I nostri Social

Serie A

Inter, Bastoni “addestrato” da Spalletti: da braccetto a centrale anche in nerazzurro?

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Inter, nelle sfida contro Belgio e Israele, Alessandro Bastoni e’ stato schierato come centrale di difesa. Un ruolo nel quale il numero 95 nerazzurro e’ sempre più a suo agio.

Luciano Spalletti, si sa, e’ un personaggio particolare e anti conformista. Lo e’ ancora di più se si guarda alle scelte fatte da ct dell’Italia.

Una di queste, nel corso del tempo, riguarda Alessandro Bastoni. Il braccetto difensivo dell’Inter, in azzurro, si e’ ormai abituato a trasformarsi in un centrale d’eccezione.

Una casella insolita, mai occupata in passato, e che all’inizio lo ha messo molto in difficoltà.

Contro Belgio e Israele, tuttavia, si e’ visto un grande giocatore. Prestazioni sicure e gestione ottimale del pallone per lui, che ha accompagnato con efficienza l’azione complessiva del reparto.

Luciano Spalletti sta iniziando a vincere la sua scommessa, e Simone Inzaghi ringrazia, così come l’Inter.

I possibili addii estivi di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, infatti, potrebbero essere in parte rimpiazzati da Bastoni, considerando anche il molto probabile arrivo di un nuovo centrale di prospettiva.

La soluzione al “pensionamento” della difesa centrale dell’ultimo ciclo, quindi, potrebbe essere già dentro le mura di Appiano Gentile.

 

Serie A

Guendouzi, arrivato l’esito degli esami

Pubblicato

il

Guendouzi

E’ uscito il responso medico degli esami ai quali il centrocampista della Lazio Guendouzi si è sottoposto questa mattina, a Villa Mafalda.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il centrocampista della Lazio Matteo Guendouzi hanno escluso fratture. Scongiurato quindi il lungo stop: c’è attesa per capire se sarà disponibile per la trasferta di Torino.

Lazio, ecco come sta Guendouzi

Questa mattina, attorno alle 09:15, il centrocampista transalpino si era recato a Villa Mafalda per constatare l’entità di un problema occorso al mignolo del piede. Il dito si è gonfiato subito e stamattina era ancora molto dolorante, anche se gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso possa trattarsi di un problema serio.

L’infortunio, quindi, non è grave. Fra domani e venerdì (giorno della rifinitura pre-partenza per Torino) si capirà la sua eventuale disponibile per la gara di Sabato contro la Juventus. La sensazione è che l’ex-Marsiglia possa essere quantomeno convocato, ma c’è attesa a Formello per capire se potrà essere impiegato dal primo minuto.

Guendouzi

MATTEO GUENDOUZI DA INDICAZIONI AI COMPAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Bologna: El Azzouzi operato, i tempi di recupero

Pubblicato

il

Il Bologna dovrà fare a meno di El Azzouzi per diverse settimane dopo l’operazione svoltasi oggi. Scopri con noi i dettagli sui tempi di recupero.

Il Bologna dovrà fare a meno del centrocampista marocchino non solo per la gara contro il Genoa. Oggi El Azzouzi è stato operato dal professor Bernard in Francia.

vincenzo italiano Bologna, El Azzouzi

Le condizioni di El Azzouzi

Nel report odierno, il Bologna ha confermato l’operazione per la rimozione di un’ernia cervicale, eseguita a Bordeaux, sul classe 2001. I tempi di recupero previsti sono di circa 60 giorni. Il giocatore tornerà quindi a disposizione per le ultime gare dell’anno, saltando diverse partite di Serie A e di Champions League. Dopo l’infortunio di inizio anno, il giocatore era rientrato in gruppo solo da qualche settimana.

Di seguito il comunicato completo del Bologna:

Il comunicato del Bologna

“Continua a Casteldebole la preparazione dei rossoblù di Italiano alla gara di sabato: oggi i ragazzi di Mister Italiano hanno svolto lavoro tattico e partitella. Giovanni Fabbian, dopo essere subentrato ieri al 54′ con l’Italia U21, si è allenato con i compagni, così come Tommaso Pobega. Seduta differenziata per Lewis Ferguson. In giornata rientreranno a Bologna questi reduci dalle Nazionali: Samuel Iling-Junior (90′ con l’Inghilterra U21), Michel Aebischer (subentrato all’81’ con la Svizzera), Dan Ndoye (89′ con la Svizzera), Remo Freuler (81′ e un gol con la Svizzera), Martin Erlic (81′ con la Croazia), Nikola Moro, Lukasz Skorupski, Kacper Urbanski (90′ con la Polonia).

