I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women, ufficiale: colpo in difesa

Pubblicato

il

juventus

Valentina Bergamaschi sarà una nuova giocatrice della Juventus Women a partire dal 1° luglio 2024. Il trasferimento è ufficiale, con la calciatrice classe 1997 che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

juventus

 

Di seguito la nota ufficiale del club:

“Valentina Bergamaschi, dal 1° luglio 2024, sarà una nuova giocatrice della Juventus Women. È ufficiale, infatti, il trasferimento in bianconero della calciatrice classe 1997, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.

Bergamaschi vestirà la maglia bianconera dopo aver trascorso le ultime sei stagioni al Milan, club nel quale è arrivata nell’estate del 2018. Dopo aver tirato i primi calci a un pallone al Caravate, Valentina si è trasferita in Svizzera dove, inizialmente a Lugano e poi al Neunkirch, ha maturato le sue esperienze iniziali

. Proprio con il Neunkirch ha sollevato i primi trofei della sua carriera vincendo coppa svizzera e campionato, diventando anche capocannoniere di quest’ultimo.

Sì perché Valentina nasce punta centrale, ma è da esterno che si sviluppa la seconda fase della sua carriera, quella nella Serie A italiana che la porta a conquistare anche la maglia della Nazionale azzurra, della quale è un punto di riferimento dal 2016.

Dopo gli anni in terra elvetica, il ritorno in Italia nel 2017 con la maglia del Brescia: una stagione nella quale vince la Supercoppa Italiana. Dall’estate successiva poi al Milan, prima di diventare, dal prossimo 1° luglio, una giocatrice della Juventus Women.”

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calcio Femminile

Milan femminile, tempo di sliding doors: tre addii e due novità

Pubblicato

il

Il Milan femminile si sta già muovendo sul mercato. Nonostante ancora non abbia sciolto le riserve per quanto riguarda la futura guida tecnica.

La società di Via Aldo Rossi sta iniziando a delineare la rosa della prossima stagione. Sono tre gli addii confermati dal collega Luca Maninetti. Kosovare Asllani e Alia Guagni non rinnoveranno con il Milan mentre l’oramai ex Capitano Valentina Bergamaschi ha già annunciato che il suo futuro sarà alla Juventus. Ma i rossoneri si sono già avviati per trovare sostitute all’altezza.

Milan Bergamaschi Asllani

Terzino ed attaccante firmano per il Milan

Nella giornata di oggi, sempre come annunciato dal collega Luca Maninetti, si sono svolte le visite mediche per due nuove leve rossonere. Parliamo dell’attaccante Nikola Karczewska e della terzina Emma Koivisto. Entrambe arrivano dal campionato inglese. La prima dal Tottenham e la seconda dal Liverpool.

Karczewska nell’ultima stagione era stata mandata in prestito al Bayern Leverkusen ed ha realizzato 10 goal in 20 presenze. Presenza fissa anche con la propria nazionale maggiore, la Polonia, dove ha realizzato 8 goal in 21 presenze. Si attende l’annuncio ufficiale a breve.

Milan Koivisto

Mentre Koivisto ha collezionato 21 presenze segnando 2 goal con la maglia dei Reds, nell’ultima stagione. Parliamo di una terzina brava nell’uno contro uno e con la palla, dotata di notevole tecnica e velocità. Calciatrice molto duttile, la sua zona di competenza è la destra ma può essere impiegata anche sulla fascia opposta oppure nella zona centrale del campo. L’ufficialità del suo ingaggio è stata data poche ore fa.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, rinnovo annuale per Bonansea

Pubblicato

il

Juventus Women, Bonansea

Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025.

 

Barbara Bonansea, Juventus Women

Di seguito il comunicato del club:

“Avanti insieme. Barbara Bonansea ha firmato il prolungamento del contratto con le Juventus Women fino al 30 giugno 2025. Non c’è bisogno di tanti giri di parole: Barbara è da sempre – e continuerà a esserlo – una delle colonne portanti di questa squadra.

Arrivata all’alba del progetto Women nel 2017, dopo essere cresciuta nel Torino e aver dominato la scena con il Brescia, l’attaccante classe ’91 ha visto nascere il nuovo progetto, calandosi nella parte di leader, affermandosi come una delle stelle del calcio italiano.

