I nostri Social

Serie A

Inter, Bastoni “addestrato” da Spalletti: da braccetto a centrale anche in nerazzurro?

Pubblicato

il

Italia, Europei 2024

Inter, nelle sfida contro Belgio e Israele, Alessandro Bastoni e’ stato schierato come centrale di difesa. Un ruolo nel quale il numero 95 nerazzurro e’ sempre più a suo agio.

Luciano Spalletti, si sa, e’ un personaggio particolare e anti conformista. Lo e’ ancora di più se si guarda alle scelte fatte da ct dell’Italia.

Una di queste, nel corso del tempo, riguarda Alessandro Bastoni. Il braccetto difensivo dell’Inter, in azzurro, si e’ ormai abituato a trasformarsi in un centrale d’eccezione.

Una casella insolita, mai occupata in passato, e che all’inizio lo ha messo molto in difficoltà.

Contro Belgio e Israele, tuttavia, si e’ visto un grande giocatore. Prestazioni sicure e gestione ottimale del pallone per lui, che ha accompagnato con efficienza l’azione complessiva del reparto.

Luciano Spalletti sta iniziando a vincere la sua scommessa, e Simone Inzaghi ringrazia, così come l’Inter.

I possibili addii estivi di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, infatti, potrebbero essere in parte rimpiazzati da Bastoni, considerando anche il molto probabile arrivo di un nuovo centrale di prospettiva.

La soluzione al “pensionamento” della difesa centrale dell’ultimo ciclo, quindi, potrebbe essere già dentro le mura di Appiano Gentile.

 

Serie A

Inter, Carboni rientrato a Milano: si opera a Barcellona domani

Pubblicato

il

Valentin Carboni, Inter

Valentin Carboni è rientrato ieri mattina a Milano per essere visitato dai medici dell’Inter, che hanno confermato la diagnosi dei colleghi francesi.

Come anticipato dalla nostra redazione, Valentin Carboni ha fatto ritorno a Milano. Il giocatore non sarà riscattato dal Marsiglia e il suo protocollo riabilitativo sarà interamente gestito dai nerazzurri.

Inter, Carboni si opera a Barcellona: i dettagli

Rientrato ieri mattina a Milano, il talento argentino è stato visitato dai medici dell’Inter: che hanno confermato la diagnosi dei colleghi francesi. Confrontandosi con la propria famiglia, l’ex-Monza ha deciso di seguire il consiglio di Lionel Messi e di operarsi a Barcellona: in una clinica suggerita proprio dal suo connazionale.

La dirigenza nerazzurra ha approvato la scelta del proprio tesserato, che dovrebbe partire per la Catalogna nei prossimi giorni. L’Inter monitorerà da vicino lo stato della riabilitazione del giocatore, con l’obiettivo di iniziare da subito a programmare il suo futuro e le scelte in vista della prossima stagione.

Carboni

Continua a leggere

Serie A

Napoli, scelte a sorpresa di Conte contro l’Empoli?

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Al ritorno dalla sosta, il Napoli dovrà battagliare sul campo dell’Empoli per mantenere la testa della classifica. Conte, intanto, prepara dei cambi.

Alla ripresa del campionato, il Napoli di Antonio Conte vuole ripartire con lo stesso slancio con cui ha chiuso prima della sosta. La sfida di domenica contro l’Empoli di D’Aversa, squadra rivelazione di questo avvio di stagione, rappresenta un ostacolo tutt’altro che semplice.

I toscani hanno sorpreso tutti per solidità e continuità, e giocare al Castellani non sarà una passeggiata. Tuttavia, i partenopei sono determinati a confermare il loro ottimo momento, anche con qualche possibile cambiamento in vista.

Nonostante nelle ultime settimane Conte abbia dato stabilità a una formazione titolare ben definita, per la gara contro l’Empoli il tecnico salentino sembra intenzionato a introdurre delle novità. Alcuni giocatori che hanno lavorato duramente a Castelvolturno durante la sosta per le nazionali potrebbero essere premiati, con l’obiettivo di far rifiatare chi è rientrato dagli impegni internazionali.

David Neres, Napoli

Napoli, chance per Neres e Gilmour?

Difatti, potrebbero esserci tre sorprese nella formazione che scenderà in campo domenica. Antonio Conte sta preparando delle rotazioni per gestire al meglio le energie della sua squadra.

Una delle novità principali potrebbe riguardare la fascia sinistra, dove Spinazzola potrebbe ritrovare la titolarità sostituendo Mathías Olivera.

Sulla stessa fascia, un’altra sorpresa potrebbe essere l’esordio da titolare di David Neres, che potrebbe prendere il posto di Khvicha Kvaratskhelia. Il brasiliano ha impressionato Conte per la sua condizione nelle ultime settimane e adesso scalpita per avere una chance dal primo minuto.

