Tutte le ultime per Cagliari-Lecce. Pisacane si affida a Fazzini e Maldini, Di Francesco risponde col tridente guidato da Štulić.
Cagliari, Pisacane sceglie l'albero di natale
Sfida dal peso specifico elevatissimo all'Unipol Domus dove il Cagliari ospita il Lecce nel quadro della terza giornata del campionato di Serie A. Entrambe le formazioni si riaffacciano in campo appaiate a quota tre punti in graduatoria, con i sardi determinati a cancellare l'amarezza per l'eliminazione infrasettimanale dai sedicesimi di Coppa Italia subita per mano dell'Hellas Verona. Il tecnico rossoblù Fabio Pisacane schiererà i suoi con il modulo 4-3-2-1, affidando la custodia dei pali a Caprile.
La linea difensiva sarda vedrà Zé Pedro ed Adam Obert agire sulle corsie esterne con Alessandro Deiola e Rodríguez a ricoprire il ruolo di centrali. A centrocampo la diga di qualità e quantità sarà formata da Adopo, Harry Winks e Romano, chiamati a proteggere la trequarti e ad innescare le ripartenze. In avanti spazio all'estro della coppia composta da Jacopo Fazzini e Daniel Maldini, liberi di spaziare tra le linee per rifornire la punta centrale Mendy.
Risposta Lecce col 4-3-3 di Di Francesco, riscatto affidato al tridente offensivo
Dall'altra parte il Lecce guidato da Eusebio Di Francesco si presenta in terra sarda con l'obbligo di voltare pagina dopo il pesante passivo interno per 0-4 incassato contro la Roma nell'ultimo turno. Il tecnico abruzzese confermerà il collaudato 4-3-3 schierando Wladimiro Falcone a difesa della porta, protetto dal quartetto difensivo composto da Veiga, Tiago Gabriel, Gaspar e Antonino Gallo.
La mediana salentina vedrà la fisicità di Mamadou Coulibaly abbinata alle geometrie di Ilić e alla sostanza di Youssef Maleh. Il peso del reparto offensivo sarà interamente affidato al tridente composto da Santiago Pierotti lungo l'out di destra e Monteiro sul versante opposto, pronti a convergere per innescare Nikola Štulić nel ruolo di punto di riferimento avanzato. La direzione del match è stata affidata all'arbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Luciani.







