Champions League
Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni e dove vederla
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/11.jpg)
Secondo giorno di Champions League, in campo Shakhtar Donetsk-Young Boys. Nessuna delle due ha ancora trovato la vittoria, entrambe lotteranno.
Gli ucraini hanno raccolto 1 solo punto, contro il Bologna, e puntano alla prima vittoria in questa Champions. Gli svizzeri sono reduci dalla sconfitta all’ultimo secondo contro l’Inter.
Qui Shakthar Donetsk
Pusic sembra aver deciso per un undici simile all’ultima uscita. Riznyk tra i pali completerà il reparto arretrato insieme alla coppia di centrali Bondar–Matviienko. Sulle fasce laterali invece agiranno Konoplia e Pedrinho.
In mediana Bondarenko e Kryskiv avranno il compito di schermare le ripartenze avversarie. Sulla trequarti Sudakov sarà accompagnato da Zubkov ed Eguinaldo. Unica punta Sikan che va verso una maglia da titolare.
Qui Young Boys
Magnin proverà a strappare il primo punto di questa Champions e probabilmente la formazione sarà la migliore possibile.
Blum e Hadjam batteranno le fasce mentre la coppia difensiva sarà composta da Lauper e Benito. In porta Von Ballmoos. A centrocampo mediana affidata a Ugrinic e Lakomy mentre trequarti dovrebbe vedere protagonisti Virginius, Imeri e Monteiro. Davanti il riferimento sarà con tutta probabilità Ganvoula.
Shakhtar Donetsk-Young Boys, probabili formazioni
Shakhtar Donetsk (4-2-3-1): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviienko, Pedrinho; Bondarenko, Kryskiv; Zubkov, Sudakov, Eguinaldo; Sikan. Allenatore: Pusic.
Young Boys (4-2-3-1): Von Ballmoos; Blum, Lauper, Benito, Hadjam; Ugrinic, Lakomy; Virginius, Imeri, Monteiro; Ganvoula. Allenatore: Magnin.
Shakhtar Donetsk-Young Boys: dove vederla
Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky e in diretta streaming su NOW, con fischio d’inizio domani alle 18:45.
Champions League
Champions League, cresce l’attesa per i playoff: ecco come arriva il PSV
![Stella Rossa-Stoccarda](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/05/Champions-League-e1717155501824.jpg)
Champions League, PSV e Juventus pronte alla sfida decisiva per gli ottavi.
L’attesa è alle stelle per le gare di ritorno dei playoff di Champions League, decisive per conquistare un posto agli ottavi di finale. Dopo le sfide d’andata, che hanno lasciato ancora tutto aperto, le squadre sono pronte a giocarsi il tutto per tutto in un ritorno che si preannuncia infuocato.
Champions League, come arriva il PSV
Mercoledì sarà il turno della Juventus, impegnata sul difficile campo del PSV Eindhoven, che ieri ha pareggiato 2-2 contro l’Utrecht. Il match ha visto il vantaggio iniziale degli uomini di Bosz l PSV, attuale campione d’Olanda, resta primo in classifica con 52 punti in 23 giornate, ma sente il fiato sul collo dell’Ajax, che con due partite in meno potrebbe operare il sorpasso già domenica contro l’Heracles.
![Champions League](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_295521052_XL-scaled-e1739375007141.jpg)
Waving flag with PSV Eindhoven football club logo. 3D
Mercoledì sera, alle 21:00, la Juventus dovrà difendere il 2-1 conquistato all’andata per centrare la qualificazione. I bianconeri, inoltre, saranno chiamati a un doppio impegno cruciale, visto che oggi affronteranno l’Inter in campionato in un Derby d’Italia che potrebbe influire sulla lotta scudetto.
Champions League
Manchester City, brutte notizie per Guardiola: Akanji out contro il Real Madrid
![Manchester City, Pep Guardiola](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Depositphotos_375437756_S-e1733843767256.jpg)
Manuel Akanji salterà il ritorno contro il Real Madrid a causa di un infortunio muscolare che lo terrà fuori per alcune settimane.
Il difensore del Manchester City, Manuel Akanji, non sarà a disposizione di Guardiola per il ritorno dei playoff di Champions contro il Real Madrid. L’infortunio muscolare, riportato durante una recente sessione di allenamento, rappresenta una significativa perdita per la squadra inglese. La sua assenza potrebbe avere un impatto notevole sulla solidità difensiva del City, costringendo l’allenatore a rivedere le strategie in vista del match cruciale.
Secondo le fonti, Akanji sarà fuori dai campi per diverse settimane, lasciando un vuoto importante nella retroguardia dei Citizens. Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Manchester City impegnato su più fronti tra competizioni nazionali e internazionali.
Le alternative per il Manchester City
Con Akanji fuori dai giochi, l’allenatore dovrà fare affidamento su altre opzioni per mantenere la difesa stabile. Potrebbero essere coinvolti giocatori come John Stones o il neo arrivato Khusanov, che dovranno assumere ruoli chiave in assenza dello svizzero. La squadra dovrà adattarsi rapidamente per affrontare il Real Madrid, una delle squadre più temibili d’Europa.
La sfida contro i Blancos sarà un banco di prova importante per testare la capacità del Manchester City di adattarsi e reagire di fronte alle avversità. La gestione dell’infortunio e la scelta delle giuste alternative saranno determinanti per il proseguimento della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵❌ Manuel Akanji will miss the second leg vs Real Madrid with an injury.
Akanji has been ruled out for a few weeks with a muscular injury, per @hirstclass. pic.twitter.com/AhR7nIfpYr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 14, 2025
Champions League
Ranking UEFA, la Spagna sorpassa l’Italia: quindi posto Champions sempre più a rischio
![Champions league](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Depositphotos_498504290_S-e1739362287813.jpg)
La Spagna, dopo o risultati di giovedì sera, ha effettuato il sorpasso sull’Italia nel ranking UEFA.
Arrivano brutte notizie per l’Italia, e per le squadre italiane in generale, dopo il giovedì europeo.
Il ranking UEFA, infatti, non sorride più al nostro paese, con la Spagna che ha effettuato il sorpasso in seconda posizione alle spalle dell’Inghilterra.
Questo cosa significa? Che se questa fosse la graduatoria finale, l’Italia non avrebbe diritto alla quinta squadra, in Champions League, nella prossima stagione.
Dietro in classifica Germania e Portogallo, ancora a distanza di sicurezza.
La classifica aggiornata
1) Inghilterra: 20892
2) Spagna: 18035
3) Italia: 17687
4) Germania: 15421
5) Portogallo: 15350
6) Francia: 14214
7) Belgio: 13550
8) Olanda: 13250
9) Grecia: 11062
10) Svezia: 10125
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Enzo Maresca al veleno:” Joao Felix non ci manca”