Mentre Politano, dall’altro lato, è ritenuto imprescindibile per il suo lavoro in fase difensiva, l’ex giocatore del Benfica potrebbe dare una nuova dimensione offensiva ai partenopei al posto del georgiano, che ha bisogno di rifiatare dopo gli impegni con la sua nazionale.

Infine, a centrocampo, il fastidio muscolare che ha colpito Lobotka con la Slovacchia potrebbe convincere Conte a non rischiare il suo regista. Al suo posto, il giovane scozzese Billy Gilmour è pronto per partire dal primo minuto.

Continua a leggere

Serie A

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

roma-juventus

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il Bayern Monaco, in un match valido per la seconda giornata del Gruppo C.

juventus women, Women's Champions League

Moeka Minami (Roma), Agnese Bonfantini(Juventus), Elisa Bartoli(Roma), Sofia Cantore(Juventus) during Italian football Women Supercoppa match Final – Juventus FC vs AS Roma at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, November 05, 2022 – Credit: Nicolas Morassutti

Entrambe le squadre sono a pari punti, avendo ottenuto 3 punti ciascuna nella prima giornata, e questa partita potrebbe essere determinante per il passaggio alla fase successiva.

Juventus women

La Juventus ha esordito nella fase a gironi con una vittoria di misura in trasferta contro il Valerenga, grazie a un gol di Cantore. La squadra di Canzi ha dimostrato solidità e determinazione anche superando il PSG nelle qualificazioni, vincendo entrambe le partite.

Bayern Monaco women

Bayern Monaco, invece, ha fatto un debutto impressionante battendo l’Arsenal 5-2, ma arriva alla sfida contro la Juve reduce dalla prima sconfitta stagionale, subita in campionato contro il Wolfsburg. Tuttavia, il Bayern rimane una delle squadre più temibili in Europa.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi, Caruso, Bennison, Bonansea; Cantore, Vangsgaard, Beccari.

BAYERN (4-3-3): Grohs; Gwinn, Viggosdottir, Hansen, Simon; Harder, Stanway, Zadrazil; Lohmann, Damnjanovic, Buhl.

Dove vederla

La partita tra Juventus e Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta TV su DAZN e in streaming tramite l’app DAZN, che detiene i diritti della UEFA Women’s Champions League. La gara si giocherà allo Juventus Training Center e il calcio d’inizio è previsto per le 21:00 (ora italiana).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, Carboni rientrato a Milano: si opera a Barcellona domani

Valentin Carboni è rientrato ieri mattina a Milano per essere visitato dai medici dell’Inter, che hanno confermato la diagnosi dei...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A29 minuti fa

Napoli, scelte a sorpresa di Conte contro l’Empoli?

Al ritorno dalla sosta, il Napoli dovrà battagliare sul campo dell’Empoli per mantenere la testa della classifica. Conte, intanto, prepara...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Notizie39 minuti fa

Lautaro, il sogno del Pallone d’Oro è ancora vivo

Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez sogna il Pallone d’Oro: lo ha dichiarato apertamente nel post-partita contro la Bolivia. Un brasiliano...

roma-juventus roma-juventus
Serie A49 minuti fa

Juventus Women-Bayern Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

La Juventus Women si prepara a una sfida cruciale nella fase a gironi della UEFA Women’s Champions League contro il...

Roma, le accuse di Sabatini Roma, le accuse di Sabatini
Serie A59 minuti fa

Roma, accuse alla proprietà da Sabatini: “La squadra deve rispettare i tifosi”

Sulle pagine del Messaggero, l’ex direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha commentato la partita Roma-Inter e le vicissitudini del...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, mistero Pongracic: quando torna?

La Fiorentina attende con ansia il proprio colpo di mercato estivo della difesa, ma per ora Pongracic non è pervenuto....

calabria milan ultras calabria milan ultras
Serie A1 ora fa

Caso ultras, Calabria ai pm: mai chiesti biglietti, nessuna minaccia

L’inchiesta denominata “Doppia Curva”, che ha portato all’azzeramento dei vertici ultras di Inter e Milan, prosegue con ulteriori audizioni da...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra Bayern Monaco, Thomas Tuchel inghilterra
Esteri1 ora fa

Inghilterra, adesso è UFFICIALE: Tuchel è il nuovo CT

La notizia era nell’aria da qualche ora ma adesso è arrivata l’ufficialità: Thomas Tuchel è il nuovo commissario tecnico dell’Inghilterra....

Zielinski, Polonia, Inter Zielinski, Polonia, Inter
Serie A1 ora fa

Inter, infortunio Zielinski: “Spero non sia nulla di grave”.

L’Inter perde un giocatore utile per le rotazioni della squadra. Infortunio muscolare subito in Nazionale che lo ha costretto ad...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Gudmunsson: “È stato un anno duro”

Fiorentina, Gudmundsson è stato intervistato in esclusiva da Repubblica dopo essere stato assolto in primo grado davanti al tribunale distrettuale...

Le Squadre

le più cliccate