I nostri Social

Premier League

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Pubblicato

il

Rodri, Manchester City

Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l’infortunio rimediato contro l’Arsenal. Guardiola: “Una perdita devastante per la squadra.”

L’intervento di Rodri è perfettamente riuscito. Il duro scontro di gioco con Partey nella partita contro l’Arsenal sabato scorso, che ne ha provocato la rottura del crociato, terrà lo spagnolo lontano dai campi per almeno 8 mesi.

Manchester City: il rammarico di Guardiola

Pep Guardiola ha commentato l’accaduto nella conferenza stampa odierna, tenutasi in vista del match di Premier League tra Newcastle e Manchester City, in programma domani alle 13:30. Il tecnico spagnolo ha espresso tutto il suo rammarico per l’infortunio del suo pupillo. Le sue parole: “La stagione di Rodri è praticamente finita. È una perdita importantissima per la nostra squadra. Dobbiamo trovare il modo di giocare tanti mesi senza di lui.

Rodri, reduce da una stagione eccezionale, era tra i protagonisti principali della vittoria dell’Europeo e uno dei candidati più forti al Pallone d’Oro. La sua assenza rappresenta un duro colpo per Cityzens, che dovranno dunque fare a meno di uno loro uomini di punta per tutta la stagione.

Mondiale per Club, Manchester City

Premier League

Liverpool, primo assist (pazzesco) per Chiesa

Pubblicato

il

chiesa liverpool

Dopo un inizio a rilento, Federico Chiesa comincia a imporsi nel Liverpool di Arne Slot. Ieri un suo colpo acrobatico ha portato al primo gol di Diogo Jota.

L’esterno italiano sta finalmente iniziando a ritagliarsi il proprio spazio nel Liverpool ed è sempre più pronto a prendersi Anfield.

Liverpool: Chiesa, un assist da fotocopertina

Dopo le prime partite di campionato, in cui l’ex juventino è stato impiegato solo per pochi minuti da subentrato, il giocatore italiano ha dimostrato di poter essere un elemento fondamentale per la squadra di Arne Slot. Nella partita di ieri contro il West Ham, valida per la League Cup e vinta 5-1 dai Reds, Chiesa ha contribuito in maniera decisiva al successo con un assist spettacolare.

Al minuto 25, su un cross proveniente dalla sinistra, Chiesa si è coordinato in acrobazia, colpendo il pallone a terra. Il rimbalzo ha disorientato la difesa avversaria, permettendo a Diogo Jota di anticipare il portiere con un preciso colpo di testa, segnando il primo dei suoi due gol della serata.

Chiesa è stato poi sostituito al 59′ da Salah, confermando così il suo ruolo di alternativa all’egiziano nelle attuali gerarchie del tecnico olandese. Dopo il palo colpito nella partita di Premier League contro il Bournemouth sabato scorso, l’assist fornito ieri dimostra che l’italiano sta iniziando a integrarsi nel sistema di gioco del Liverpool, guadagnando minuti preziosi e la fiducia del suo allenatore. La crescita di Chiesa è evidente e sembra destinata a proseguire, man mano che prende confidenza con il nuovo ambiente e i meccanismi della squadra.

Arne Slot, Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Continua a leggere

Premier League

Senza Rodri il City triplica la sua percentuale di sconfitte

Pubblicato

il

Manchester City, Rodri

Il profilo Twitter della Premier League ha pubblicato le statistiche del Manchester City con e senza Rodri: differenza clamorosa.

Con un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Manchester City ha confermato l’infortunio al legamento crociato del ginocchio di Rodri: la sua stagione può dirsi virtualmente conclusa.

Rodri, Manchester City

Rodri, l’amuleto di Guardiola: senza di lui il City perde il triplo

L’importanza di Rodri nell’economia di gioco di Guardiola non è in discussione e certamente avrete letto da qualche parte della striscia di imbattibilità dei citizens con lui in campo. Il profilo Twitter ufficiale della Premier League, però, nella giornata di oggi ha pubblicato una grafica particolarmente esemplificativa del concetto.

Il centrocampista spagnolo ha giocato 174 partite con gli Sky Blues, vincendone 129. La percentuale di vittorie è del 74%, mentre quella delle sconfitte è dell’11%. La media punti per partita è di 2,3, mentre la differenza reti per partita è di 1,7. Quando l’ex-Atletico Madrid non è in campo, le statistiche crollano inesorabilmente.

Senza il suo amuleto il tecnico catalano ha disputato 21 partite, con una percentuale di vittorie del 64% (13 partite vinte) e una percentuale di sconfitta che sale addirittura al 33%. Chiaramente il metro di paragone è molto forzato, considerando che con l’iberico in campo il Manchester City ha giocato il decuplo delle partite.

Tuttavia, fa impressione vedere triplicato il dato relativo alle sconfitte. Anche media punti (1,9) e la differenza reti per match (1,3) cala sensibilmente, il ché potrebbe spingere gli inglesi ad investire sul mercato a Gennaio per tappare la falla. Tutto dipenderà dal rendimento della squadra da qui all’inverno.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera

Pubblicato

il

Estero, Trent Alexander-Arnold, terzino destro classe 98′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezionato 6 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile della squadra inglese, dalla stagione 2016-2017 è fisso in prima squadra diventando un calciatore fondamentale per la squadra allenata da mister Slot.

Con i reds il terzino ha vinto da protagonista una Premier League e una Champions League contro il Tottenham nel 2019.

Con il contratto in scadenza a giugno 2025 la società inglese vorrebbe rinnovare il contratto ma bisogna stare attenti alle lusinghe dei top club europei soprattutto Real Madrid e Bayern Monaco.

Estero, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera del Liverpool

Liverpool

Il terzino inglese ha parlato dopo la vittoria contro il Bournemouth per 3-0, ecco le sue parole sul suo futuro:

“Ho sempre detto che voglio essere il capitano del Liverpool. Questo è un mio obiettivo, se ciò accadrà o meno è fuori dal mio controllo.

Sono nel club da 20 anni, ho firmato quattro o cinque estensioni contrattuali e nessuna di questa è stata resa pubblica. Neppure questa lo sarà se dovesse arrivare un prolungamento di contratto con il Liverpool.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video38 minuti fa

Milan-Lecce 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 213 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per...

Barcellona, Flick Barcellona, Flick
Champions League1 ora fa

Barcellona multato dal UEFA per uno striscione…nazista

Visualizzazioni: 149 Durante Monaco-Barcellona, alcuni sostenitori del club catalano hanno esposto uno striscione che il UEFA ha considerato “nazista”. Apologia...

Serie A2 ore fa

Juventus, che succede a Douglas Luiz e Thuram?

Visualizzazioni: 292 Alla vigilia di Genoa-Juventus Thiago Motta ha voluto svelare in conferenza stampa la formazione titolare di domani, lasciando...

torino chè adams torino chè adams
Serie A2 ore fa

Torino, Adams: “Segnare in casa? Una sensazione bellissima”

Visualizzazioni: 20 Il nuovo attaccante del Torino ha parlato del suo ambientamento nella città piemontese. Leggi con noi le parole...

rabiot marsiglia rabiot marsiglia
Ligue 12 ore fa

Marsiglia, De Zerbi: “Rabiot partirà dalla panchina”

Visualizzazioni: 171 L’Olympique Marsiglia non si ferma: sfida al Strasburgo per mantenere la vetta. De Zerbi tiene alta la concentrazione...

Juventus, Motta Juventus, Motta
Calciomercato3 ore fa

Juventus, ressa in Serie A per un diciottenne

Visualizzazioni: 469 Juventus, si prevede che sarà ressa per un giovane talento impegnato nel campionato francese: ecco di chi tratta...

Rodri, Manchester City Rodri, Manchester City
Premier League3 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Rodri torna l’anno prossimo”

Visualizzazioni: 190 Il centrocampista del Manchester City è stato operato stamattina a Madrid dopo l’infortunio rimediato contro l’Arsenal. Guardiola: “Una...

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A3 ore fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 178 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie4 ore fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 228 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A4 ore fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 390 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate