I nostri Social

Serie A

Inter, Lautaro si gode gli ultimi giorni in Argentina: “Pronto a tornare il prima possibile”

Pubblicato

il

Inter

Inter, escluso dalle partite contro Uruguay e Argentina, Lautaro Martinez e’ pronto a rientrare in Italia per riprendere il recupero dall’infortunio muscolare rimediato.

Ancora poche ore e Lautaro Martinez sarà di nuovo in Italia. Il Toro, che ha dovuto rinunciare alle due partite della sua Argentina contro Uruguay e Brasile, e’ pronto a iniziare la propria fase di recupero.

Il risentimento muscolare al bicipite femorale, infatti, gli impedirà di disputare le prossime due partite della sua Inter contro Udinese e Milan, rispettivamente in campionato e Coppa Italia.

Per questo motivo, il bomber nerazzurro tornerà, nelle prossime ore, a Milano per sottoporsi ad alcuni esami medici per fare il punto della situazione.

Serie A

Intanto, da Mendoza, in terra albiceleste, Lautaro lancia un messaggio (tramite Instagram) di speranza e voglia di tornare al più presto in campo.

“Felice di potermi godere qualche giorno di riposo con la famiglia a Mendoza, per recuperare energie e recuperare dall’infortunio che mi ha lasciato fuori dalle due partite dei playoff. Ora mi sto riprendendo per tornare il prima possibile”.

 

Serie A

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Cagliari-Monza

Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica 30 marzo alle 12.30.

Cagliari-Monza è il lunch match di questa 30^ giornata del campionato di Serie A.

I sardi di Davide Nicola, che hanno 26 punti ma solo 2 conquistati nelle ultime cinque giornate, cercano un risultato utile per consolidare la propria posizione fuori dalla zona retrocessione.

I brianzoli di Alessandro Nesta invece sono ultimi con soli 15 punti di cui 2 nelle ultime nove giornate, vanno a caccia di una vittoria che manca dal 13 gennaio per tenere viva la fiammella della speranza.

Di seguito le curiosità, statistiche e precedenti su Cagliari-Monza.

Cagliari-Monza, Nicola

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Il bilancio tra Cagliari e Monza in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a un successo per parte e un pareggio nei tre confronti disputati finora, in cui i lombardi hanno sempre realizzato un gol.

Il Cagliari è rimasto imbattuto nelle ultime sette partite casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B, grazie a due vittorie e cinque pareggi dal 1984 a oggi.

Il Cagliari ha realizzato solo due gol nelle ultime cinque partite di campionato (media di 0.4 reti a partita), rimanendo a secco di reti in tre occasioni, tante volte quante nelle precedenti nove gare di Serie A (1.2 reti a incontro in media nel periodo).

Il Cagliari ha perso quattro delle ultime sette partite casalinghe di Serie A (2V, 1N), tante sconfitte quante nelle precedenti 15 gare interne disputate nella competizione (4V, 7N).

In questo campionato il Monza ha guadagnato 15 punti, mentre nella passata Serie A dopo 29 gare si trovava a quota 42; la differenza di 27 punti è la più ampia tra le squadre presenti sia in questa che nella scorsa stagione.

Il Monza ha pareggiato 1-1 l’ultimo match di campionato contro il Parma, i brianzoli non registrano due partite consecutive senza sconfitta in Serie A dallo scorso novembre (due pareggi contro Torino e Como, entrambi per 1-1).

Il Monza è sia una delle due squadre ad aver segnato meno gol di testa in questo campionato (due, al pari dell’Hellas Verona), sia quella che ha concesso più reti con questo fondamentale (16, almeno sei più di ogni altra squadra).
Monza e Cagliari sono le due squadre che hanno subito più gol su sviluppo di corner in questo campionato (entrambe otto), con i sardi che hanno anche il record negativo per gol subiti in generale su sviluppo di calcio piazzato (17).

Fonte: Opta per le statistiche di Cagliari-Monza

Continua a leggere

Serie A

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Pubblicato

il

Genoa

Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18.

Stasera il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare la Juventus di Igor Tudor, subentrato di recente sulla panchina bianconera, che farà il suo esordio ufficiale.

Se il confronto si preannuncia arduo, le buone notizie per i rossoblù arrivano dall’infermeria, che si sta progressivamente svuotando. Nonostante diversi giocatori siano ancora ai box, la sosta per le Nazionali ha consentito il recupero di alcuni elementi chiave, permettendo a Vieira di avere più opzioni a disposizione. Tra i rientri più significativi spiccano quelli di Morten Thorsby e Caleb Ekuban, due pedine che potranno rivelarsi decisive nella sfida contro i bianconeri.

