I nostri Social

Calcio Femminile

Psg-Roma Women, Spugna: “Sarebbe straordinario arrivare alla fine dell’anno da imbattuti. Dobbiamo goderci questo momento”

Pubblicato

il

Roma-Juventus Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Supercoppa

Psg-Roma Women si avvicina: questo pomeriggio si è tenuta la conferenza stampa sulla partita di Champions League. Ai microfoni della Roma, mister Spugna.

Di seguito le parole del mister:

Si può pensare di arrivare alla fine dell’anno da imbattuti?

“Sarebbe straordinario, ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Gli impegni sono tanti e stiamo facendo uno sforzo notevole.

Dobbiamo goderci questo momento senza pensare alla fine della stagione. Stiamo facendo ottimi risultati, ma ora dobbiamo concentrarci per domani.

Hanno recuperato tutte?
“Valuteremo ancora questa sera. Speriamo di riaverle tutte”

L’ultima partita in campionato?
“Non ho mai avuto la sensazione che potessimo perdere quella partita. Avevamo tanta voglia di vincerla e la consapevolezza di ribaltare il risultato.

Stiamo acquisendo sicurezza e ce la dobbiamo portare in questa partita. Il PSG ha grande qualità, dobbiamo essere pronte a tutto.

Dobbiamo avere tante cose in una partita di domani e la partita di domenica ci ha detto che siamo anche in grado di recuperare partite difficili”.

L’aspetto tattico su cui hai puntato di più?
“Siamo tutti sorpresi dai zero punti del PSG e non dobbiamo pensare alla classifica.

Affrontiamo una squadra forte e imprevedibile, ha tanto talento e tanta corsa.

Tatticamente sarà una gara dove dobbiamo vincere tanti duelli, giocare di intelligenza e capire i momenti della gara.

Nelle ultime gare forse ha concesso qualcosa, ma poi devi essere bravo a sfruttare quelle poche occasioni. Sarà una gara difficile”.

Le convocate ci sono già, il mister pure.

Il catalogo delle convocate di Spugna per la sfida Psg-Roma Women comprende: in porta Ceasar, Korpela, Ohrstrom; in difesa Aigbogun, Bartoli, Di Guglielmo, Linari, Minami, Valdezate;

a centrocampo Ciccotti, Feiersinger, Giugliano, Greggi, Kramzar, Kumagai, Tomaselli. Per finire, in attacco Giacinti, Glionna, Haavi, Pellegrino, Serturini, Viens.

Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio

Roma Femminile: tanti premi al Gran Galà del calcio

Calcio Femminile

Juventus, Cappelletti rinnova fino al 2028

Pubblicato

il

roma-juventus

La Juventus Women ha ufficializzato, tramite un comunicato, il prolungamento di contratto di Alessia Cappelletti.

L’estremo difensore bianconero di 26 anni ha allungato il suo accordo con il club fino al 2028 dopo pochi mesi dal suo arrivo dal Parma.

Le prime parole da nuova arrivata
“Non mi rendo nemmeno conto di essere alla Juve da meno di sei mesi ed essere già a questo punto del mio percorso. Mi sono sentita a casa da subito, dalla prima settimana, ed è qualcosa che non era per niente scontato. Quando sono arrivata qui avevo obiettivi di crescita, calcistici e personali, e alcuni di essi li ho raggiunti talmente in fretta che mi sento come se la mia carriera iniziasse ora”.

“Mi pongo sempre nuovi traguardi, perché la Juve mi ha dato e mi sta dando una visione di questo lavoro e della mia carriera che non ho mai vissuto prima: la fiducia e la considerazione che mi sono state date qui mi fanno rendere conto del mio potenziale. Ho visto in me una grande crescita, fisica e psicologica, in questi mesi: ho accettato il fatto di giocare di meno, perché stare qui mi permette di avvicinarmi il più possibile alla migliore versione di me, per capire fin dove posso ancora arrivare, e parlo di essere sempre più pronta, sempre più disponibile per la squadra”.

“Vivere il calcio e la squadra in un certo modo è qualcosa che mi è sempre appartenuto e che per me è normale: di certo, però, mi onora la considerazione che sento da parte di Mister e compagne. Il calcio è uno sport di squadra, che si vive tutti insieme: l’aspetto umano, collaborativo, il confronto e l’aiuto reciproco sono alla base. Quante volte abbiamo visto squadre incredibili non raggiungere i risultati e quante volte abbiamo visto squadre non fenomenali fare delle grandi imprese? Io sono cresciuta con questa impronta e questa convinzione: non devono mai mancare l’attitudine, il carattere, la personalità, perché sono le cose che fanno la differenza. Non solo: non ci deve essere niente che impedisca di pensare di poter andare oltre, di vincere, di poterti superare”.

Juventus Women

La prima immagine dopo la nascita della Juventus Women nel 2017

Continua a leggere

Calcio Femminile

Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Il primo round dei quarti di finale di Coppa Italia femminile si è concluso. Vincono Roma e Juventus, l’Inter non va oltre il pari con il Sassuolo…

Si è conclusa la due giorni di Coppa Italia femminile con il primo round dei quarti di finale. Roma e Juventus, come da pronostico, portano a casa la vittoria rispettivamente contro Napoli e Lazio. L’Inter, dopo i tre punti conquistati contro le giallorosse in campionato nell’ultimo turno, non va oltre il pari con il Sassuolo, mentre Fiorentina e Milan rimandano la qualificazione al Viola Park.

