I nostri Social

Serie A

Bologna, Aebischer si opera: i tempi di recupero

Pubblicato

il

Bologna

Il giocatore del Bologna Aebischer ha deciso di operarsi a causa di un’ernia inguinale. L’intervento è in programma lunedì 28 ottobre, da valutare i tempi di recupero.

Il Bologna ha perso il centrocampista svizzero per infortunio durante la sosta per le nazionali di ottobre a causa di un’ernia inguinale. Il giocatore ha già saltato la partita con il Genoa e la sfida di Champions League contro l’Aston Villa e ha deciso di operarsi per evitare di portarsi avanti questo problema.

L’intervento ci sarà lunedì 28 ottobre e tempi di recupero non sono piuttosto rassicuranti per la società rossoblù: dovrà stare fermo almeno un mese e mezzo, saltando circa una decina di partite tra campionato e coppe, vista la densità del calendario.

Il Bologna si gode il rientro di Ferguson

Ad una cattiva notizia si contrappone anche un evento positivo: dopo 6 mesi di assenza per infortunio, il Bologna può tornare a contare su Lewis Ferguson. Lo scozzese torna disposizione di Vincenzo Italiano, che lo reinserirà gradualmente nel suo progetto tattico per evitare ricadute.

Bologna

Serie A

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Pubblicato

il

Lecce

L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul campo del Napoli capolista.

Il Lecce regge per oltre settanta minuti, salvo poi crollare nel finale sotto i colpi del Napoli e del suo capitano Giovanni Di Lorenzo. Salentini sempre penultimi in classifica con cinque punti, ma le altre devono giocare.

Lecce, le parole di Gotti

Al termine del match, l’allenatore giallorosso Luca Gotti ha parlato ai microfoni di DAZN.

Partita
Ho avuto delle risposte, ho visto una squadra compatta, anche nel voler reagire a questa situazione. C’è grande dimostrazione di voler uscire presto e bene dal momento“.

Banda

Era facile sceglierlo: è una delle prime volte che ce l’ho a disposizione per un minutaggio come quello di oggi. L’ho messo anche oltre la sua autonomia, ma stava facendo bene e mi dispiaceva toglierlo. Volevamo contenere e ripartire creando difficoltà al Napoli, in campionato abbiamo fatto difficoltà a concretizzare le occasioni“.

Calendario
Non mi accontento di perdere con onore, non mi piace perdere. Logicamente la partita di oggi è diversa da quella con la Fiorentina, ma di oggi salvo l’atteggiamento. Anche dopo il vantaggio del Napoli“.

Gol
Quella di sicuro, poi spero di poter dire che abbiamo passato il periodo complicato. Ci siamo spaventati e degli episodi li abbiamo fatti diventare delle fragilità pagate in maniera pesante con la Fiorentina“.

Lecce, Gotti

Continua a leggere

Le bombe di Vlad

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Pubblicato

il

Napoli, Di Lorenzo

Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto in Serie A.
Il Lecce, reduce da una pesante sconfitta contro la Fiorentina, ha mostrato una grinta nuova, dimostrando di essere una squadra ben diversa rispetto alla prestazione precedente. L’allenatore Gotti ha saputo trasformare la disfatta in una lezione costruttiva, rendendo la sua squadra più combattiva e attenta, capace di mettere in difficoltà la formazione di Conte.

Pur dominando il possesso palla e creando diverse occasioni, il Napoli ha trovato un avversario ostico che non ha concesso facili vie di accesso alla porta.

Gol annullato e occasioni in equilibrio

Nel primo tempo, il Napoli aveva trovato la via del gol grazie a Di Lorenzo, bravo a sfruttare una respinta di Falcone su un tiro di Olivera. Ma la rete è stata annullata per fuorigioco, spegnendo l’esultanza azzurra e lasciando il punteggio invariato. Anche il Lecce ha risposto con pericolose incursioni, soprattutto con Baschirotto, che ha impegnato Meret su palla inattiva. Gli azzurri hanno continuato a spingere con Neres e Ngonge, creando non poche difficoltà a Falcone. All’intervallo, però, le squadre sono tornate negli spogliatoi sullo 0-0.

Il Napoli accelera, ma Lukaku spreca

Nella ripresa, il copione non è cambiato. Il Napoli ha mantenuto il controllo del gioco, mentre il Lecce si è concentrato sulla difesa, cercando di colpire in contropiede. Con il passare dei minuti, la resistenza dei salentini ha iniziato a vacillare. Lukaku ha avuto una clamorosa occasione per portare in vantaggio i suoi, ma ha sprecato tutto calciando alto da pochi passi, evidenziando una giornata poco brillante.

