I nostri Social

Calcio Femminile

Roma Femminile, per Spugna la carta vincente è l’umiltà

Pubblicato

il

Roma Femminile, per Spugna la carta vincente è l'umiltà

Roma Femminile, il tecnico giallorosso ai microfoni dei giornalisti svela la sua ricetta per arrivare ai gironi di Champions League.

Umiltà è la parola chiave per Alessandro Spugna. “Anche se c’è più aspettativa verso la squadra, bisogna avere lo stesso atteggiamento tenuto nei preliminari lo scorso ann0” dice il CT. “Una volta giunte ai gironi, potranno cominceremo un altro percorso“.

Spugna: parla ai microfoni il ct della Roma Femminile

Vorskla Poltava, da non sottovalutare

Secondo Spugna il fatto che sia una squadra meno nota rispetto ad altre non significa granché. Si è raccomandato con le giocatrici di essere umili e non abbassare la guardia, perché in campo internazionale la popolarità è relativa. Attente alle palle inattive e alla  fisicità delle avversarie. Concentrazione, determinazione e fame.

Roma città aperta

Spugna ribadisce il fatto che giocare due volte in casa è un vantaggio. Ma anche un’opportunità per confermare l’immagine che Roma ha di città amichevole. Anche il pubblico deve essere ospitale verso una squadra che in casa vive un grosso problema. Per questo chiede applausi e accoglienza, anche da parte dei fan.

Calcio Femminile

Serie A femminile: Inter-Milan 1-1

Pubblicato

il

serie a femminile

Oggi è il Derby Day. Inter-Milan è il match valido per la terza giornata di Serie A femminile, sfida importantissima che precede quella più attesa.

In programma dalle ore 15:45 all’Arena Civica di Milano, il Milan guidato dall’emergente olandese (ex Ajax) Suzanne Bakker, si è sfidato con l’Inter di Gianpietro Piovani, l’obiettivo principale era lo stesso per entrambe le squadre: vincere il primo derby stagionale.

Le Formazioni Ufficiali

Inter (4-3-3): Runarsdottir, Merlo, Milinkovic, Andres, Robustellini, Magull, Csiszar, Tomaselli. Allenatore: Gianpiero Piovani.

Milan (4-3-3): Giuliani, Swaby, Sorelli, Piga, Soffia, Ijeh, Mesjasz, Rubio, Marinelli, Karczewska,Dompig. Allenatrice: Suzanne Bakker.

Inter-Milan non si fanno male: finisce 1-1

Arrivavano al derby in situazioni opposte. Le rossonere sono reduci di due ko consecutivi contro Como (1-0) e Fiorentina (1-2), le nerazzurre invece hanno ottenuto due vittorie su due: con 9 gol fatti ed uno solo subito, contro Sampdoria (5-0) e Napoli (1-4).

Il big match femminile finisce con un pareggio di 1-1, firmato dalle reti di Wullaert (Inter) e Laurent (Milan).

Le nerazzurre dominano tutta la partita e segnano il gol del vantaggio al 77′, ma appena 10 minuti dopo il Milan riesce a recuperare e mette a segno l’1 a 1: strappando così la terza vittoria consecutiva all’Inter.

Inter-Milan

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, oggi il derby di Milano

Pubblicato

il

serie a femminile

Oggi si conclude la terza giornata della Serie A Femminile con tre match molto attesi. Alle 12:30 la Roma affronterà il Como, cercando di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi.

serie a femminile

serie a femminile

La squadra giallorossa vuole rimettersi in corsa nella parte alta della classifica.

Alle 15:45 l’attenzione sarà tutta sul derby di Milano tra Inter e Milan. Le nerazzurre, in caso di vittoria, lascerebbero le rossonere ancora a zero punti e raggiungerebbero la Juventus in testa alla classifica, consolidando la loro posizione tra le squadre migliori del campionato.

Infine, alle 18:00, la Fiorentina ospiterà la Sampdoria, con l’obiettivo di agganciare anche loro la vetta della classifica, cercando di mantenere il percorso perfetto dopo due vittorie nelle prime due giornate.

