I nostri Social

Nations League

Italia chiamò: sold out a San Siro, pieno per la Nazionale

Pubblicato

il

Lazio

Italia-Francia: entrambe le squadre sono già qualificate ai quarti di finale. Dunque si contendono il primo posto del girone. Stadio gremito, anche di vip.

Sono 68.000 i biglietti emessi. Dopo la vittoria con il Belgio, i tifosi hanno risposto con entusiasmo al richiamo per l’ultima impresa della Nazionale di Luciano Spalletti nel girone di Nations League.

Domenica 17 novembre alle 20.45 San Siro sarà tutto esaurito.

Chi ci sarà sugli spalti

Ad assistere ci saranno nomi storici del calcio e non solo.

Infatti a tifare Italia ci saranno tra gli altri: Paolo Maldini, Fabio Capello, Giorgio Chiellini, Roberto Donadoni, Christian Vieri, Mauro Tassotti, Pietro Vierchowod, Daniele De Rossi, Gianluca Zambrotta, Massimo Oddo, Cristian Zaccardo e Vincenzo Iaquinta.

Milan Italia

E ancora Riccardo Montolivo, Marco Parolo, Antonio Candreva, Alessandro Matri, Stefano Mauri, Fabio Galante e Federico Peluso.

L’audiodescrizione

La Figc continua con il progetto dedicato ai ciechi: sarà attivo infatti il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti.

Saranno 25 gli spettatori che potranno seguire il match grazie a una telecronaca a loro dedicata.

Spettacolo prima del fischio d’inizio

Nel prepartita omaggio a Gigi Riva, che il 7 novembre avrebbe compiuto 80 anni: sul maxischermo si potrà ammirare una carrellata dei suoi gol più iconici.

Gigi Riva leggenda d'Italia

Mentre parte del campo si trasformerà in una tela dove in un gioco di luce e immagini 3d si creeranno coreografie.

Inoltre sarà consegnato il “Premio Giulio Campanati” in memoria dell’ex presidente dell’Aia scomparso nel 2011. Ad aggiudicarselo sarà il francese Francois Letexier, miglior arbitro di EURO 2024.

Un risultato sempre favorevole all’Italia

Questo sarà il quarantunesimo scontro tra le due nazionali.

Se anche finisse con una sconfitta con un gol di scarto, la Nazionale Azzurra sarebbe comunque in cima alla classifica del Gruppo 2.

Dunque si presenterebbe come testa di serie al sorteggio per i quarti di finale, che si terranno venerdì 22 novembre a Nyon.

Dove vedere Italia-Francia

Fischio d’inizio domenica 17 novembre alle 20.45 allo stadio San Siro di Milano.
Altrimenti la sfida sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Rai1 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay.

 

 

Nations League

Grecia, la rinascita sul mercato del calcio

Pubblicato

il

Grecia

Grecia. Grazie alla vittoria per 3-0 in Scozia, la Grecia ribalta lo 0-1 dell’andata decisa da un rigore del napoletano Scott McTominay e viene promossa nella Lega A di Nations League. Una bella soddisfazione arrivata 21 anni dopo. 

Il giocatore principale, autore del gol e degli assist di Karetsas e Tzolis, è stato Giannis Konstantelias. Il trequartista del Paok Salonicco è uno dei nuovi giovani talenti lanciati del calcio ellenico.

Grecia

Grecia, i pezzi pregiati

I pezzi pregiati della squadra sono i centravanti Vangelis Pavlidis  e Fotis Ioannidis, poi c’è la catena di sinistra composta dal terzino Konstantinos Tsimikas e dall’attaccante esterno Christos Tzolis. Sull’altra fascia a destra c’è il terzino ex Inter, Georgios Vagiannidis con l’esterno offensivo Konstantinos Karetsas. In porta Konstantinos Tzolakis, I due centrali di difesa sono Konstantinos Koulierakis e Konstantinos Mavropanos, A centrocampo c’è la coppia formata da Christos Zafeiris  e Christos Mouzakitis. Alle spalle di questa formosa catena stanno crescendo altri giovani interessati: il difensore Andreas Ntoi  e i due attaccanti Stefanos Tzimas  e Charalampos. 

Continua a leggere

Nations League

Inghilterra, Tuchel: “Reece James ha una qualità straordinaria”

Pubblicato

il

tuchel inghilterra

Thomas Tuchel elogia Reece James: “La qualità del suo gioco è straordinaria”, confermando la forma eccellente del calciatore inglese.

