I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women, Girelli imita Alisha Lehmann: il VIDEO

Pubblicato

il

juventus

Un video di Cristiana Girelli, diventato virale sui social, ha catturato l’attenzione dei tifosi della Juventus Women.

Durante una cena di squadra, Cristiana Girelli ha imitato Alisha Lehmann, nuova arrivata nel club, riproducendo il suo saluto iconico “ciao bianconeri, come stai?” con cui si è presentata ai tifosi bianconeri.

Il video ha scatenato l’entusiasmo dei sostenitori della Juventus Women, che hanno apprezzato l’umorismo e la complicità tra le giocatrici.

Di seguito il video:

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calcio Femminile

Multa per Rubiales, ma Hermoso non ci sta: pronto il ricorso

Pubblicato

il

In Spagna è un caso dal retrogusto mediatico e sociale il bacio Rubiales-Hermoso che ha, letteralmente, scosso l’opinione pubblica spagnola, ma non solo.

Il bacio “rubato” da Luis Rubiales a Jenni Hermoso (giocatrice della nazionale femminile spagnola) ha scosso profondamene lo sport.

Per molti definita una sorta di MeToo del calcio femminile il bacio di Rubiales è apparso come una vera e propria violenza poiché inaspettato e non voluto. A peggiorare, se possibile, il caso è stata la posizione che lo stesso Rubiales ha nella scena sportiva calcistica spagnola essendo il Presidente della Federazione spagnola (Rfef).

Il tribunale Audiencia Nacional ha condannato pesantemente l’uomo classificando il bacio come una vera e propria violenza sessuale ai danni della Hermoso.

Rubiales

Rubiales al centro tra due posizioni opposte: i dettagli

La sentenza del tribunale spagnolo Audiencia Nacional ha lasciato un po’ di amaro in bocca a tutti i contendenti. Infatti se da un lato Jenni Hermoso ha dichiarato fermamente di non aver mai acconsentito al bacio, dall’altro il Presidente Rubiales appare – seppur colpevole – rinfrancato poiché la pena è risultata molto più bassa di quella richiesta.

A Rubiale la giustizia spagnola ha – infatti – attribuito una multa di 10.800 euro e la limitazione di avvicinarsi alla giocatrice in un raggio di 200 metri ed evitare di comunicare con lei per un anno. Oltre a questo dovrà pagare oltre 3.000 euro di responsabilità civile.

Jenni Hermoso era stata una delle vincitrici della Coppa Coppa del Mondo Femminile dopo aver battuto l’Inghilterra per 1-0 nei Mondiali di Sidney 2023.

Nonostante la condanna la quota femminile – e non solo – non è apparsa soddisfatta della sentenza e sostiene la Hermoso che ha intenzione di andare avanti.

La giocatrice, infatti, ha affermato di essere stata costretta a lasciare Madrid (insieme alla sua famiglia) perché sotto la pressione dei vertici sportivi spagnoli e di essersi sentita abbandonata. Una brutta storia, questa, che mostra chiaramente che il calcio non è soltanto bello ma può diventare anche un calvario.

Non resta altro che attendere i prossimi verdetti. Ma il bacio resta.

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, Roma e Juventus ad un passo dalla finale

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League serie a femminile

Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile. Primo round a Roma e Juventus.

In attesa dell’inizio della seconda parte di stagione del campionato di Serie A, si sono giocate nel weekend  le due semifinali d’andata di Coppa Italia femminile.

Ad aprire le danze SassuoloRoma, sabato 15 febbraio, dove le giallorosse non hanno avuto particolari patemi a portarsi la vittoria a casa ed ad ipotecare in maniera abbastanza netta la qualificazione alla finale. Il giorno seguente sono scese in campo FiorentinaJuventus. Dopo l’iniziale vantaggio bianconero, la Viola l’ha ribaltata per poi capitolare e lasciare il primo round alla banda di Canzi, lasciando però una speranza nella gara di ritorno a Biella.

Le semifinali di ritorno, in programma il 4-5-6 marzo, ci diranno chi sarà a sfidarsi per il trofeo della Coppa Italia.

