I nostri Social

Calcio Femminile

NWSL, la finale è l’ultimo match di due campionesse

Pubblicato

il

NWSL, finale di campionato e per due campionesse

NWSL, gran finale: NJ/NY Gotham FC e OL Reign si scontrano per l’ultima sfida di campionato. E sarà  anche il finale di carriera per due grandi nomi della lega americana.

Alexandra Blaire “Ali” Krieger, difensore e capitana del NJ/NY Gotham, e Megan Rapinoe, centrocampista nella squadra OL Reign: entrambe campionesse del calcio a stelle e strisce ed entrambe saluteranno i propri tifosi nella finale di domani.

Le semifinali del NWSL

Domenica scorsa Gotham ha sconfitto i campioni in carica Portland Thorns 1-0, mentre l’OL Reign ha sconfitto i San Diego Wave 1-0.

L’addio annunciato

Fox Sports riporta un simpatico aneddoto che riguarda le due calciatrici e il loro ultimo match.

Sembra che in una conversazione privata, Krieger abbia detto a Rapinoe che il suo ritiro sarebbe stato l’11 novembre. La centrocampista dell’OL Reign ha riso ribattendo che anche lei avrebbe scelto quella data.

NWSL: addio annunciato per Krieger e Rapinoe

NWSL: addio annunciato per Krieger e Rapinoe

Numero 11

Casualità? Coincidenze? Krieger ha la maglia numero 11, e il suo ritiro sarà l’11 novembre (11/11).

Rapinoe ha giocato 11 stagioni con l’OL Reign.

Comunque alle ore 20:00 ora locale, quando da noi sarà già domenica, si giocherà una partita storica allo Snapdragon Stadium di San Diego.

Click to comment

Calcio Femminile

Calcio femminile, a Netflix i mondiali 2027 e 2031

Pubblicato

il

Italia femmminile caruso

Netflix si è aggiudicata l’esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA Women’s World Cup. Annuncio epocale per il calcio femminile.

Svolta epocale nel calcio femminile: oggi la FIFA ha annunciato di aver assegnato i diritti televisivi in esclusiva dei mondiali femminili edizioni 2027 e 2031 a Netflix.

Calcio Femminile

Calcio femminile, mondiali 2027 e 2031 in esclusiva su Netflix

Ecco la nota della FIFA: “La FIFA e Netflix hanno firmato un accordo storico relativo ai diritti esclusivi negli Stati Uniti per le edizioni del 2027 e del 2031 della FIFA Women’s World Cup, in quello che rappresenta un annuncio epocale per il calcio femminile. L’accordo storico garantirà ai tifosi statunitensi un accesso senza precedenti a tutte le partite in diretta e a una copertura immersiva, con spettacoli in studio con star del settore, per una celebrazione senza precedenti del calcio femminile. L’accordo include anche Porto Rico e copre tutte le lingue, con un doppio telecast di alta qualità previsto sia per le trasmissioni in inglese che in spagnolo negli Stati Uniti”.

Gianni Infantino, presidente della FIFA. è soddisfatto dell’accordo raggiunto con il network: ” Questo è un momento epocale per i diritti mediatici sportivi. Come marchio di prestigio e nuovo partner a lungo termine della FIFA, Netflix ha dimostrato un forte impegno nella crescita del calcio femminile. Questo accordo invia un messaggio chiaro sul valore reale della FIFA Women’s World Cup e del calcio femminile a livello globale. La partnership tra FIFA e Netflix rende questa giornata davvero storica per le trasmissioni e per il calcio femminile”.

Infine, una dichiarazione di Bela Bajaria, Chief Content Officer di Netflix sull’accordo raggiunto con la FIFA: “Ho visto il fandom per la FIFA Women’s World Cup crescere enormemente – dall’atmosfera elettrizzante in Francia nel 2019 fino, più recentemente, all’incredibile energia vista in Australia e Aotearoa Nuova Zelanda lo scorso anno. Portare questo torneo iconico su Netflix non significa solo trasmettere le partite, ma anche celebrare le giocatrici, la cultura e la passione che guidano l’ascesa globale dello sport femminile” ha dichiarato.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma – Galatasaray 3-0, le giallorosse salutano il 2024 con una vittoria: che favola Ventriglia!

Pubblicato

il

Roma femminile

La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre Fontane. Battute le turche del Galatasary nell’ultimo match di Champions League.

La Roma femminile di mister Spugna saluta la Women’s Champions League e il 2024 con una vittoria davanti al suo pubblico. Nella fredda serata romana le giallorosse si impongono contro il Galatasaray in un match che chiedeva poco o nulla visto che entrambe le formazioni in campo sono fuori dalla fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea.

I ritmi della gara sono molto blandi ma le campionesse d’Italia mettono la testa avanti con la rete di Corelli al 9′. Palla con il contagiri di Giugliano sul secondo palo a scavalcare la difesa turca, stop di petto e destro al volo che scalda i cuori infreddoliti dei 1142 supporter giallorossi presenti. Il match, dopo il vantaggio, scivola senza troppi patemi e occasioni verso la fine del primo tempo.

Roma Femminile

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La seconda frazione si muove sulla stessa falsariga dei primi 45′ minuti con la Roma a gestire e tentare, senza troppa insistenza, il goal del doppio vantaggio. Raddoppio che arriva all’82’ con la favola targata Ventriglia.

