciato ricordi indelebili tra i tifosi. Il belga, che compirà 37 anni a giugno, starebbe aspettando ancora qualche giorno per valutare eventuali proposte dal calcio a 11, che sembrano essere arrivate soprattutto dall’estero.

La prospettiva di un ritorno, però, potrebbe convincerlo a scegliere il futsal, un ambiente meno impegnativo fisicamente ma che gli permetterebbe di tornare a vivere e giocare nella città che lo ha adottato. L’ASD Roma 1927, nata dopo l’assorbimento dell’Olimpus Roma, sta cercando di costruire una squadra competitiva e il nome di Nainggolan rappresenterebbe un colpo di immagine e qualità.

 

Continua a leggere

Notizie

PIF, il fondo saudita punta DAZN: in ballo 1 miliardo di dollari

Pubblicato

il

Serie A, DAZN
Secondo Bloomberg, PIF sarebbe pronto a investire 1 miliardo di dollari in DAZN, la piattaforma di streaming fondata dal miliardario Len Blavatnik.

Il ramo d’investimenti saudita PIF è sempre alla ricerca di nuovi partner commerciali con i quali stringere accordi.  Attualmente DAZN è detentrice dei diritti di trasmissione di importanti competizioni calcistiche europee.

PIF, un altro investimento in vista dei Mondiali 2034

L’Arabia Saudita continua a consolidarsi come centro nevralgico dello sport mondiale. Dopo aver già accolto a Riyad alcuni dei più grandi nomi della boxe, il Paese si prepara a ospitare una serie di eventi sportivi internazionali nel prossimo decennio, con il punto culminante rappresentato dai Mondiali FIFA 2034. Di recente, Gedda è stata teatro della Supercopa di Spagna, dove il Barcellona ha battuto il Real Madrid, seguita dalla Supercoppa italiana, anch’essa disputata nel regno saudita.

DAZN, tra Mondiale per Club e sponsorizzazioni: tutto quello che c’è da sapere

pif dazn mondiale per club

Secondo quanto riportato da Bloomberg, l’accordo con DAZN assume rilevanza strategica anche perché la piattaforma trasmetterà il nuovo Mondiale per club a 32 squadre. Parte dell’intesa prevede inoltre una collaborazione tra PIF e DAZN per promuovere e trasmettere le partite della Saudi Pro League, ora vetrina per alcune delle stelle più luminose del calcio mondiale come Cristiano Ronaldo, Neymar e Karim Benzema, grazie a investimenti superiori al miliardo di dollari negli ultimi anni.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Araújo juventus Araújo juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, sfuma Araújo? Il Barcellona l’ha quasi convinto

Visualizzazioni: 26 Ronald Araújo resta al Barcellona: il club catalano riceve il via libera dal difensore uruguaiano per il proseguimento...

Notizie16 minuti fa

Milan, Cardinale vuole inserire esperienza: voci su Giovanni Sartori

Visualizzazioni: 49 Milan, l’attuale mancanza di un direttore tecnico è piuttosto evidente in casa rossonera e reclama una certa fretta...

Calciomercato26 minuti fa

Andreas Schjelderup resta al Benfica nonostante l’interesse di altri club

Visualizzazioni: 7 Andreas Schjelderup resta al Benfica: club olandesi, spagnoli e tedeschi stregati dal talento norvegese ma respinti dal club...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato35 minuti fa

Trento, accordo per Federico Accornero dal Genoa

Visualizzazioni: 30 Federico Accornero si unisce all’AC Trento in prestito secco dal Genoa, portando freschezza e talento alla squadra della...

Milan Milan
Calciomercato46 minuti fa

Milan, preso Michele Camporese: colpo per il futuro

Visualizzazioni: 135 Michele Camporese si trasferisce al Milan: contratto fino al 2026 con opzione per il 2027. Il difensore centrale...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato50 minuti fa

Belahyane, si inserisce la Lazio: colloqui in corso

Visualizzazioni: 32 Lazio in trattative con il Verona per il talentuoso centrocampista marocchino Reda Belahyane, cercando di anticipare la concorrenza....

Casadei, Torino, Napoli Casadei, Torino, Napoli
Calciomercato56 minuti fa

Torino, per Casadei presto nuovi contatti col Chelsea

Visualizzazioni: 34 Il Torino si prepara a nuovi contatti con il Chelsea per Casadei, un giovane talento che potrebbe rafforzare...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Calciomercato1 ora fa

Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo

Visualizzazioni: 37 Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della...

perin perin
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso

Visualizzazioni: 28 Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli

Visualizzazioni: 218 Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un...

Le Squadre

le più cliccate