Serie A
Cagliari-Atalanta, le ultimissime dall’Unipol Domus
Quest’oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del sabato della sedicesima giornata di serie A.
Si disputerà, questo pomeriggio, la partita di campionato tra Cagliari e Atalanta. I sardi vogliono portare a casa punti salvezza, mentre gli orobici vogliono mantenere il primo posto.
I padroni di casa vengono dalla sconfitta di misura in casa della lanciatissima Fiorentina di Raffaele Palladino, ma fornendo comunque una prestazione convincente.
Per quanto riguarda gli orobici, invece, la Champions League ha portato un ko di misura contro il Real Madrid. C’è quindi voglia di vincere per difendere il primo posto in classifica.
Probabili formazioni
Cagliari (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic; Lookman, Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La squadra arbitrale
Arbitro: Pairetto
Assistenti: Dei Giudici/Garzelli
Quarto uomo: Marinelli
Var: Paterna
AVar: Abisso
Serie A
Bove torna sereno al Viola Park
Edoardo Bove torna alla normalità: il calciatore è sereno al Viola Park dopo il malore di due settimane fa. Pronto per la sfida contro il Bologna.
Il ritorno di Bove in campo
Edoardo Bove, giovane promessa della Fiorentina, ha finalmente lasciato alle spalle il malore che due settimane fa aveva creato apprensione tra tifosi e compagni di squadra. Oggi, il centrocampista è stato visto al Viola Park, dove si è unito ai suoi compagni di squadra per una giornata di ritiro. La sua presenza serena e determinata è un segnale positivo per la squadra gigliata, che si prepara ad affrontare la prossima sfida di campionato contro il Bologna.
Un nuovo inizio per la Fiorentina
Il ritorno di Bove non è solo una buona notizia per il giocatore, ma rappresenta anche un’importante iniezione di fiducia per tutta la Fiorentina. Dopo le recenti difficoltà, il club viola punta a risalire la classifica, e il recupero di uno dei suoi giovani talenti potrebbe essere il viatico giusto per migliorare le performance in campo. La squadra è ora concentrata sulla prossima partita, che rappresenta un banco di prova importante per dimostrare il proprio valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Che bello rivedere Edoardo #Bove sereno al Viola Park. Il malore di due settimane fa ormai è alle spalle e sembra solamente un brutto ricordo. Bove torna alla normalità: oggi giornata in ritiro coi compagni. Il viatico migliore per la #Fiorentina in vista della gara di Bologna pic.twitter.com/nPk3VraoH1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 14, 2024
Serie A
Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Neres
Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Kosta Runjaić e Antonio Conte per l’incontro delle 18.00.
Il match tra Udinese e Napoli mette in palio punti importanti per gli obiettivi di entrambe le formazioni in questa Serie A. I friulani arrivano della vittoria contro il Monza, mentre i campani sono reduci dalla sconfitta per 1-0 con la Lazio.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: DOVERI
ASSISTENTI: LO CICERO – BERCIGLI
IV: SACCHI
VAR: MARINI
AVAR: PEZZUTO
Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali
Serie A
Bologna: i convocati di Italiano per la Fiorentina
Il tecnico del Bologna ha scelto la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alla sfida al Dall’Ara di domani contro la Fiorentina.
Domani alle 15:00 Bologna e Fiorentina si sfideranno nella gara che vale il sedicesimo turno di Serie A. I felsinei vogliono provare a fermare i lanciatissimi viola di Raffaele Palladino: una sfida che promette spettacolo.
Il tecnico dei felsinei Vincenzo Italiano ritrova per la prima volta da avversario la sua ex squadra, e quest’oggi ha scelto la lista dei giocatori che prenderanno parte alla gara di domani al Dall’Ara. Non ce la fa Orsolini, che aveva tentato il recupero di extremis. Out anche Miranda.
Bologna-Fiorentina: i convocati di Italiano
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Erlic, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.
Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A3 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Calciomercato3 giorni fa
Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro