Serie A
Milan: Finalmente si gioca
Alla vigilia della delicata trasferta al San Paolo contro il Napoli oggi ultimo allenamento completo per la squadra rossonera che dovrà mettere a punto la formazione titolare. Andiamo quindi a vedere come giocheranno le 2 squadre.
La probabile formazione
il Milan avrà tra i pali il confermato Donnarumma, le chiavi della difesa saranno affidate alla coppia Romagnoli – Musacchio mentre sugli esterni agiranno Calabria e Ricardo Rodriguez. A centrocampo giocheranno Kessiè, Biglia e Bakayoko che dovrebbe così fare il suo esordio stagionale con la nuova maglia. Proprio quest’ultimo, fortemente voluto da Gattuso, ha stupito mister e compagni di squadra per la sua dirompente forza fisica nonché per la sua ottima condizione. In attacco spazio al grande ex Higuain che giocherà al centro supportato da Suso e Bonaventura che prenderà il posto dello squalificato Calhanoglu.
Il Napoli giocherà con uno speculare 4-3-3 con Karnezis in porta, in difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Allan, Hamsik, Fabian Ruiz ed in attacco il trio Callejon, Milik, Insigne.
Romagnoli capitano
Il nuovo capitano della squadra rossonera sarà Romagnoli, un’investitura a quanto pare gradita da società, tecnico e compagni di squadra in quanto il ragazzo è cresciuto moltissimo dal 2015 ad oggi ed ha dimostrato un eccezionale attaccamento alla squadra decidendo di prolungare il contratto nel periodo più buio della recente storia del club. Insieme a Caldara quindi fornirà una coppia giovanissima di centrali che verrà senza dubbio replicata anche nella nazionale maggiore.
.
Serie A
Torino, Walukiewicz esce in barella: cosa è successo?
Attimi di apprensione in casa Torino durante il match interno contro il Bologna. L’ex Empoli Walukiewicz è dovuto uscire anzitempo dal campo.
Durante il match tra Torino e Bologna, il club granata ha perso alla mezz’ora di gioco il difensore centrale Walukiewicz. Al posto dell’ex Empoli di fretta e furia è stato inserito Vojvoda.
A creare un attimo di apprensione sono le parole del polacco classe 2000, che mentre era a terra ha lamentato dei problemi a livello respiratorio. Un nuovo problema dopo aver accusato in settimana alcuni sintomi influenzali.
Il giocatore, in attesa della diagnosi precisa, è stato trasportato in ospedale per un controllo più approfondito. La situazione è comunque tranquilla e serena.
Serie A
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali del match
Genoa-Napoli è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie A: le scelte ufficiali di Patrick Vieira e Antonio Conte.
Genoa–Napoli è una sfida che, sino a poco meno di un anno e mezzo fa, aveva quasi un retrogusto di tradimento visto il forte gemellaggio che c’era tra le due tifoserie. Adesso la situazione è cambiata: ognuno per sé, sugli spalti così come in campo.
I rossoblù sono ancora imbattuti dall’arrivo in panchina di Vieira e vogliono un altro risultato di prestigio dopo il pareggio ottenuto a Milano nel turno precedente. I partenopei, dal canto loro, cercano la vittoria per riacciuffare il primo posto attualmente occupato dall’Atalanta.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: LA PENNA
ASSISTENTI: MONDIN – VECCHI
IV: PERENZONI
VAR: DOVERI
AVAR: CHIFFI
Genoa-Napoli, le formazioni ufficiali
Genoa (3-5-2): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez; Martin, Frendrup, Badelj, Miretti, Zanoli; Pinamonti, Vitinha All.: Vieira
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres All.: Conte
Serie A
Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris
Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole la seconda vittoria consecutiva dopo il doppio stop contro la Lazio. Perso Kvaratskhelia, Antonio Conte punta tutto su Politano e Neres, pronti a fornire la giusta palla per Lukaku, che cerca un altro gol dopo Udine. Dall’altra parte però il Genoa, che ha già fermato il Napoli, venderà cara la pelle si affida a Pinamonti ed è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle.
Genoa-Napoli, le probabili formazioni:
Genoa (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira
Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte
-
Serie A23 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?