Nata a Pinerolo e tifosa della Juve sin da bambina, in 7 stagioni è arrivata a toccare quota 176 presenze, segnando ben 82 reti tra tutte le competizioni. In questa stagione ha chiuso a 6 gol (3 in campionato e 3 in Coppa Italia), oltre ad essere scesa in campo nella finale di Supercoppa Italiana vinta a gennaio contro la Roma.

In aggiunta ai tantissimi trofei alzati in bianconero, Barbara è stata l’autrice del primo gol ufficiale delle Juventus Women in Serie A (il 30 settembre 2017 in casa del Mozzanica) e delle prime due in Women’s Champions League (il 12 settembre 2018 nel 2-2 contro il Brondby)”.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: colpo a centrocampo

Pubblicato

il

Juventus proiezione maglia 2024/2025

 Secondo quanto giunto alla nostra redazione, la Juventus Women è vicina ad un colpo a centrocampo: la trattativa è ai dettagli e porta in bianconero un talento.

Si tratta della Svedese Hanna Bennison, classe 2002 che veste la maglia numero 10 dell’Everton. Giocatrice dotata di grande tecnica, è considerata la sostituta ideale di Julia Grosso.

Alla Juventus la migliore giocatrice

juventus Women, Montemurro

Juventus women

La dirigenza bianconera è a lavoro per regalare all’allenatore Canzi un rinforzo di prospettiva a centrocampo. La trattativa è ben avviata e la chiusura si attende in breve.

La Bennison è considerata una delle migliori giocatrici nel panorama internazionale, considerando anche la sua giovane età. E’ diventata ben presto un pilastro dell’Everton ed è stata inserita in pianta stabile anche nella nazionale svedese.

La squadra torinese si prepara ad abbracciare Hanna Bennison, l’affare è in chiusura. A Vinovo c’è fermento per un colpo d’élite, che mira a rafforzare la squadra per aggiungere altri trofei in bacheca.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Calciomercato: interesse della Roma per Varane

Visualizzazioni: 10 Dopo il Como anche la Roma si inserisce nella corsa al centrale difensivo francese svincolato dal Manchester United,...

Le interviste10 minuti fa

Esclusiva CS, Matilde Brandi: “Dispiace per Mourinho, ma De Rossi è l’uomo giusto. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 30 Matilde Brandi, attrice e showgirl, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio Style della sua passione per...

Serie C20 minuti fa

Perugia, via libera del Tribunale al taglio dei debiti societari

Visualizzazioni: 106 Perugia, la società umbra ha ottenuto il via libera per la ristrutturazione del debito. Restano ora solo 2,2...

Europei29 minuti fa

Italia, senti Zoff: “Donnarumma sta facendo benissimo”

Visualizzazioni: 201 Il grande Europeo sin qui giocato da Gianluigi Donnarumma è sulla bocca di tutti. Anche Dino Zoff, Campione...

KOvalenko atalanta KOvalenko atalanta
Le interviste50 minuti fa

Esclusiva CS, Kovalenko: “Né Bellingham né Mbappé, vi dico il miglior giocatore dell’Europeo. Sull’Italia…”

Visualizzazioni: 177 Il calciatore ucraino dell’Empoli (ma di proprietà dell’Atalanta) Viktor Kovalenko ha parlato in esclusiva ai microfoni di Calcio...

Europei1 ora fa

Europei 2024: tre nuovi giallorossi in campo

Visualizzazioni: 166 Gli Europei 2024 sono pronti per accogliere in campo tre giallorossi di tutto rispetto. Luciano Spalletti punta su...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato1 ora fa

Genoa, parla Blazquez: “Venderemo altri giocatori”

Visualizzazioni: 166 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al futuro dei calciatori rossoblù e...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Sassuolo, sirene brasiliane per Agustin Alvarez

Visualizzazioni: 168 Calciomercato Sassuolo, Agustin Alvarez ha mercato intorno a sé e gli emiliani potrebbero decidere di cederlo. Andiamo a...

Calciomercato1 ora fa

Slovacchia, Lobotka: “Contento di stare a Napoli”

Visualizzazioni: 191 Stanislav Lobotka affida a La Gazzetta dello Sport le sue parole in merito al futuro. Lo slovacco, a...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Corsi: “Cambiaghi è maturo per un ulteriore salto verso l’alto”

Visualizzazioni: 189 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Olympia, in merito al possibile passaggio di...

Le Squadre

le più cliccate