I nostri Social

Calcio Femminile

Roma Femminile, UFFICIALE l’arrivo di Isabella Kresche

Pubblicato

il

Roma Femminile

La Roma Femminile accoglie nel suo organico una nuova giocatrice. La squadra di Spugna potrà contare su un altro rinforzo importante per la porta.

Due pareggi nelle prime due gare fanno comunque ben sperare dato che uno è arrivato nel derby con la Lazio. Il percorso in Champions League invece è partito alla grande.

Roma Femminile, ecco Isabella Kresche

Con un comunicato sul proprio sito ufficiale e un post sui canali social, il club ha dato il benvenuto alla nuova giocatrice:

Roma femminile

L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Isabella Kresche. La calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al Club fino al 30 giugno 2025.

Classe 1998, è la quarta calciatrice austriaca a vestire la maglia della Roma. Il nuovo portiere giallorosso ha giocato nel Neulengbach e nel Graz, prima di passare al St. Polten con cui ha vinto cinque campionati e quattro coppe d’Austria.

Ha disputato le ultime due stagioni al Sassuolo,  consolidando anche le sue convocazioni nella Nazionale austriaca.

 Isabella indosserà la maglia numero 30.

Benvenuta a Roma, Isabella!

Calcio Femminile

Serie A Femminile, la 3ª giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

La Serie A Femminile ha visto ieri il Napoli ottenere la prima vittoria stagionale grazie a un gol spettacolare di Debora Novellino contro il Sassuolo.

Oggi tocca alla Juventus, che dopo la vittoria contro il PSG nell’andata del preliminare di Champions League, affronterà una Lazio in cerca di riscatto dopo due pareggi consecutivi.

Le bianconere dovranno mantenere alta la concentrazione per non incorrere in sorprese contro una Lazio ben organizzata.

Il weekend culminerà con il derby di Milano sia al maschile che al femminile.

Mentre la sfida maschile tra Inter e Milan si terrà domenica sera a San Siro, il derby femminile si giocherà all’Arena Civica alle 15:45 con diretta su Rai Sport e DAZN.

Sarà un incontro emozionante, anche alla presenza del ct dell’Italia Andrea Soncin.

Nei precedenti 12 scontri in campionato, non c’è mai stato un pareggio: il Milan ha vinto otto volte, ma l’Inter ha trionfato in due delle ultime tre partite.

La Roma, reduce da una convincente vittoria per 3-1 contro il Servette in Europa, cercherà di riprendere la caccia alle prime posizioni dopo due pareggi consecutivi.

Tuttavia, il match contro il Como non sarà semplice, vista la capacità della squadra lombarda di mettere in difficoltà le formazioni più forti.

Infine, la Fiorentina tenterà di lasciarsi alle spalle la dura sconfitta per 7-0 subita dal Wolfsburg in Champions League, cercando di proseguire il suo cammino perfetto nelle prime due giornate di campionato.

serie a femminile

serie a femminile

Serie A Femminile, 3ª giornata
Giocata ieri

Napoli Femminile-Sassuolo 1-0
2′ Novellino
Sabato 21 settembre
Lazio-Juventus ore 15:00
Domenica 22 settembre
Como Women-Roma ore 12:30
Inter-Milan ore 15:45 (diretta Rai Sport)
Fiorentina-Sampdoria ore 18:00

Classifica:
Inter 6
Juventus 6
Fiorentina 6
Como Women 3
Napoli Femminile 3*
Lazio 2
Roma 2
Sassuolo 1*
Sampdoria 1
Milan 0

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League: Roma e Juve convincono, batosta per la Fiorentina

Pubblicato

il

Women's Champions League

Nella giornata di ieri si è giocata l’andata del secondo turno di Women’s Champions League. Tre le italiane coinvolte: Roma, Juventus e Fiorentina.

Anche per le tre formazioni italiane è iniziata la Women’s Champions League. Nella giornata di ieri, infatti, Roma e Juventus hanno fatto il proprio esordio stagionale nella competizione europea, mentre la Fiorentina ha già esordito settimana scorsa.

Le tre squadre italiane hanno incontrato rispettivamente Servette, PSG e Wolfsburg. Se per le campionesse d’Italia l’avversario era molto alla portata, per le bianconere e le viola non si poteva dire altrettanto.