Genoa, i recuperi di Thorsby ed Ekuban

Il centrocampo del Genoa potrà dunque contare nuovamente su Morten Thorsby. Il norvegese, fermo dalla sfida contro il Torino dello scorso 8 febbraio a causa di un problema muscolare, ha completato il percorso di recupero e torna a disposizione di Vieira.

Genoa

LA FORMAZIONE DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, le notizie più attese riguardano però il reparto offensivo, in grande emergenza nell’ultima gara contro il Lecce. Patrick Vieira potrà finalmente contare sul ritorno di Caleb Ekuban. Il giocatore italo-ghanese, che nelle scorse settimane aveva accelerato i tempi di recupero rispetto ad altri compagni infortunati, ha completato gli ultimi test nella rifinitura di ieri, convincendo lo staff medico e tecnico a inserirlo nella lista dei convocati per la partita di oggi.

Continua a leggere

Serie A

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Pubblicato

il

Juventus

I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per il tecnico Igor Tudor.

Una folla di tifosi juventini si è radunata al J-Hotel per manifestare il proprio sostegno alla squadra. L’evento, caratterizzato da cori e ovazioni, ha visto i sostenitori della Juventus incoraggiare il tecnico Igor Tudor con il grido “Noi vogliamo 11 leoni”. Il gesto ha dimostrato ancora una volta quanto il legame tra squadra e tifosi sia forte e indissolubile, un elemento cruciale per affrontare le sfide della stagione calcistica.

Igor Tudor: Un Legame Speciale con i Supporters

Il tecnico Igor Tudor, toccato dall’affetto dei tifosi, si è affacciato alla finestra per applaudire i supporters bianconeri. I cori “Uno di noi” hanno risuonato nell’aria, sottolineando il rapporto speciale tra l’allenatore e i suoi sostenitori. Questo tipo di interazioni evidenzia l’importanza del sostegno del pubblico nella vita di una squadra di calcio, soprattutto in momenti di pressione e aspettative elevate.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Monza Cagliari-Monza
Serie A4 minuti fa

Cagliari-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 17 Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Milan Milan
Notizie9 minuti fa

Conte: “Alla Juve volevo lottare per lo Scudetto e disturbare il Milan. Essere imbattuto è bello ma sono i titoli che contano”

Visualizzazioni: 33 Antonio Conte ricorda lo Scudetto da imbattuto con la Juventus e parla del ruolo dell’allenatore in un’intervista a...

Chelsea Chelsea
Calciomercato10 minuti fa

Chelsea : Andrey Santos segna il 9° gol stagionale per lo Strasburgo

Visualizzazioni: 22 Andrey Santos continua a stupire in Ligue 1, segnando il suo nono gol stagionale con lo Strasburgo, in...

Genoa Genoa
Serie A15 minuti fa

Genoa, Vieira sorride: due recuperi per la Juventus

Visualizzazioni: 23 Genoa, Patrick Vieira ritrova due pezzi importanti per l’importante sfida all’Allianz Stadium, in programma oggi alle ore 18....

Premier League, Manchester City, Pep Guardiola Premier League, Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato25 minuti fa

Pep Guardiola su Rodri: “Spero torni per il Mondiale per club”

Visualizzazioni: 6 Pep Guardiola spera nel ritorno di Rodri per il Mondiale per Club, ma la competizione è un’altra cosa,...

Benfica marcos alonso Benfica marcos alonso
Calciomercato30 minuti fa

Jaka Bijol: “Inter? Mi interessa, ma ora voglio batterla. In estate si vedrà. Penso che vincerà il campionato”

Visualizzazioni: 23 Jaka Bijol esprime il suo interesse per l’Inter, dichiarando che pochi giocatori al mondo non vorrebbero unirsi al...

Juventus Juventus
Serie A35 minuti fa

Tifosi Juventus al J-Hotel: cori di sostegno alla squadra

Visualizzazioni: 32 I tifosi della Juventus si sono radunati al J-Hotel per sostenere la squadra, intonando cori di incoraggiamento per...

Sacchi Sacchi
Serie A40 minuti fa

Sacchi: “Conte è un fuoriclasse, arriva al traguardo soltanto dopo aver sgobbato. A Napoli sta facendo un miracolo”

Visualizzazioni: 27 Arrigo Sacchi analizza la Serie A e loda Antonio Conte per il suo lavoro al Napoli. Apprezzamenti anche...

Fiorentina-Atalanta Fiorentina-Atalanta
Serie A45 minuti fa

Fiorentina-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 6 Fiorentina-Atalanta, incontro valido per la 30^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match in programma domenica...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato55 minuti fa

Lazio, si punta una stella argentina del Manchester City

Visualizzazioni: 8 La Lazio sogna il colpo Claudio Echeverri, ma la strada è in salita. Il talento argentino, classe 2006,...

Le Squadre

le più cliccate