Calciomercato
Como, Suwarso su Paz: “Non c’è necessità di venderlo, forse tra 3-4 anni”

Il presidente del Como Mirwan Suwarso allontana per il momento le voci sulla cessione del talento Nico Paz, arrivato la scorsa estate dal Real Madrid.
Nonostante la sconfitta per 2-1, il Como ha tirato fuori un’altra buona prestazione contro la Juventus, che ha avuto la meglio nel finale grazie al rigore trasformato da Kolo Muani. Il giusto mix tra giovani ed esperti, una proprietà ricca con un progetto ambizioso, i numerosi acquisti a gennaio e la fiducia verso un allenatore altrettanto giovane: sono tanti i punti di forza dei lariani, che puntano alla salvezza per sognare sempre più in grande negli anni a venire.
Como, il presidente Suwarso blinda Nico Paz
Il giocatore di maggior talento della squadra è Nico Paz. Trequartista argentino classe 2004, è arrivato la scorsa estate dal Real Madrid, che detiene su di lui una clausola di riacquisto. Nel frattempo però la società non ha assolutamente intenzione di privarsene. Ne ha parlato il presidente Mirwan Suwarso in una lunga intervista rilasciata a Calcio e Finanza: “Non abbiamo intenzione di vendere nessuno dei nostri giocatori, almeno nel prossimo futuro. Forse tra 3 o 4 anni, perché sarebbe ingenuo non dire che i ricavi dalle cessioni dei giocatori fanno parte del business. E non siamo a corto di soldi, siamo ben supportati“.
“Nei giorni scorsi ad esempio abbiamo fatto un’offerta per uno dei giocatori più importanti di questa lega, ma il club non voleva venderlo, e abbiamo fatto un’offerta per un calciatore anch’egli importante che il club aveva accettato di venderci, ma il giocatore non voleva venire. Non abbiamo paura di fare offerte per i giocatori più importanti, ma dobbiamo assicurarci che si adatti al budget” prosegue Suwarso. Secondo le indiscrezioni, il calciatore nel mirino del Como era Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan.
“Siamo in un momento in cui, se lasciassimo che il nostro ego guidasse le nostre decisioni, probabilmente faremo un’offerta per ogni giocatore del mondo, ma non lavoriamo così. Siamo governati dalla nostra forza e ciò significa che i nostri proprietari non ci supporteranno nel darci soldi mentre non stiamo generando entrate costantemente. Dobbiamo iniziare a guadagnare da soli costruendo il business” ha concluso il presidente dei lariani.
Calciomercato
Juventus, in estate arriverà un terzino: occhi su De Cuyper

La Juventus si prepara a rinforzare la fascia sinistra con l’acquisizione di un nuovo terzino per la prossima stagione: piace De Cuyper del Club Brugge.

CRISTIANO GIUNTOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Maxim De Cuyper nel mirino della Juventus
La Juventus è già al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e sembra avere le idee chiare su dove intervenire. Il ruolo di terzino sinistro è uno dei principali obiettivi del club bianconero, che ha inserito Maxim De Cuyper nella sua lista dei desideri. Questa mossa non sorprende, considerando la necessità di avere un’opzione affidabile e giovane per coprire quella posizione cruciale. La notizia è stata riportata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo account Twitter.
Il futuro di altri giocatori e approfondimenti
Oltre a Maxim De Cuyper, la Juventus sta monitorando attentamente altre situazioni di mercato, come quelle di Jović, Zalewski e Beukema. Questi sviluppi dimostrano come il club stia cercando di pianificare con attenzione il futuro, cercando di restare competitivo sia in Italia che in Europa. Per ulteriori dettagli su queste trattative e su come potrebbero evolversi, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti forniti da Fabrizio Romano e altri esperti del settore.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨⚪️⚫️ Juventus will sign a new left back in the summer and they have now added Maxim De Cuyper to their shortlist.
🇮🇹🗣️ More on Jović, Zalewski, Beukema with @MatteMoretto here: https://t.co/9Oq5vPZ804 pic.twitter.com/eGWB1u7jNr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
Calciomercato
Roma, le ultime sul reparto arretrato: chi parte e chi resta