L’elogio di Thomas Tuchel a Reece James

Durante una recente intervista, Thomas Tuchel, ex allenatore del Chelsea, ha espresso parole di grande ammirazione per Reece James. Tuchel ha sottolineato quanto il calciatore inglese sia in una forma fisica eccezionale, evidenziando la qualità del suo gioco che non lascia spazio a dubbi. Le dichiarazioni di Tuchel sono un chiaro segnale del rispetto e dell’apprezzamento che nutre per il giovane talento, riconosciuto per il suo contributo fondamentale alla squadra.

Le prospettive future per Reece James

Con un allenatore del calibro di Tuchel che lo elogia pubblicamente, Reece James si trova in una posizione privilegiata per continuare a crescere e migliorare. La fiducia riposta in lui è un incentivo per mantenere alta la qualità delle sue prestazioni in campo. La forma e la determinazione che sta dimostrando potrebbero portarlo a diventare uno dei pilastri del calcio inglese.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nations League

Italia, Kimmich è il vero carnefice degli azzurri: i numeri impressionanti del tedesco

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Inter

Il capitano e centrocampista della Nazionale tedesca, Joshua Kimmich, è stato il vero mattatore della doppia sfida della Germania contro l’Italia.

L’Italia di Luciano Spalletti è uscita malamente nella doppia sfida contro la Germania di Nagelsmann, valida per i quarti i finale di Nations League. Due buone prestazioni, apparte i 45 minuti iniziali della gara di Dortmund, degli azzurri che pagano le varie disattenzioni avute nel corso delle due sfide.

Bayern Monaco, Kimmich

Nonostante una Germania senza i suoi maggiori pupilli, su tutti Havertz e Wirtz, la Nazionale Italiana ha dovuto capitolare sotto i colpi della banda di Nagelsmann e soprattutto sotto i colpi di Joshua Kimmich. Il centrocampista del Bayern Monaco, capitano della nazionale tedesca, è da diverso tempo uno dei principali fari della selezione teutonica ma nelle due gare contro l’Italia è stato impressionante.

Infatti, il classe ’95 è stato protagonista assoluto sia nel match di San Siro sia in quello di Dortmund. Il tedesco ha preso parte a tutti e cinque i goal messi a segno dai tedeschi nella doppia sfida con l’Italia.

A Milano sforna due assist per le reti di Kleindienst e Goretzka che regalano una vittoria che indirizza i quarti a favore della nazionale di Nagelsmann. Al Signal Iduna Park mette il primo sigillo alla sfida su calcio di rigore, poi mette a referto altri due assist per la rete di Musiala e Kleindienst.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Torino, Vanoli Parma-Torino, Vanoli
Serie A3 minuti fa

Torino, Vanoli: “Troveremo una Lazio arrabbiata dopo il 5-0 contro il Bologna”

Visualizzazioni: 19 Il mister del Torino Paolo Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di domani...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Focus13 minuti fa

La Roma mette la settima: adesso arrivano gli scontri diretti

Visualizzazioni: 33 Contro il Lecce la Roma ha ottenuto la settima vittoria consecutiva in campionato, ma dalla prossima domenica arriverà...

Calciomercato Calciomercato
Serie C23 minuti fa

Pontedera, si lavora al rinnovo di Gabriele Perretta

Visualizzazioni: 25 Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027, un passo importante...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A33 minuti fa

Inter-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 35 Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte di Simone Inzaghi...

Arsenal Arsenal
Premier League43 minuti fa

Arsenal, UFFICIALE: Andrea Berta nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 18 Andrea Berta assume il ruolo di direttore all’Arsenal, dopo il successo all’Atlético Madrid. Una nuova era inizia per...

Juventus, Kolo Muani Juventus, Kolo Muani
Serie A53 minuti fa

Juventus: Kolo Muani spettatore per novanta minuti

Visualizzazioni: 43 Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un’indicazione chiara di chi sia il suo...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Visualizzazioni: 24 Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Esteri1 ora fa

Partizan Tirana, Sokol Haxhia è il nuovo direttore tecnico

Visualizzazioni: 8 Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per il club albanese....

Moggi inter Moggi inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Visualizzazioni: 165 L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà....

Bundesliga2 ore fa

Terremoto a Lipsia: esonerato Marco Rose

Visualizzazioni: 17 Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Uno scossone viene...

Le Squadre

le più cliccate