Coppa Italia femminile

ESULTANZA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, il risultato delle gare d’andata

Sassuolo – Roma  1 – 3

3′ Viens (R), 26′ Corelli (R), 74′ Giugliano (R), 86′ Mihelic

Fiorentina – Juventus  2 – 3

5′ Harviken (J), 10′ Bonfantini (F), 13′ Faerge (F), 35′ Bonansea (J), 75′ Vangsgaard

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, il programma delle semifinali d’andata

Pubblicato

il

coppa italia femminile

È tempo di Coppa Italia femminile. Questo weekend si scende in campo con le la gara d’andata delle semifinali della competizione.

In attesa della ripresa della seconda parte del campionato di Serie A femminile, è tempo di Coppa Italia. Infatti, questo weekend si scenderà in campo per giocare la gara d’andata delle due semifinali.

Protagoniste del fine settimana sono Roma, Sassuolo, Fiorentina e Juventus. Ad aprire le danze ci penseranno le giallorosse e le neroverdi domani, sabato 15 febbraio, alle ore 12:30. L’altra semifinale andrà in scena domenica alle ore 15.

Il Sassuolo, unica squadra presente che giocherà nella poule salvezza, si trova a due gare dalla finale dopo aver battuto, nei tempi supplementari, l’Inter. La Roma invece, detentrice della Coppa, ha raggiunto le semifinali dopo aver buttato fuori dalla competizione il Napoli.

La Fiorentina ha eliminato il Milan, mentre la Juventus ha avuto qualche difficoltà di troppo nella doppia sfida contro la Lazio, che ha dato parecchio filo da torcere alla Vecchia Signora.

Roma Femminile

LA FORMAZIONE FEMMINILE DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, il programma del weekend

Sabato 15 febbraio 

Sassuolo 12:30 Roma

Domenica 16 febbraio

Fiorentina 15:00 Juventus

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video30 minuti fa

Cagliari-Juventus 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 96 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid, idea Branthwaite per la difesa

Visualizzazioni: 89 Il Real Madrid vuole rinforzarsi in difesa: l’idea è Jarrad Branthwaite, classe 2002 dell’Everton. Il tecnico Ancelotti lo...

antony antony
Calciomercato2 ore fa

La rinascita di Antony: il brasiliano non si ferma più

Visualizzazioni: 24 Antony continua a brillare con il Real Betis: nuovo assist nella vittoria di oggi, portando a cinque le...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, forcing su Osimhen: Juventus avvisata

Visualizzazioni: 26 La clausola di Victor Osimhen non sembra un ostacolo per il Manchester United, in forte pressing sul nigeriano....

Palermo-Bari Palermo-Bari
Serie B2 ore fa

Palermo, che impatto di Pohjanpalo: un colpo da Serie A

Visualizzazioni: 26 Joel Pohjanpalo, l’attaccante finlandese, conquista i tifosi del Palermo in sole tre partite, con due gol e tre...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Tanti infortuni a gennaio. Inter favorita per lo Scudetto, Napoli straordinario”

Visualizzazioni: 28 Gasperini sottolinea come l’Atalanta abbia affrontato un periodo difficile a causa dei numerosi infortuni, ma rimane ottimista per...

Roma, Juric Roma, Juric
Premier League3 ore fa

Southampton, Juric in crisi di risultati

Visualizzazioni: 28 Il Southampton è il finalino di coda della Premier League, con appena 9 punti. Il tecnico Ivan Juric...

Serie A3 ore fa

Napoli, senza i gol di Lukaku non si vince

Visualizzazioni: 68 Il Napoli sconfitto a Como, ha pesato la 4° partita senza gol di Lukaku: se l’attaccante belga non...

Serie A3 ore fa

Lazio, dopo il Venezia pronto il rinnovo per Mandas

Visualizzazioni: 51 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe pensando di rinnovare il proprio portiere Cristhos Mandas viste...

Video3 ore fa

Empoli-Atalanta 0-5. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 94 Al Castellani l’Empoli di Roberto D’Aversa ospita l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’incontro è valevole per la ventiseiesima...

Le Squadre

le più cliccate