Di seguito il programma della giornata:

Serie A Femminile, 3ª giornata
Già giocate

Napoli Femminile-Sassuolo 1-0
2′ Novellino (N)
Lazio-Juventus 1-2
10’ Schatzer (J), 29’ Goldoni (L), 84’ Cantore (J)
Domenica 22 settembre
Como Women-Roma ore 12:30
Inter-Milan ore 15:45 (diretta Rai Sport)
Fiorentina-Sampdoria ore 18:00

Classifica:
Juventus 9*
Inter 6
Fiorentina 6
Como Women 3
Napoli Femminile 3*
Lazio 2*
Roma 2
Sassuolo 1*
Sampdoria 1
Milan 0

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, la 3ª giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile ha visto ieri il Napoli ottenere la prima vittoria stagionale grazie a un gol spettacolare di Debora Novellino contro il Sassuolo.

Oggi tocca alla Juventus, che dopo la vittoria contro il PSG nell’andata del preliminare di Champions League, affronterà una Lazio in cerca di riscatto dopo due pareggi consecutivi.

Le bianconere dovranno mantenere alta la concentrazione per non incorrere in sorprese contro una Lazio ben organizzata.

Il weekend culminerà con il derby di Milano sia al maschile che al femminile.

Mentre la sfida maschile tra Inter e Milan si terrà domenica sera a San Siro, il derby femminile si giocherà all’Arena Civica alle 15:45 con diretta su Rai Sport e DAZN.

Sarà un incontro emozionante, anche alla presenza del ct dell’Italia Andrea Soncin.

Nei precedenti 12 scontri in campionato, non c’è mai stato un pareggio: il Milan ha vinto otto volte, ma l’Inter ha trionfato in due delle ultime tre partite.

La Roma, reduce da una convincente vittoria per 3-1 contro il Servette in Europa, cercherà di riprendere la caccia alle prime posizioni dopo due pareggi consecutivi.

Tuttavia, il match contro il Como non sarà semplice, vista la capacità della squadra lombarda di mettere in difficoltà le formazioni più forti.

Infine, la Fiorentina tenterà di lasciarsi alle spalle la dura sconfitta per 7-0 subita dal Wolfsburg in Champions League, cercando di proseguire il suo cammino perfetto nelle prime due giornate di campionato.

serie a femminile

serie a femminile

Serie A Femminile, 3ª giornata
Giocata ieri

Napoli Femminile-Sassuolo 1-0
2′ Novellino
Sabato 21 settembre
Lazio-Juventus ore 15:00
Domenica 22 settembre
Como Women-Roma ore 12:30
Inter-Milan ore 15:45 (diretta Rai Sport)
Fiorentina-Sampdoria ore 18:00

Classifica:
Inter 6
Juventus 6
Fiorentina 6
Como Women 3
Napoli Femminile 3*
Lazio 2
Roma 2
Sassuolo 1*
Sampdoria 1
Milan 0

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A2 minuti fa

Atalanta: i convocati di Gasp per sfidare il Como

Visualizzazioni: 4 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida odierna alle ore 20:45, contro...

Esteri21 minuti fa

Barcellona, tegola Ter Stegen: si temono nove mesi di stop

Visualizzazioni: 121 Bruttissime notizie in casa Barcellona. Si temono nove mesi di stop per il portiere dei blaugrana ter Stegen,...

Milan Milan
Notizie31 minuti fa

Milan, i complimenti di Capello: impressionato da un giocatore “Sta salendo di tono”

Visualizzazioni: 751 Milan, all’indomani della sfida contro l’Inter fioccano complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori per la...

Manchester City, Haaland Manchester City, Haaland
Premier League41 minuti fa

Manchester City, record Haaland: 100 gol in 105 partite

Visualizzazioni: 180 Erling Haaland è arrivato a quota 100 gol con il Manchester City. In 105 presenze, rappresenta un risultato...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 217 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia1 ora fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 164 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Napoli Napoli
Notizie2 ore fa

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Visualizzazioni: 34 Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di...

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Visualizzazioni: 42 Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS2 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #34

Visualizzazioni: 192 34° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A3 ore fa

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Visualizzazioni: 66 A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Le Squadre

le più cliccate