I nostri Social

Serie A

Lecce, Gotti: “La squadra ha bisogno di solidità, ci perdiamo con troppa facilità”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli in programma domani alle 15:00

L’ex allenatore dell’Udinese e attuale tecnico del Lecce ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa relative al match contro il Napoli in programma domani alle 15:00 e su quali potrebbero essere le difficoltà della partita contro la squadra allenata da mister Conte.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lecce Luca Gotti in conferenza stampa:

Quali parole ha usato per tirare su il morale della squadra?
“È stata una settimana molto brutta per tutti quanti. Quando succedono fatti eclatanti all’interno di un periodo negativo tutti parlano per chiarirsi, ma la ricetta è quella dei fatti: far corrispondere alle parole i fatti. Una squadra che deve salvarsi ha un percorso lungo 38 partite e deve trovare solidità. Questo è il primo passaggio da trovare in questo momento”.

Gli errori commessi con la Fiorentina.
“La scorsa settimana era stata bellissima, ci eravamo allenati benissimo con intensità. Lasciava presagire altro. I primi 20 minuti sono stati nella stessa direzione della settimana, poi è bastato pochissimo perchè tutto questo venisse meno. Nella partita ho cercato equilibri che non ci sono stati. Volevo una squadra più pericolosa in fase offensiva e nei primi 20 minuti abbiamo avuto 2-3 potenziali occasioni. Contestualmente però abbiamo dimostrato poca solidità. Non possiamo perderci 1-2-3 giocatori con troppa facilità e questo ha messo in difficoltà il centrocampo”.

La partita col Verona può influenzare le scelte?
“Certo, soprattutto le situazioni mezze e mezze. Su chi sta benissimo non ho dubbi. Sulle situazioni mezze e mezze non vanno cercati rischi”.

Pelmard o Jean (con Baschirotto terzino)?
“Non so dire chi è più pronto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi possono avere 90 minuti. Risponderà il campo”.

Banda?
“L’ho trovato bene ma non l’ho voluto sovraccaricare anche perchè poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo”.

Serie A

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima sarà caldissimo vista la rivalità.

I nerazzurri arrivano dal pareggio in Champions League contro il Celtic mentre gli scaligeri dalla brutta sconfitta col Monza di lunedì. Entrambe sono affamate di punti.

Qui Atalanta

Gasperini dovrebbe attuare il turnover e di conseguenza effettuare qualche rotazione nei ruoli più coperti numericamente. Tuttavia la difesa non dovrebbe subire particolari cambiamenti con CarnesecchiHienKolasinac Djimsiti a formare il pacchetto arretrato.

Sulle corsie laterali previsto il ritorno di Ruggeri per la fascia sinistra mentre dalla parte opposta Cuadrado parte favorito su Bellanova. Obiettivo dosare le forze anche in vista della gara in programma mercoledì 30 ottobre contro proprio la squadra di Nesta.

Ederson De Roon prenderanno posto sulla linea centrale e agiranno alle spalle della coppia De Ketelaere-Samardzic. I due comporranno probabilmente la coppia di trequartisti alle spalle di Retegui.

atalanta-hellas verona

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Qui Hellas Verona

Zanetti vuole dimenticare subito la batosta di lunedì ma dovrà fare a meno di Duda, squalificato causa somma di ammonizioni. Al suo posto Dani Silva si candida fortemente per un posto da titolare, considerando che come detto dallo stesso allenatore vicentino Serdar “non ha i 90 nelle gambe”.

Dunque il portoghese dovrebbe partire al fianco di Belahyane in mediana. Davanti a Montipò conferme per Tchatchoua Bradaric sulle fasce mentre la coppia di centrali dovrebbe essere ancora Magnani-Ghilardi.

Sulla trequarti ancora Suslov Lazovic ma Kastanos questa volta partirà con tutta probabilità dall’inizio. In avanti ballottaggio tra Tengstedt Mosquera ma anche Sarr scalpita.

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Hien, Djimsiti, Kolasinac, Cuadrado, Ederson, De Roon, Ruggeri, De Ketelaere, Samardzic, Retegui.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò, Tchatchoua, Magnani, Ghilardi, Bradaric, Dani Silva, Belahyane, Suslov, Kastanos, Lazovic, Tengstedt.

Atalanta-Hellas Verona: dove vederla

Il match del Gewiss Stadium sarà trasmesso in co esclusiva su Sky e in streaming su DAZNNOW TV. Fischio d’inizio domani ore 20:45.

Continua a leggere

Serie A

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e le istituzioni bolognesi: Bologna-Milan è stata rinviata a data da destinarsi.

In casa Milan il rinvio della partita non è stato accolto in maniera molto favorevole, il presidente del Milan Scaroni a margine dell’incontro in Lega Calcio si è espresso così: “La partita è rinviata perchè con una decisione a mio avviso incomprensibile il sindaco ha vietato che la gara si giocasse anche a porte chiuse. Non ho capito perchè. Di fronte all’ordinanza del sindaco abbassiamo la testa”.