Dal rinnovo di Svilar al riscatto di Saelemaekers: in casa Roma si valuta il futuro di molti elementi della rosa, specialmente nel reparto difensivo.
Dopo la grande risalita in classifica con Claudio Ranieri in panchina, il presente dice che la Roma è in lotta per un posto in Champions League. Sono 3 i punti di ritardo dal Bologna quarto in classifica, anche se il calendario non sorride alla Lupa: Inter, Fiorentina, Atalanta, Milan e Torino i prossimi impegni. I giallorossi sono anche proiettati sul prossimo futuro: dalla scelta del nuovo allenatore alla gestione del reparto arretrato tra entrate e uscite.
Da Mile Svilar ad Alexis Saelemaekers: la Roma che verrà
Da Napoli-Roma, prima partita sotto la gestione Ranieri, a Roma-Hellas Verona, la squadra ha perso solo in 3 occasioni (l’ultima volta il 15 dicembre a Como), a fronte di 13 vittorie e 5 pareggi. In questo lasso di tempo solo l’Inter ha avuto un rendimento migliore, per cui i giallorossi hanno recuperato tantissimi punti alle dirette concorrenti. Al netto dei prossimi impegni molto complicati, è giusto credere alla Champions.
Tra i tanti miglioramenti dal ritorno di Claudio Ranieri, c’è sicuramente una ritrovata solidità difensiva, con 15 gol subiti nelle ultime 21 di campionato. In più, tra Serie A ed Europa League la Roma ha tenuto la porta inviolata 11 volte. Nonostante ciò, in vista della prossima stagione non si escludono grandi movimenti tra entrate ed uscite nel reparto arretrato. A fare il punto della situazione è Il Messaggero.

MILE SVILAR LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il nome più caldo è quello di Mile Svilar. Le sue parate prodigiose hanno fruttato numerosi punti: certamente il portiere serbo è stato uno dei protagonisti della risalita in classifica della Roma. Il suo contratto scadrà nel 2027, ma da tempo le parti stanno trattando per il rinnovo. Dopo l’ultimo dialogo, sembra che la società sia disposta a offrire 3 milioni netti a stagione, mentre l’entourage del giocatore ne chiederebbe 4.
A gennaio, complice il trasferimento di Mathew Ryan al Lens, la società è intervenuta sul mercato alla ricerca di un secondo portiere. E’ arrivato Pierluigi Gollini, il quale però non ha ancora registrato alcuna presenza: non si esclude la partenza in estate, con Lorenzo Montipò dell’Hellas Verona che sarebbe in cima alla lista dei desideri come eventuale sostituto.
Evan N’Dicka è l’unico giocatore di movimento della rosa ad aver collezionato 33 presenze su 33 in campionato, senza mai essere sostituito. Solido da centrale e da braccetto mancino della difesa a 3, ma anche nella retroguardia a 4, l’ivoriano potrebbe tuttavia rappresentare una plusvalenza importante visti i paletti imposti dalla UEFA. La Roma lo aveva infatti ingaggiato a parametro zero nell’estate 2023.
Un altro centrale difensivo, Marash Kumbulla, sta disputando una stagione positiva con la maglia dell’Espanyol. Secondo il quotidiano, la Roma lo ritiene maturato e pronto per essere aggregato alla rosa della prossima stagione. Tuttavia, poiché l’albanese si è trasferito la scorsa estate in prestito secco, il suo futuro dipenderà anche dalla decisione del club spagnolo di riscattarlo o meno.
Capitolo esterni. Devyne Rensch è stato acquistato a gennaio dall’Ajax ed è in grado di giocare sia da terzino nella difesa a 4 che da esterno a tutta fascia. La duttilità gioca a favore dell’olandese, a prescindere da chi sarà il prossimo allenatore. Zeki Celik avrebbe un accordo verbale col Fulham, ma il suo rendimento positivo negli ultimi mesi potrebbe favorirne la permanenza.
Arrivato dal Milan nello scambio di prestiti secchi con Tammy Abraham, il futuro di Alexis Saelemaekers dipenderà da molti fattori. Oltre alla Roma, anche i rossoneri sembrano destinati a cambiare allenatore, per cui bisogna valutare se la nuova figura tecnica vorrà puntare sull’esterno belga o sul centravanti inglese. In più, vista l’ottima annata del numero 56 nella Capitale, il suo valore sarà certamente aumentato.
Calciomercato
Bologna, l’Inter piomba su Lucumi: la situazione

Secondi quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino il difensore del Bologna Lucumì in vista del mercato estivo per rinforzare la rosa.
Bologna-Lucumì, la situazione

LUCUMI PROVA A FERMARE ARTEM DOVBYK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore diversi club europei avrebbero messo nel mirino il difensore centrale del Bologna Jhon Lucumi in vista della sessione di mercato estivo.
Il calciatore è diventato un vero e proprio perno della difesa di Vincenzo Italiano e a suon di prestazioni convincenti ha attirato su di sè l’interesse di diverse big europee.
In particolar modo sul calciatore colombiano, secondo quanto riportato da TuttoBolognaweb, ci sarebbe l’interesse di diversi club europei tra cui l’Inter di Simone Inzaghi intenzionata a rinforzare il reparto arretrato difensivo.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che in estate si creerà una maxi asta per il difensore colombiano durante la sessione estiva di calciomercato
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”