Infine Oussama El Azzouzi è stato sottoposto ad intervento chirurgico di rimozione di un’ernia cervicale, eseguito dal prof. Pierre Bernard all’ospedale di Bordeaux: i tempi di recupero sono di 60 giorni”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, l’infermeria si svuota? Ecco chi può recuperare

Pubblicato

il

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Il Genoa è atteso sabato pomeriggio alle 15 a Marassi dal Bologna: sfida che diventa molto delicata anche per il futuro di Gilardino.

Prosegue il percorso di avvicinamento alla gara contro la squadra di Italiano per i rossoblu liguri. Il Grifone si deve rialzare dopo tre sconfitte consecutive e i problemi societari non allentano di sicuro la pressione su Gilardino e i suoi ragazzi.

Il tecnico deve fare la conta anche su chi avrà a disposizione sabato: Mattia Bani e Morten Frendrup potrebbero essere pronti a tornare in campo insieme a Junior Messias. In questi giorni verranno valutati molto attentamente, così come le condizioni di Badelj ed Ekuban.

Pur contando su questi possibili recuperi, l’infermeria per Gilardino rimane piena: a Malinovskyi, Vitinha e De Winter, si è aggiunto nelle ultime ore il portiere Gollini. L’estremo difensore nelle prossime ore verrà operato per l’asportazione di una neoformazione adiposa in regione peritrocanterica destra. Una ciste che dava dolore a Gollini ogni volta che tentava un tuffo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guendouzi Guendouzi
Serie A11 minuti fa

Guendouzi, arrivato l’esito degli esami

E’ uscito il responso medico degli esami ai quali il centrocampista della Lazio Guendouzi si è sottoposto questa mattina, a...

Serie A21 minuti fa

Bologna: El Azzouzi operato, i tempi di recupero

Il Bologna dovrà fare a meno di El Azzouzi per diverse settimane dopo l’operazione svoltasi oggi. Scopri con noi i...

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino
Serie A31 minuti fa

Genoa, l’infermeria si svuota? Ecco chi può recuperare

Il Genoa è atteso sabato pomeriggio alle 15 a Marassi dal Bologna: sfida che diventa molto delicata anche per il...

Europei41 minuti fa

Under 21, Baldanzi: “Gara difficile, ma siamo contenti della qualificazione”

Il pareggio della nostra U21 contro l’Irlanda ha sancito la qualificazione per l’Europeo di giugno. Leggi con noi le parole...

Fiorentina kean, Baiano Fiorentina kean, Baiano
Serie A51 minuti fa

Fiorentina, Baiano: “Vedo Kean come capitano, è tutto quello che un tifoso vuole vedere”

Francesco Baiano, ex capitano della Fiorentina, ha risposto ad una domanda super discussa nell’ultimo periodo: chi sarà il nuovo capitano...

Serie A, il punto di Fabio Capello Serie A, il punto di Fabio Capello
Serie A1 ora fa

Capello: “Il Napoli ha più energia da spendere per lo scudetto e su Inter e Milan…”

L’ex allenatore e attuale opinionista di Sky Fabio Capello ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport,...

Udinese-Lecce Udinese-Lecce
Serie A1 ora fa

Udinese, Inler: “Rimaniamo con i piedi per terra”

Il responsabile dell’area tecnica dell’Udinese Inler, si è detto soddisfatto del lavoro di Runjaic: “Ha portato più stabilità e serenità...

Berardi, Sassuolo Berardi, Sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Chukwueze via a gennaio: si pensa a Berardi (con riserva) | I dettagli

Ultim’ora Milan, il mese di gennaio sarà decisamente complesso dal punto di vista del mercato, soprattutto per quanto riguarda la...

Serie A2 ore fa

Lazio, Guendouzi a rischio per la Juventus

Lazio, preoccupano molto le condizioni di Mattéo Guendouzi, che ora è a rischio per la trasferta di Torino contro la...

Juventus, Allegri - Depositphotos Juventus, Allegri - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Juventus, quando le assenze pesano. Sul bilancio

Juventus, ci sono allenatori – e giocatori – il cui allontamento dai club ha strascichi che persistono nel tempo: questo...

Le Squadre

le più cliccate