I nostri Social

Serie B

Juve Stabia – Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juve Stabia - Palermo

Juve Stabia – Palermo apre il sabato della quinta giornata di Serie B. Al Romeo Menti i rosanero devono continuare sulla falsariga delle ultime due.

Juve StabiaPalermo inaugura il sabato della quinta giornata di Serie B. A Castellammare di Stabia si sfidano due formazioni che si trovano in due situazioni completamente differenti di classifica.

I padroni di casa hanno avuto un inizio di campionato ai limiti della perfezione con 8 punti e vetta conquistati, assieme a Pisa e Spezia. Il Palermo invece si trova in acque completamente diverse. Infatti, i rosanero dopo un avvio shock con due sconfitte, si sono rialzati con una vittoria ed un pareggio.

Juve Stabia - Palermo

Indice

Qui Juve Stabia

Mister Pagliuca si affiderà al 3-4-2-1 con Thiam tra i pali, difeso dal trio difensivo Ruggero, Baldi e Rocchetti. Mediana a due formata da Leone e Buglio, mentre sulle fasce spazio Andreoni e Floriani. Alle spalle dell’unica punta Candellone saranno del match Mosti e Piscopo.

Qui Palermo

Dionisi si affida al solito 4-3-3 con Desplanches tra i pali. Difesa a quattro formato da Diakité, Nedelcearu, Nikolaou e Pierozzi. Centrocampo a tre con Segre, Gomes e Ranocchi, mentre il tridente offensivo Le Douaron, Brunori e Di Francesco.

Probabili formazioni

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Baldi, Rocchetti; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani; Mosti, Piscopo; Candellone   All.: Pagliuca

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Segre, Gomes, Ranocchia; Le Douaron, Brunori, Di Francesco   All.: Dionisi

Dove vederla

Il match tra Juve Stabia e Palermo, in programma sabato 14 settembre alle ore 15:00, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

Serie B

Salernitana, buone notizie per Martusciello: rientrano in 2

Pubblicato

il

La Salernitana si prepara ad affrontare il prossimo impegno in casa della Reggiana, potrà contare su due giocatori rientranti dall’infortunio.

La sconfitta col Pisa non ha comunque spento gli entusiasmi e l’obiettivo è rialzare subito la testa contro gli emiliani. L’allenatore ritrova alcune pedine importanti.

Salernitana, Soriano e Rene-Adelaide in gruppo

Il club granata ha pubblicato in giornata il report sull’allenamento, specificando il rientro dei due giocatori:

“È ripresa questa mattina al centro sportivo Mary Rosy la preparazione della Salernitana in vista della sfida della sesta giornata di campionato contro la Reggiana, in programma alle 15 del giorno di San Matteo, sabato 21 settembre, allo stadio Città del Tricolore/Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Il gruppo di mister Martusciello ha svolto principalmente un lavoro tecnico e tattico, prima di svolgere una partitina finale. 

Roberto Soriano e Jeff Reine-Adélaïde si sono allenati con i compagni. Ancora precauzionalmente a parte Davide Gentile, fisioterapia per Franco Tongya. Domani pomeriggio alle 16 nuova seduta di allenamento per i granata, sempre al Mary Rosy”.

roberto soriano salernitana

Fonte: Profilo X Salernitana, https://x.com/OfficialUSS1919/status/1825894376939114538

Continua a leggere

Serie B

Pisa, Inzaghi ha già convinto tutti: la vetta e’ un messaggio chiaro

Pubblicato

il

Pisa, dopo cinque giornate i toscani svettano solitari in testa alla serie B. Filippo Inzaghi si e’ già preso la scena.

I conti si fanno alla fine, e cinque gare sono molto poche per poter fare già dei bilanci, soprattutto se si parla di calcio. Tuttavia, qualcosa già si può osservare su questo primo assaggio di serie B.

Per esempio, il fatto che il Pisa di Filippo Inzaghi sia primo da solo. I toscani, in questo primo scorcio di campionato, hanno già fatto capire molto.

La vittoria per 3-2, arrivata in casa della Salernitana, e’ di quelle pesanti, seppur ottenuta con qualche patema d’animo sul finale.

Poco importa il modo: gli undici punti racimolati fino adesso rappresentano già un buon bottino, per una società che ha deciso di puntare su uno specialista della categoria.

Nonostante lo scarso appeal raccolto in serie A, Superpippo ha già convinto tutti sulla bontà della scelta fatta dal Pisa, che ha voluto riporre fiducia sull’ex numero nove del Milan per stupire.

L’ambiente e’ già ricco di entusiasmo per una vetta figlia di una chiara idea di gioco e di una consapevolezza da big. Tutto ciò dove porterà? Sotto la torre pendente, nessuno si pone limiti.

 

Continua a leggere

Serie B

Carrarese, difesa e attacco sono da horror | L’impatto con la B e’ negativo

Pubblicato

il

Carrarese, la stagione del ritorno in serie B non e’ iniziata nel migliore dei modi. I toscani hanno molto difetti da correggere.

L’emozione del ritorno in B, dopo 76 anni di astinenza, ha lasciato attecchita la Carrarese. I gialloblù non hanno impattato al meglio questa stagione 2024/2025.

Una sola vittoria all’attivo, contro il Sudtirol, e ben quattro sconfitte, maturate contro Cesena, Catanzaro, Sassuolo e Cremonese.

Non solo i risultati, ma anche il modo in cui si e’ sviluppata una classifica, che vede i marmiferi al penultimo posto, parla da solo.

Peggior attacco e seconda peggior difesa, davanti alla sola Salernitana, sono indicatori di una serie di cose che non stanno esattamente andando per il verso giusto.

Il tecnico Antonio Calabro, l’uomo della promozione, sta lavorando duro per imprimere la mentalità cadetta ai suoi, ed e’ chiaro che prima questo passaggio avverrà, prima la svolta passerà per quel di Carrara.

Le motivazioni non mancheranno già dalla prossima partita, il sentitissimo derby con lo Spezia.

Allo Stadio Picco, i toscani incontreranno il primo bivio della stagione. Non portare a casa punti nemmeno in terra ligure significherà entrare, di fatto, nella prima crisi (di risultati) stagionale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A57 secondi fa

Torino, chiusa la campagna abbonamenti: piccola crescita

Visualizzazioni: 4 Si è chiusa nelle scorse ore la campagna abbonamenti del Torino: i dati. Soddisfacente ma non troppo la...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A12 minuti fa

Napoli, Sacchi esalta Conte: “Vive di calcio, può scrivere la storia”

Visualizzazioni: 8 In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Arrigo Sacchi ha parlato di Antonio Conte e del Napoli, elogiando il tecnico...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A21 minuti fa

I Friedkin esonerano De Rossi: diplomazia vs strategia

Visualizzazioni: 152  De Rossi, ormai ex CT della Roma, ieri é stato ufficialmente “sollevato dal suo incarico”: annuncio shock che...

Notizie32 minuti fa

Milan, altri contatti con Allegri: è lui l’allenatore giusto

Visualizzazioni: 420 Milan, abbiamo scritto questa mattina di una fase piuttosto confusa in dirigenza per la scelta del probabile futuro...

Champions League41 minuti fa

Bologna-Shakhtar, Italiano: “Esordio positivo, ma avremmo potuto vincere”

Visualizzazioni: 18 Al termine di Bologna-Shakhtar, l’allenatore felsineo, Vincenzo Italiano, ha commentato, con un po’ di rammarico, l’esordio in Champions...

UEFA Champions League UEFA Champions League
Champions League1 ora fa

Champions League, i ricavi calcolati dal 2001 ad oggi

Visualizzazioni: 364 La Uefa ha calcolato i ricavi delle squadre dalla Champions League dal 2001 a oggi. Tra le squadre...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C1 ora fa

Milan Futuro, senza Camarda e Liberali arriva il secondo punto: Torres bloccata

Visualizzazioni: 268 Milan Futuro, nel recupero della terza giornata arriva il secondo punto di questo campionato di serie C. Fermata...

Serie A1 ora fa

Lazio, contro la Fiorentina va dentro un ex

Visualizzazioni: 232 Lazio, in occasione della prossima sfida contro la Fiorentina potrebbe scendere in campo un ex viola, approfittando dell’indisponibilità...

Roma, Dybala Roma, Dybala
Notizie2 ore fa

Roma, il commiato di Dybala: “Il calcio è spesso ingiusto”

Visualizzazioni: 226 L’esonero di De Rossi ha causato amarezza tra alcuni dei giocatori della formazione giallorossi: tra questi, anche Paulo...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A2 ore fa

Milan, la panchina traballa sempre più: le ultime

Visualizzazioni: 181 Al Milan, la permanenza di Paulo Fonseca appare più incerta di ora in ora: ecco cosa filtra dal...

Le Squadre

le più cliccate