I nostri Social

Calciomercato

Il Milan di Giampaolo

Pubblicato

il

Marco Giampaolo quasi sicuramente sarà il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione, manca al momento ancora l’ufficialità, ma direi che ostacoli o ripensamenti non dovrebbero più essercene. Attendiamo la formalizzazione del nuovo incarico da Direttore Tecnico di Paolo Maldini e poi il trasferimento del tecnico abruzzese andrà in porto in quanto la separazione con la Sampdoria ha già preso forma dopo un colloquio avuto qualche giorno da col presidente Ferrero.

Avanti quindi verso il nuovo Milan che sta prendendo forma, al suo arrivo Giampaolo troverà giocatori tatticamente idonei al suo credo calcistico, altri come Suso, Borini, Calhanoglu e Castillejo saranno costretti a preparare le valigie verso altri lidi perchè non congeniali ed in secondo luogo per fare cassa siccome il Milan ha necessità di vendere ed i giocatori citati di mercato ne hanno. Ma come sarà quindi il nuovo Milan? A beneficiare delle idee del nuovo tecnico potrebbe senz’altro essere Paquetà, il modulo 4-3-1-2 eleverebbe le sue doti e lo porterebbe a giocare in un ruolo più suo dietro le due punte. Avrebbe pertanto la possibilità di spaziare maggiormente senza particolari dettami tattici e per un giocatore dotato della sua fantasia rappresenterebbe senz’altro un sogno.

Rodriguez potrebbe invece venire sacrificato, lo svizzero infatti non si sposerebbe con le idee di Giampaolo il quale richiede ai propri terzini eccezionali progressioni, cosa di cui Conti, ad esempio, potrebbe tranquillamente garantire una volta risolti definitivamente i suoi guai di carattere muscolare. In difesa potrebbe arrivare Joachim Andersen, pupillo del tecnico ed ottimo centrale difensivo che potrebbe sopperire ai problemi fisici di Caldara che di fatto non garantirebbe al momento una stagione da titolare.

Reparto assolutamente da rivedere è il centrocampo con Kessiè e Bakayoko probabili partenti, Biglia che non convince appieno e Bonaventura le cui precarie condizioni fisiche destano non poche preoccupazioni. Probabile l’acquisto di Dennis Praet, altro giocatore molto legato a Giampaolo, ma la sensazione è che si dovrà intervenire in modo più massiccio in un reparto nevralgico dove il Milan in questi anni ha sempre sofferto.

In attacco confermatissimo il Pistolero Piatek autore di una stagione, la sua prima in Serie A, decisamente positiva e ricca di spunti interessanti. Al suo fianco scalpiterebbero per un posto da titolare Cutrone ed il rientrante Andrè Silva il quale potrebbe essere preferito inizialmente perchè più idoneo a ricoprire il ruolo di seconda punta. Bisognerà capire quanto Cutrone possa essere inserito nel progetto, un’altra annata in panchina potrebbe essere controproducente per tutti, per il Milan che potrebbe vedersi ridurre ovviamente la quotazione del giovane bomber e per lo stesso attaccante che desidererebbe una volta per tutte dimostrare di che pasta è fatto. Possibile quindi un prestito, le offerte di certo non mancherebbero.

Nei prossimi giorni ne sapremo senz’altro di più, ma l’intelaiatura del Milan attuale dovrebbe rimanere perchè non è da buttare via ed in secondo luogo perchè il mercato estivo sarà votato al risparmio, i rigidi paletti del fair play finanziario non danno spazio ad eccessi e la società essere particolarmente brava ed oculata a scegliere giocatori funzionali e dal costo sostenibile.

Calciomercato

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Pubblicato

il

Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato a essere decisivo dopo l’infortunio.

Dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, Rodrygo torna a far parlare di sé grazie a prestazioni eccezionali con il Real Madrid. Il giovane attaccante brasiliano ha messo a segno tre gol e fornito due assist nelle ultime tre partite, consolidando il suo ruolo cruciale nella squadra di Carlo Ancelotti.

La capacità dell’ala verdeoro di influenzare il gioco con la sua velocità e tecnica ha reso evidente quanto il suo ritorno fosse atteso dai tifosi e dalla dirigenza. Questi risultati non solo dimostrano il talento del giovane, ma sottolineano anche la sua determinazione e resilienza nel superare le avversità.

L’importanza di Rodrygo nel Real Madrid

Le sue recenti prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di mercato. Il suo contributo potrebbe rivelarsi determinante per il Real Madrid nella corsa al titolo.

La capacità di Rodrygo di tornare in forma e fare la differenza in così poco tempo è un segnale positivo per il futuro del Real Madrid e per il calcio brasiliano.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Pubblicato

il

liverpool

Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro dell’attaccante egiziano.

Momo Salah, esterno del Liverpool, ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti un possibile rinnovo di contratto. Intervistato da Sky Sport, il giocatore ha risposto con un secco “No, no” alla domanda su eventuali aggiornamenti contrattuali.

Salah, che ha raggiunto traguardi significativi con i Reds, ha dichiarato: “È fantastico ottenere questi risultati in un club così grande. Ovunque finirò la mia carriera, ne sarò felice”. Queste parole lasciano intendere che, nonostante l’amore per il Liverpool, l’egiziano non esclude un futuro altrove.

Liverpool, Salah tra il peso dei record e le scelte future

Salah è diventato un simbolo per il Liverpool, grazie ai numerosi record infranti e ai successi collezionati. La sua indifferenza verso un nuovo accordo potrebbe preoccupare i tifosi, ma al contempo, il suo attaccamento ai risultati ottenuti dimostra un forte legame con il club. Il futuro di Salah resta un enigma per molti, ma la sua felicità per i traguardi raggiunti potrebbe influenzare le sue scelte future, lasciando aperta la porta a molte interpretazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, il vice Kean potrebbe avere presto un nome?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, una delle caselle da riempire il prossimo gennaio dovrebbe essere quella di una punta centrale che possa affiancare Kean.

La prima parte di stagione di Kean è stata fenomenale: per l’ex punta juventina, arrivato dopo una stagione con zero reti, in maglia viola 13 reti in 18 presenze totali e un rendimento sempre alto, un gioco fatto di sponde e aperture oltre che di finalizzazioni.

Anche Kean però ha bisogno di rifiatare e le ultime gare sono apparse un piccolo campanello d’allarme. Palladino però a disposizione non ha un bomber vero, un attaccante che in carriera abbia avuto un buon feeling con il gol.

C’è Kouame, l’ivoriano mette in campo voglia, corsa e disponibilità ma pochissima lucidità davanti al portiere avversario.

Fiorentina, idea Calvert-Lewin

Secondo quanto riporta Sky Sport, la Fiorentina avrebbe messo gli occhi in modo concreta su un ex compagno di Kean ai tempi dell’Everton: l’attaccante inglese Daniel Calvert-Lewin.

I viola sarebbero al lavoro per presentare ai Toffees un’offerta concreta per la punta classe 1997 che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Prima punta centrale, rapida nelle transizioni, è nelle file dell’Everton dal 2016 dove in 237 partite totali ha segnato 67 reti, con 4 reti e 11 presenze anche con la maglia della nazionale inglese.

Un profilo internazionale, esperto, ancora nel pieno della carriera. Nella stagione 2019-20 con Ancellotti in panchina spesso Calvert-Lewin e Kean si sono alternati ma anche hanno giocato insieme. Una coppia che avrebbe sicuramente maggior peso e pericolo per le difese avversarie rispetto a quella formata da Kean e Kouamé.

Continua a leggere

Ultime Notizie

david lille inter juventus david lille inter juventus
Ligue 112 mins fa

Lille, David ” La mia miglior stagione? Potrebbe essere. In Champions League tutti ti guardano”

Visualizzazioni: 23 L’attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre. In un intervista...

Calciomercato31 mins fa

Rodrygo torna dall’infortunio: 3 gol e 2 assist in 3 partite

Visualizzazioni: 32 Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con il giocatore tornato...

liverpool liverpool
Calciomercato52 mins fa

Liverpool, nessun aggiornamento sul rinnovo di Salah

Visualizzazioni: 13 Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta incerto il futuro...

Fantacalcio, Pulisic Fantacalcio, Pulisic
Serie A1 ora fa

Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”

Visualizzazioni: 203 Christian Pulisic, esterno d’attacco del Milan, dichiara che la società rossonera non può investire 100 milioni sul mercato...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Dybala supera Higuain: è il terzo marcatore argentino all time in Serie A

Visualizzazioni: 26 Doppietta di Paulo Dybala nel 5-0 della Roma sul Parma: la Joya scavalca Gonzalo Higuain e diventa il...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Video1 ora fa

Atalanta-Empoli 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 36 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie B2 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: vince ancora la Juve Stabia, pari tra Cremonese e Sampdoria

Visualizzazioni: 31 Questa domenica di Serie B chiude la diciottesima giornata di campionato e regala un Natale più dolce alla...

Monza-Juventus Monza-Juventus
Serie A2 ore fa

Monza-Juventus, le formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 63 Monza-Juventus, match valido per la 17^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Alessandro Nesta e...

lapadula lapadula
Serie A2 ore fa

Cagliari, Deiola: “Il gruppo è sereno, ma non bisogna staccare la spina”

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita persa 2-1 contro...

Salah Salah
Premier League2 ore fa

Liverpool, Salah stabilisce un nuovo record in Premier

Visualizzazioni: 26 Salah riscrive la storia della Premier League con la maglia del Liverpool: è il primo giocatore a raggiungere...

Le Squadre

le più cliccate