La classe 2007 dopo aver esordito lo scorso sabato in Serie A esordisce anche in Champions League e si regala una serata che difficilmente si dimenticherà. La giovanissima riceve sulla sinistra dentro l’area, salta la diretta avversaria con una finta eccezionale scaricando sul primo palo un preciso colpo che si infila in rete. Una settimana da incorniciare per Ventriglia, risultata decisiva anche nel match di sabato contro il Napoli.

A tempo oramai scaduto c’è tempo anche per il terzo goal con Linari che in mischia colpisce a botta sicura la porta sguarnita del Galatasaray. Roma che esce a testa altissima in Champions a pari punti con il Wolfsburg (sopra solo per la differenza reti negli scontri diretti).

Chiude nel migliore dei modi il 2024 la formazione allenata da mister Spugna: ora un giusto riposo in vista delle feste natalizie e poi si torna in campo per preparare al meglio la finale di Supercoppa Italiana contro la Fiorentina il 6 gennaio.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Euro 2025, il girone dell’Italia: pescata l’invincibile Spagna

Pubblicato

il

Italia femmminile caruso

Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i quattro gruppi del Women’s Euro 2025, in programma in Svizzera. Ecco le avversarie dell’Italia.

Saranno Spagna, Belgio e Portogallo le nazionali che l’Italia affronterà all’Europeo in programma questa estate in Svizzera. Nella giornata di ieri sono stati sorteggiati i quattro gironi.

Le azzurre sono state inserite nel Gruppo B insieme appunto a Spagna, Belgio e Portogallo. Le Furie Rosse incontreranno nuovamente la nazionale allenata da Soncin dopo l’ultima edizione della Nations League femminile, mentre si troveranno di nuovo davanti il Belgio, nazionale che eliminò le ragazze italiane nell’ultima competizione continentale, giocata in Inghilterra.

Un girone complicato per la Nazionale Italiana che comunque ha avuto la fortuna di evitare le formazioni inserite nella terza fascia come Paesi Bassi, Svezia e Norvegia, oltre al Belgio.

La prima sfida delle azzurre sarà proprio contro il Belgio, poi ci sarà il Portogallo, per poi chiudere in bellezza la fase a gironi contro le campionesse del Mondo.

Italia Femminile

LA FORMAZIONE DELL’ ITALIA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Women’s Euro 2025, i gironi e le date

Gruppo A
Svizzera
Norvegia
Islanda
Finlandia

Gruppo B
Spagna
Portogallo
Belgio
Italia

Gruppo C
Germania
Polonia
Danimarca
Svezia

Gruppo D
Francia
Inghilterra
Galles
Paesi Bassi

DATE DELLE PARTITE
Prima giornata fase a gironi: 2–5 luglio
Seconda giornata fase a gironi: 6–9 luglio
Terza giornata fase a gironi: 10–13 luglio
Quarti di finale: 16–19 luglio
Semifinali: 22–23 luglio
Finale: 27 luglio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League3 mins fa

Manchester United-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 Le probabili formazioni di Manchester United-Bournemouth, incontro valido per la 17a giornata di Premier League, in programma domenica...

Premier League32 mins fa

Amad Diallo, l’ex-oro di Bergamo esploso con Amorim

Visualizzazioni: 53 Sembra passato un secolo da quando il trasferimento di un giovanissimo Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United fece...

Lecce-Lazio Lecce-Lazio
Video9 ore fa

Lecce-Lazio 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 83 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole...

Juventus Juventus
Calciomercato10 ore fa

Juventus, Alessio Tacchinardi ricorda lo storico massaggiatore Sergio Giunta

Visualizzazioni: 25 Alessio Tacchinardi commemora Sergio Giunta, il leggendario massaggiatore della Juventus recentemente scomparso. Alessio Tacchinardi ha voluto ricordare con...

Genoa-Napoli, Vieira Genoa-Napoli, Vieira
Serie A10 ore fa

Genoa, crolla l’imbattibilità in difesa

Visualizzazioni: 67 Il Genoa cede la prima rete su azione sotto la guida di Patrick Vieira. Un bilancio difensivo comunque...

PSG PSG
Liga11 ore fa

Real Madrid-Siviglia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 52 Le probabili formazioni di Real Madrid-Siviglia, partita valida per la 18a giornata di Liga. Fischio d’inizio domenica 22...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga11 ore fa

Wolfsburg-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Ecco le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Dortmund, partita valida per la 15a giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio domenica...

Fiorentina-Udinese, Palladino Fiorentina-Udinese, Palladino
Serie A11 ore fa

Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti

Visualizzazioni: 99 Fiorentina, mancano pochi giorni al via del mercato invernale. Raffaele Palladino ha già stilato la lista delle priorità...

Manchester City Manchester City
Calciomercato12 ore fa

Manchester City, Haaland: “Devo migliorare e impegnarmi di più”

Visualizzazioni: 28 Manchester City, Erling Haaland si autocritica: “Devo fare meglio, lavorare di più e iniziare a esibirmi a livelli...

Genoa-Napoli Genoa-Napoli
Video12 ore fa

Genoa-Napoli 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 371 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate