I nostri Social

Nations League

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nations League

È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può già definire uno di essi, Haaland e compagni sono pronti.

La vittoria sulla Slovenia ha permesso ai ragazzi di Solbakken di tenere il passo dell’Austria e conquistare allo stesso tempo il primo posto. La differenza reti sarà decisiva.

Qui Norvegia

Rispetto al poker in trasferta dovrebbe cambiare qualcosa nello schacchiere degli scandinavi. Possibile riposo per Haaland, con probabile inserimento a partita in corso, in favore di Strand Larsen.

La coppia d’attacco poi si completerà con Sorloth. A centrocampo probabile maglia da titolare per Thorsvedt in coppia con Berge, sugli esterni invece spazio ancora a NusaDonnum.

Davanti a Selvik ancora difesa a 4 con Heggem Ostigard coppia di centrali mentre Pedersen e Ryerson si occuperanno delle fasce.

Haaland norvegia-kazakistan

Erling Haaland #9 of Manchester City celebrates the 2-1 victory at the end of the Premier League match Manchester City vs Fulham at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 5th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)

Qui Kazakistan

La sconfitta con l’Austria ha praticamente sancito la retrocessione in Lega C, tutta la squadra però vuole fare bella figura in trasferta. Probabile conferma in blocco per l’11 iniziale.

Tra i pali ancora Pokatilov che completerà il reparto arretrato composto da Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov Alip. In mediana spazio a Tagybergen Darabaev mentre sulla trequarti il trio con IslamkhanZaynutdinov Chensnokov alle spalle dell’unica punta Aymbetov.

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni

Norvegia (4-4-2): Selvik, Pedersen, Heggem, Ostigard, Ryerson, Donnum, Berge, Thorsvedt, Nusa, Strand Larsen, Sorloth

Kazakistan (4-2-3-1): Pokatilov, Marochkin, Vorogovskiy, Bystrov, Alip, Tagybergen, Darabaev, Islamkhan, Zaynutdinov, Chensnokov, Aymbetov.

Norvegia-Kazakistan: dove vederla

Il match sarà trasmesso in dirette ed esclusiva su UEFA.TV con fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 18.

Nations League

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Pubblicato

il

cristiano ronaldo

Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si dice soddisfatto per la doppietta messa a segno.

Dopo un primo tempo difficile, il Portogallo si scatena nella ripresa e rifila 5 gol alla Polonia: a segno Rafael LeaoCristiano Ronaldo (doppietta), Bruno FernandesPedro Neto. La squadra allenata da Roberto Martinez si assicura il primo posto nel suo girone di Nations League davanti alla Croazia, che affronterà lunedì sera.

Portogallo, le parole di Ronaldo al termine della partita

Cristiano Ronaldo è stato intervistato al termine della partita vinta per 5-1 dal Portogallo contro la Polonia. Riporta così Record:
Primo tempo non buono, eravamo un po’ rilassati, ma il secondo è stato spettacolare. Abbiamo segnato tanti gol e siamo riusciti a qualificarci al primo posto, era quello che volevamo. Sapevamo che la Croazia era sullo 0-0 con un uomo in meno e sono felice di aver segnato due gol“.

Ronaldo, Portogallo

Sul gol in rovesciata
 “Ho segnato tanti gol bellissimi quindi è difficile dire se sia il più bello. Sicuramente era un gol bellissimo, ma devo rivederlo e vedere anche il grado di difficoltà, ma sono contento. Prima del rigore ero indeciso perché nell’ultima partita con l’Al Nassr l’ho sbagliato. La squadra ha giocato bene, complimenti a tutti e continuiamo così“.

Chiusura sull’Europeo
Impariamo sempre dagli errori. Penso che abbiamo giocato un buon Europeo, siamo usciti solo ai rigori contro la Francia. Secondo me siamo poco abituati. Io sono qui per aiutare e dare la mia esperienza negli obiettivi o in altri aspetti“.

 

Continua a leggere

Nations League

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Pubblicato

il

Durante la gara contro l’Honduras l’allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio increscioso, fortunatamente senza conseguenze gravi.

Il calcio è forse lo sport più bello del mondo. Non sempre però si può dire la stessa cosa di chi lo segue, ovvero alcuni presunti tifosi che sono disposti a tutto pur di farsi notare.

Honduras-Messico: ecco cosa è successo

Montenegro-Islanda

IL PALLONE DELLA NATIONS LEAGUE 2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Durante la sfida tra Honduras e Messico, valida per la CONCAF Nations League, il tecnico della selezione messicana Javier Aguirre è stato colpito da una lattina di birra lanciata dagli spalti. Dopo l’impatto il volto di Aguirre si è coperto di sangue, ma fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi.

Il tifoso colpevole di questo gesto sembrerebbe già stato identificato: per lui è molto probabile il DASPO a vita.

In conferenza stampa il CT del Messico ha voluto sdrammatizzare sull’accaduto, in maniera signorile: “E’ il calcio, non è successo nulla.”

Continua a leggere

Nations League

Macedonia-Isole Far Oer: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Montenegro-Islanda

Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto domenica 17 novembre alle ore 15:00

Macedonia-Isole Far Oer è un match che vedrà confrontarsi le prime due squadre del girone C4 di Nations League. Mentre la Macedonia potrebbe fare un pò di turnover essendo già qualificata ai quarti di finale, le Isole Far Oer avranno bisogno di non sbagliare questa partita dal momento che, in caso di sconfitta, correrebbero il rischio di farsi superare da una tra Armenia e Lettonia.

Macedonia-Isole Far Oer

Qui Macedonia

Il mister Milevski schiererà il modulo 4-3-3. In porta ci sarà Dimitrievski e avanti la difesa composta da Manev, Zajkov, Serafimov e Alioski. In mediana ci saranno Bardhi, Alimi e Atanasov. Infine in attacco partiranno titolari Dimoski, Miovski ed Elmas.

Qui Isole Far Oer

La formazione di Ericson scenderà in campo con lo stesso modulo. I pali saranno custoditi dal solito Reynatrod e la linea di difesa a 4 vedrà dall’inizio Benjaminsen, Faero, Edmundsson Davidsen. A centrocampo ci saranno Vatnhamar, S.Vatnhamar e Sorensen, a sostegno del trio d’attacco composto da Olsen, Kallsberg e Agnarsson.

 

Probabili formazioni Macedonia-Isole Far Oer

MACEDONIA (4-3-3): Dimitrievski; Manev, Zajkov, Serafimov, Alioski; Bardhi, Alimi, Atanasov; Dimoski, Miovski, Elmas.     All. Milevski

ISOLE FAR OER (4-3-3): Reynatrod; Benjaminsen, Faero, A. Edmundsson, Davidsen; G.Vatnhamar, S.Vatnhamar, Sorensen; M. Olsen, Kallsberg, Agnarsson.    All. Ericson

 

Dove vedere Macedonia-Isole Far Oer

Il match Macedonia-Isole Far Oer potrà essere seguito domenica 17 novembre, alle ore 15.00, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A17 minuti fa

Roma, Saelemaekers: conto alla rovescia per il rientro

Visualizzazioni: 66 L’esterno belga, assente da metà settembre, è pronto a fare il suo ritorno in campo con la Roma...

cristiano ronaldo cristiano ronaldo
Nations League38 minuti fa

Portogallo, Ronaldo: “Gran secondo tempo. La rovesciata? Gol bellissimo”

Visualizzazioni: 105 Cristiano Ronaldo analizza la prestazione del Portogallo dopo il 5-1 rifilato alla Polonia e si dice soddisfatto per...

Fiorentina, Bove Fiorentina, Bove
Calciomercato57 minuti fa

Riscatti Fiorentina: passi avanti per Bove | La situazione

Visualizzazioni: 251 La Fiorentina la scorsa estate ha preso diversi giocatori con la formula del prestito con un riscatto condizionato...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Marotta: “Una società come la nostra deve puntare sempre a vincere”

Visualizzazioni: 192 Inter, durante la presentazione del libro di Severgnini, il dirigente nerazzurro ha affrontato temi chiave per il club...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre

Visualizzazioni: 708 Milan, ci sono arrivate alcune conferme in merito a quanto scritto diversi giorni fa. Fonseca cambia ancora e...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, Delio Rossi: “Baroni mossa giusta, si adatta ai giocatori”

Visualizzazioni: 161 L’ex allenatore della Lazio Delio Rossi ritiene che Marco Baroni sia la figura ideale per allenare i biancocelesti,...

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A2 ore fa

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

Visualizzazioni: 208 L’ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre: ecco che cosa...

Notizie2 ore fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Visualizzazioni: 423 Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica...

Nations League3 ore fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Visualizzazioni: 162 Durante la gara contro l’Honduras l’allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio increscioso, fortunatamente senza...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 241 Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel...

Le Squadre

le più cliccate