I nostri Social

Amichevoli

Anniversario Di Bartolomei, il ricordo di Roma e Milan

Pubblicato

il

Roma

In occasione dell’amichevole in Australia tra Roma e Milan, le due squadre hanno voluto ricordare Agostino Di Bartolomei attraverso un post social.

Roma e Milan per Di Bartolomei, il post sui social

La compagine giallorossa e quella rossonera si affronteranno domani in Australia per un’amichevole che sarà riservata al pubblico asiatico australiano. Vista la coincidenza di date, le due squadre hanno deciso di celebrare, attraverso un post sui social, l’anniversario della morte di Agostino Di Bartolomei avvenuta il 30 maggio 1994.

Roma, Milan, Di Bartolomei

Per l’occasione i due club hanno preparato due maglie entrambe riportanti il n° 10 e il cognome di uno dei più grandi calciatori della storia della Roma e del Milan.

Il calciatore romano ha militato in rossonero dal 1984 al 1987, collezionando 88 presenze con 9 gol all’attivo. La sua leggenda però aveva già preso forma con la maglia della Magica con cui ha collezionato 237 presenze, intervallate dal prestito al Vicenza, che gli hanno permesso di vincere, tra gli altri trofei, lo scudetto nel 1983.

Per questa o altre curiosità legate alla leggenda romanista raccomando la lettura di “Roma: Agostino Di Bartolomei, il capitano del vessillo” l’editoriale in uscita domani su Calciostyle.it a cura del nostro Michele Capolupo!

Amichevoli

Italia-Bosnia: le ultimissime

Pubblicato

il

Italia

Ultimo test per l’Italia a meno di una settimana dall’esordio agli Europei: le scelte di formazione di Spalletti e Barbarez.

Italia

RADUNO A COVERCIANO SETTEMBRE 2023, PRIMO ALLENAMENTO DELLA NAZIONALE TARGATA LUCIANO SPALLETTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Italia affronterà la Bosnia in amichevole, questa sera alle ore 20:45, allo stadio Castellani di Empoli: match valido come ultimo test prima dell’esordio a Euro 2024.

Il commissario tecnico azzurro, Luciano Spalletti, avrà l’opportunità di sperimentare alcune scelte tattiche e la formazione migliore, mentre la Bosnia di Sergej Barbarez cercherà di chiudere la stagione con una buona prestazione.

Nonostante la mancata qualificazione agli Europei, la Bosnia rappresenta comunque un avversario ‘interessante’ per l’Italia.

Di seguito le ultimissime da entrambe le Nazionali.

Indice

Italia

Spalletti torna alla difesa a tre dopo l’esperimento 4-2-3-1 visto contro la Turchia.

Il centravanti sarà Scamacca, con Retegui in panchina. Anche Chiesa dovrebbe partire dal 1′, così come Frattesi. In mezzo al campo ecco Fagioli, in uno schieramento col doppio regista assieme a Jorginho.

Esordio da titolare in vista per Calafiori, pronto anche Bellanova con Cambiaso a sinistra. Verso la panchina Folorunsho, Raspadori ed El Shaarawy.

Bosnia

Nella Bosnia non ci sarà l’ex giallorosso e nerazzurro Edin Dzeko, che è stato convocato ma non è al meglio: dopo aver saltato la prima amichevole contro l’Inghilterra, non sarà in campo nemmeno al Castellani. L’attacco sarà così sulle spalle di Demirovic, mentre in mezzo al campo ci sarà l’altro ex Roma Tahirovic.

Le probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Fagioli, Jorginho, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti

BOSNIA (5-4-1): Hadzikic; Bicakcic, Ahmedhodzic, Katic, Huseinbasic, Gazibegovic; Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gigovic; Demirovic. Ct. Barbarez

Continua a leggere

Amichevoli

Italia-Bosnia, le probabili formazioni dell’amichevole pre-Europei

Pubblicato

il

Italia-Bosnia, Luciano Spalletti

L’amichevole Italia-Bosnia sarà l’ultimo atto della Nazionale Italiana prima dell’esordio agli Europei 2024: scopriamo insieme le probabili formazioni.

Allo Stadio Castellani di Empoli, stasera andrà in scena l’ultima amichevole pre-Europei, a tutti gli effetti una prova generale del torneo per la Nazionale Italiana di Luciano Spalletti.

Ecco quali sono le probabili formazioni del match Italia-Bosnia:

Italia-Bosnia, le probabili formazioni

ITALIA (3-4-1-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Jorginho, El Shaarawy; Folorunsho; Scamacca, Raspadori.
CT: Spalletti.

BOSNIA (3-5-2): Vasilj; Ahmedhodzic, Katic, Radeljic; Bicakcic, Hajradinovic, Saric, Tahirovic, Gazibegovic; Dzeko, Demirovic. 
CT: Savo Milosevic.

I dettagli

Il calcio di inizio di Italia-Bosnia sarà alle ore 20.45 di oggi. La partita verrà trasmessa in chiaro in esclusiva su Rai1 o in streaming su RaiPlay.

Continua a leggere

Amichevoli

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Raduno

L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove vederla.

Italia-Turchia

L’avvicinamento agli Europei è definitivamente cominciato.

L’Italia di Luciano Spalletti gioca contro la Turchia del nostro connazionale Vincenzo Montella la prima delle due amichevoli in programma prima dell’inizio della competizione.

Si tratta di un test impegnativo, ma anche per l’impronta portata dall’ex allenatore di Milan e Fiorentina, capace di centrare la qualificazione agli Europei grazie anche a una storica vittoria sul campo della Croazia.

Dopo la Turchia, gli azzurri affronteranno la Bosnia nella seconda e ultima amichevole di preparazione: quindi l’esordio Europeo di sabato 15 giugno contro l’Albania.

Di seguito tutte le informazioni sulla sfida tra Italia e Turchia.

Dove vedere e quando si gioca il match

L’amichevole tra Italia e Turchia é in programma allo Stadio ‘Renato Dall’Ara‘ di Bologna martedì 4 giugno alle ore 21:00 e sarà trasmessa in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

Le probabili formazioni

Spalletti dovrebbe schierare l’Italia con l’undici tipo che giocherà agli Europei: ballottaggio Scamacca-Retegui in attacco, Buongiorno pronto a sostituire Acerbi in difesa, titolare anche Darmian con Di Lorenzo sulla fascia. Imprescindibile Federico Chiesa.

Sulla sponda turca sono tanti i giocatori di Montella che militano o hanno militato in Serie A: da Celik a Yildiz, passando per Calhanoglu.

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca. 

TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato4 ore fa

Napoli, nel mirino tre talenti del campionato belga

Visualizzazioni: 273 In attesa degli acquisti in difesa, il Napoli punta a dei colpi in prospettiva per centrocampo e attacco....

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Calciomercato4 ore fa

Como, è sempre più vicino il nuovo portiere

Visualizzazioni: 393 Il Como continua a operare con intelligenza sul mercato, per offrire a Fabregas una squadra che possa lottare...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A4 ore fa

Bettega: “La Juve è sempre la Juve. Su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 337 L’ex calciatore e vicepresidente della Juventus Roberto Bettega ha parlato del neo tecnico bianconero Thiago Motta. Di seguito...

Calciomercato5 ore fa

Il Bari si prende un esterno della Fiorentina: i dettagli

Visualizzazioni: 394 Il Bari per rinforzare il proprio pacchetto di esterni: pesca un giovane di belle speranze della Fiorentina. La...

Europei5 ore fa

Turchia, Demiral: “La doppietta è merito di un solo uomo. Su Arda Guler…”

Visualizzazioni: 229 Il difensore della Turchia Merih Demiral ha parlato della sua doppietta che ha deciso lo scontro con l’Austria...

Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club Non solo Roma: i Friedkin sulle tracce di un altro club
Serie A5 ore fa

I Friedkin hanno deciso: rimediano all’errore

Visualizzazioni: 226 I Friedkin hanno deciso: la proprietà statunitense della AS Roma ascolta i propri tifosi e prende una decisione....

Serie B6 ore fa

Pisa, UFFICIALE: Filippo Inzaghi è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 268 Il Pisa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato di aver nominato Filippo Inzaghi nuovo...

Notizie6 ore fa

Niente Olimpiadi per Thuram, colpa della…Juventus

Visualizzazioni: 274 Khephren Thuram è stato escluso da Thierry Henry dalle convocazioni per le Olimpiadi. Alla base della decisione c’è...

Calciomercato6 ore fa

Roma, Sangaré: “Mi ha voluto De Rossi. Dybala…”

Visualizzazioni: 355 Il neo acquisto della Roma Buba Sangaré ha rilasciato un intervista a COPE. Di seguito un estratto delle sue...

Calciomercato6 ore fa

Juventus: adesso Rugani è appeso ad un bivio

Visualizzazioni: 382 Nonostante il recente rinnovo del contratto con condizioni spalmate, Daniele Rugani sembra destinato a lasciare la Juventus in...

Le Squadre

le più cliccate