Il ritorno è previsto tra due settimane, divisi in tre giorni. Si inizia martedì 28 gennaio con le due milanesi: le nerazzurre scenderanno in campo alle 18 con il Sassuolo, mentre le rossonere alle 20:45 se la vedranno con la Viola. Il giorno dopo (29 gennaio) alle 18 toccherà a Roma e Napoli, mentre giovedì 30 gennaio alle 18 Juventus e Lazio chiuderanno i quarti di finali.

Coppa Italia femminile

GIANPIERO PIOVANI ALLENATORE INTER FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Coppa Italia femminile, i risultati dell’andata dei quarti

Lazio – Juventus  1 – 3
41′ Bonansea (J), 50′ Piemonte (L), 86′ Vangsgaard (J), 90+2′ Cantore (J)

Napoli – Roma  0 – 1
73′ Dragoni (R)

Milan – Fiorentina  1 – 1
32′ Severini (F), 48′ Arrigoni (M)

Inter – Sassuolo  1 – 1
77′ Polli (I), 83′ Clelland (S)

Quarti di finale – Ritorno

Martedì 28 gennaio
Ore 18: Sassuolo-Inter
Ore 20.45: Fiorentina-Milan

Mercoledì 29 gennaio
Ore 18: Roma-Napoli

Giovedì 30 gennaio
Ore 18: Juventus-Lazio

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, scelta la sostituta di Kumagai: arriva dall’Inghilterra

Pubblicato

il

Roma Femminile

La Roma femminile deve correre ai ripari dopo il fulmine a ciel sereno di un possibile addio della centrocampista nipponica. In pole position per sostituirla…

Una settimana molto particolare per la Roma femminile. Infatti, dopo la contestata sconfitta in casa contro l’Inter, che ha fatto perdere ulteriore terreno alle giallorosse nella ricorsa alla Juventus in campionato, una notizia di mercato aveva minato la vigilia di Coppa Italia contro il Napoli, terminata 0-1 grazie alla rete di Dragoni.

Ad aver destabilizzato i tifosi giallorossi è stata la mancata convocazione per la sfida contro le partenopee della centrocampista nipponica Saki Kumagai. La giocatrice ex Lione, titolare inamovibile del centrocampo della banda di Spugna e assoluta fuoriclasse, ha ricevuto nelle ultime ore un’offerta irrinunciabile a livello economico dall’Inghilterra.

Roma femminile

MANUELA GIULIANO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

La classe ’90 ha infatti ricevuto una maxi offerta dal London City Lionesses, club di seconda divisione inglese, che punta a salire in Women’s Super League (la Premier League femminile) già nel prossimo anno. Un fulmine a ciel sereno vista l’importanza e l’esperienza della giocatrice nipponica.

La Roma, in attesa di capire cosa deciderà per il suo futuro, si sta muovendo per non rimanere a mani vuote. La sostituta individuata arriverebbe sempre oltremanica. Come riportato da Leonardo Frenquelli, il profilo scelto dalle giallorosse sarebbe quello di Kathrine Kuhl, giocatrice classe 2003 dell’Arsenal. Le campionesse d’Italia sono già in c0ntatto con il club londinese per portare la danese nella Capitale.

Kuhl, nell’ottobre 2023 è stata inserita, da Tuttosport, nelle dieci finaliste del premio European Golden Girl, assegnato alla migliore giocatrice U-21 in Europa.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B4 minuti fa

Catanzaro-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 7 Il 22° turno della Serie B vede di fronte Catanzaro-Pisa. Calabresi sono settimi in classifica, toscani al secondo...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Calciomercato24 minuti fa

Haaland, un contratto pazzesco: le cifre

Visualizzazioni: 25 Haaland e Manchester City avanti insieme fino al 2034: il bomber norvegese ha firmato un contratto monstre. “Sono...

Calciomercato39 minuti fa

Juventus, niente Skriniar: vicino al prestito al Galatasaray

Visualizzazioni: 37 Il difensore Milan Skriniar è pronto a lasciare il PSG, per unirsi al Galatasaray in prestito di sei...

Video41 minuti fa

Juventus-Milan 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 121 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L’incontro è valevole per la...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League44 minuti fa

Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19...

Serie A54 minuti fa

Atalanta, stagione finita per Kossounou

Visualizzazioni: 32 Brutta notizia per l’Atalanta. La stagione di Kossounou è già finita, a causa di un infortunio che lo...

Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan Yildiz, tra i protagonisti della semifinale della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan
Serie A59 minuti fa

Juventus, Yildiz esce per infortunio con il Milan: come sta

Visualizzazioni: 43 Kenan Yildiz ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo di Juventus-Milan ed è stato sostituito da Timothy Weah: ecco...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Atalanta-Napoli, Saturday Night della 21esima giornata di Serie A, mette di fronte i bergamaschi di Gasperini (padroni di...

West Ham West Ham
Premier League1 ora fa

Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Lecce: numeri, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 17 Tutte le curiosità relativa a Cagliari e Lecce, che domani si affronteranno alla Sardegna Arena nella gara valida...

Le Squadre

le più cliccate