La zampata di Di Lorenzo decide il match

Alla fine, è stato ancora il capitano Di Lorenzo a rompere l’equilibrio. Su un calcio d’angolo, McTominay ha staccato di testa trovando la respinta di Falcone, ma Di Lorenzo è stato il più rapido sulla ribattuta, siglando l’1-0. Stavolta la rete è regolare e il “Maradona” esplode di gioia. Con oltre 51 mila spettatori a spingere la squadra, il Napoli ha poi sfiorato il raddoppio con Raspadori, ma senza concretizzare. Il Lecce, costretto a sbilanciarsi per cercare il pari, non è riuscito a cambiare il risultato, che si è chiuso sull’1-0.

Tre punti preziosi per il Napoli

Il Napoli porta così a casa tre punti importanti con una vittoria di misura. La squadra di Conte ha dovuto faticare più del previsto, ma ha dimostrato carattere e determinazione, qualità fondamentali per affrontare le sfide di campionato.

Il tabellino di Napoli-Lecce

Napoli-Lecce 1-0: 73′ Di Lorenzo
Ammoniti: Ngonge (N), Di Lorenzo (N), Pierotti (L), Olivera (N) Rebic (L)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour (71′ Raspadori), McTominay; Ngonge (57′ Politano), Lukaku (85′ Folorunsho), Neres (71′ Kvaratskhelia). 

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Ramadani, Coulibaly (77′ Rebic); Pierotti (83′ Oudin), Rafia (69′ Pierret), Banda (69′ Sansone); Krstovic.

Arbitro: Tremolada di Monza. Assistenti: Tolfo-Trinchieri. IV Uomo: Sacchi. VAR: Meraviglia. Ass. VAR: Abisso.

(Foto: Depositphotos)

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Pubblicato

il

Roma, Juric

Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta di Firenze di domani sera.

Domani sera andrà in scena la gara tra Fiorentina e Roma, valida per il nono turno di Serie A. Un vero e proprio scontro diretto che metterà in palio punti pesanti per la corsa al piazzamento europeo.

Pochi minuti fa il tecnico dei giallorossi Ivan Juric ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di Firenze. Tornano Mancini e Soulè: entrambi hanno smaltito le sindromi influenzali che li avevano tenuti ai box nella gara di Europa League contro la Dinamo Kiev. Mancherà ancora Stephan El Sharaawy, il cui recupero però sembra vicino. Assente ancora Saelemaekers.

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma: i convocati per la Fiorentina

Portieri: Marin, Ryan, Svilar.

Difensori: Angelino, Dahl, Celik, Hermoso, Hummels, Mancini, Ndicka, Sangaré, Saud.

Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Koné, Le Fée, Paredes, Pellegrini, Pisilli, Zalewski.

Attaccanti: Dovbyk, Dybala, Shomurodov, Soulé.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A2 minuti fa

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Visualizzazioni: 10 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul...

Video13 minuti fa

Napoli-Lecce 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 42 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita il Lecce di Luca Gotti. L’incontro è valevole per la...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Liga21 minuti fa

Real Betis-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 10 Real Betis-Atletico Madrid è uno dei match validi per l’11 giornata di Liga, ed è in programma domenica...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Le bombe di Vlad32 minuti fa

Il Napoli batte 1 a 0 il Lecce e resta primo in classifica

Visualizzazioni: 154 Il Napoli supera il Lecce per 1 a 0 e si mantiene al primo posto in Serie A....

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A41 minuti fa

Fiorentina-Roma: i convocati di Juric

Visualizzazioni: 264 Il tecnico croato della Roma ha reso nota la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla trasferta...

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A1 ora fa

Torino-Como, Njie al suo primo gol: focus sul granata

Visualizzazioni: 165 La partita Torino-Como che si è svolta ieri ha visto esordire al gol un giovane granata: lo svedese...

napoli napoli
Serie A1 ora fa

Napoli: in Curva B striscione contro il business degli ultras

Visualizzazioni: 366 A Napoli, durante la gara contro il Lecce, la curva partenopea ha esposto il suo pensiero riguardo l’inchiesta...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, Gilardino: “Balotelli ha quel fuoco che serve per poter fare ancora bene”

Visualizzazioni: 185 Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata trasferta di Roma...

Roma, Juric Roma, Juric
Le bombe di Vlad1 ora fa

Fiorentina-Roma: le parole di Juric

Visualizzazioni: 245 L’allenatore della Roma, Ivan Juric, ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di domani sera contro la Fiorentina. Queste...

lazio, lotito lazio, lotito
Serie A2 ore fa

Lazio, Lotito sul Flaminio:”A novembre incontro in Comune»

Visualizzazioni: 171 Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha aggiornato i progressi sul progetto per lo stadio Flaminio, confermando che...

Le Squadre

le più cliccate