Per i rossoneri, così come per il Bologna, sarà un problema trovare un data buona per recuperare la gara a causa di un calendario ingolfatissimo, il presidente della Lega Serie A Casini su questo è stato laconico: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita è febbraio. Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando. Spostare Verona-Milan? No, perché si entra in uno spostamento a catena. Come Lega, non possiamo fare molto”.

Theo Hernandez

Theo Hernandez

Per Fonseca però sorge un altro problema: nel big match del decimo turno Milan-Napoli dovrà fare a meno di due titolarissimi che avrebbe avuto a disposizione se si fosse giocata la gara contro i felsinei.

Contro il Napoli capoclassifica di Conte martedì sera a San Siro non ci saranno Theo Hernandez e Reijnders.

Theo al Dall’Ara avrebbe dovuto scontare il secondo e ultimo turno di stop dopo il rosso per proteste al termine di Milan-Fiorentina, mentre l’olandese è stato espulso durante Milan-Udinese.

Continua a leggere

Serie A

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Pubblicato

il

Serie A Eni Live

Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano.

“Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie” recita il comunicato ufficiale. La campagna sarà promossa in occasione della 9° giornata di campionato. Testimonial i portieri Donnarumma, Meret, Padelli, Provedel e Samir Handanovic.

Di seguito il comunicato ufficiale della Lega Serie A:

Serie A

Serie A Enilive 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torna la Campagna “Spazio ai sogni” della Lega del Filo d’Oro, sostenuta in questo turno di Campionato dalla Lega Serie A e dai messaggi di alcuni tra i più noti portieri del calcio italiano. Tutti insieme possiamo contribuire al sogno di migliaia di bambini e adulti sordociechi e delle loro famiglie e sostenere la Lega del Filo d’Oro, che da 60 anni si prende cura di loro.

Basta un sms o una chiamata da rete fissa al 45514 per supportare le attività del Centro Diagnostico della Lega del Filo d’Oro che da settembre 2022 ha raddoppiato i posti disponibili, riducendo le liste d’attesa. Nel 2023 il Centro Diagnostico della Fondazione ha trattato 145 utenti, effettuando 55 interventi precoci.

In occasione della 9ª giornata di Campionato, in programma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, tutte le squadre della Serie A Enilive scenderanno in campo per supportare i progetti della Lega del Filo d’Oro, invitando i tifosi a contribuire con una semplice donazione. In tutti gli stadi sarà trasmesso sui maxi-schermi il video dell’iniziativa, mentre in televisione andrà in onda la grafica dedicata “Spazio ai Sogni – Dona ora al 45514” poco prima del fischio di inizio di ogni match. Nel pre e post gara di tutte le partite, inoltre, i dirigenti, gli allenatori e i calciatori che si presenteranno ai microfoni per le interviste di rito porteranno sulla propria giacca l’adesivo della Lega del Filo d’Oro.

Saranno in particolare i portieri Gigio Donnarumma, Alex Meret, Daniele Padelli e Ivan Provedel insieme all’ex estremo difensore, oggi allenatore dell’Under 17 dell’Inter, Samir Handanovic a diffondere il messaggio e l’appello a donare. Insieme a loro, a sostenere l’iniziativa gli storici testimonial della Lega del Filo d’Oro Renzo Arbore e Neri Marcorè con lo chef Filippo La Mantia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Atalanta-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Al Gewiss Stadium si chiudono gli anticipi di Serie A. Atalanta-Hellas Verona nasconde diverse incognite e il clima...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A16 minuti fa

Rinvio Bologna-Milan: doppio guaio per i rossoneri | Recupero a Natale?

Visualizzazioni: 208 La decisione è arrivata poco fa dopo un lungo tira e molla tra la Lega Serie A e...

MLS, Lionel Messi MLS, Lionel Messi
MLS25 minuti fa

MLS, la lista dei paperoni: il catalogo è questo

Visualizzazioni: 103 La MLS ha pubblicato l’aggiornamento degli stipendi dei giocatori della lega: ecco chi sono i giocatori più pagati...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Premier League36 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Spero che De Bruyne rientri presto. Foden…”

Visualizzazioni: 113 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A45 minuti fa

Serie A: torna la campagna “Spazio ai Sogni”

Visualizzazioni: 112 Torna la Campagna “spazio ai sogni” della Lega del Filo D’oro, sostenuta da Lega Serie A  e dai...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Serie A55 minuti fa

Udinese-Cagliari: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 152 Al Bluenergy Stadium si apre la 9° giornata di Serie A con Udinese-Cagliari. Match delicato per entrambe. Nicola...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga1 ora fa

Real Madrid, Ancelotti: “Leader? ne siamo pieni”

Visualizzazioni: 147 Real Madrid, alla vigilia del Clasico contro il Barcellona, Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per discutere...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Fenucci: “C’è una situazione oggettiva di difficoltà. E sulla data del recupero…”

Visualizzazioni: 424 Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato in merito alla decisione ufficiale di rinviare il match del...

Serie B1 ora fa

Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 51 Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Weah: “David è il mio migliore amico nel calcio. Mi fa domande…”

Visualizzazioni: 334 L’esterno della Juventus Weah ha parlato del rapporto con l’attaccante del Lille David. Un indizio di mercato o...

Le Squadre

le più cliccate