Women's Champions League

Le giallorosse, nonostante uno stato di forma che stenta ad arrivare al top, hanno vinto l’andata, tra le mura amiche del Tre Fontane, con un netto 3-1 ed andranno tra una settimana in Svizzera con maggiore sicurezza grazie alle due reti di scarto.

Vittoriosa anche la Juventus contro la corazzata PSG. Le bianconere sbloccano subito il match con Vangsgaard, poi vengono raggiunte dalla rete della parigina Samaoura ma poi dilagano con le reti di Cantore e Bennison. Ritorno a Parigi che si fa più tranquillo da parte delle ragazze di Canzi.

Non sorride invece la Fiorentina. Contro il Wolfsburg è un massacro: al Viola Park le tedesche infliggono un pesante passivo di 0-7. Ai limiti dell’impossibile pensare ad una rimonta in Germania. Adesso l’attenzione è quella di non far pesare troppo questa sconfitta, anche in vista dei prossimi impegni in campionato.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma femminile, Viens regala la vittoria all’esordio: 3-1 al Servette

Pubblicato

il

Roma Femminile

Vittoria in Women’s Champions League per la Roma femminile di Spugna. Mattatrice del match l’attaccante canadese Viens, subentrata e autrice di una doppietta.

Inizia il percorso Champions della Roma femminile contro il Servette. Tra le mura amiche del Tre Fontane le ragazze giallorosse devono trovare la prima vittoria in stagione, visti i due pareggi in altrettanti match in campionato contro Lazio e Sassuolo.

Mister Spugna si affida al 4-3-3 con Thogersen sulla fascia destra al posto di Cissoko, apparsa in difficoltà contro le neroverdi. Tridente pesante con Haavi e Glionna alle spalle di Giacinti.

Nella prima frazione di gioco a dominare è la noia con la formazione di casa molto imprecisa nel possesso palla e con poche idee, il Servette non è da meno e ne escono 45′ minuti con poco da annotare. Poco prima del tipico thé negli spogliatoi la Roma passa in vantaggio con l’incornata vincente di Minami. Il centrale nipponico sfrutta al meglio il cross di Glionna sugli sviluppi di un angolo e batte l’estremo difensore avversario.

Roma femminile, Viens

Il secondo tempo si gioca sulla falsariga del primo, con entrambe le squadre che non si fanno pericolose in zona offensiva. Al 55′ la squadra svizzera sfrutta un errore di Minami e riporta la gara in parità. Lancio nello spazio per Korhonen, il difensore della Roma calcola male il rimbalzo del pallone e si fa ingenuamente scavalcare lasciando la 9 del Servette libera di battere Ceasar.

A riportare la gara dalla parte giallorossa ci pensa mister Spugna, buttando in mezzo alla mischia Viens. L’attaccante canadese cambia la faccia delle campionesse d’Italia e nel giro di 8 minuti firma la sua doppietta personale. Prima Corelli, anche lei subentrata, ruba al limite dell’area il pallone servendo la numero 7, che da pochi passi batte l’ex di giornata Korpela. Poi, a tempo oramai scaduto, Viens da pochi centimetri di testa insacca un pallone vagante in area.

Prima vittoria per le giallorosse che esordiscono nel migliore dei modi alla Women’s Champions League. L’appuntamento adesso è previsto tra una settimana in Svizzera, con sicuramente più tranquillità, visti di due goal di scarto.

Prima però c’è il campionato, ed in particolare il Como, dove bisognerà conquistare la prima vittoria e consolidare ciò che si è visto di buono oggi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A20 minuti fa

Milan, la Curva Sud ha deciso: tregua ma…

Visualizzazioni: 123 Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Curva Sud del Milan ha preso una posizione chiara in...

Venezia-Genoa Venezia-Genoa
Serie A23 minuti fa

Venezia-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Venezia-Genoa è la prima partita di questo sabato di Serie A. Gli arancioneroverdi di Di Francesco ospitano i...

Notizie30 minuti fa

Milan, Fonseca è sempre più solo: abbandonato anche dai giocatori

Visualizzazioni: 544 Milan, un periodo davvero complicato per la posizione in classifica e per il tecnico portoghese il quale sembra...

Napoli, Sarri - Depositphotos Napoli, Sarri - Depositphotos
Serie A40 minuti fa

Sarri: “Juventus-Napoli? Vi dico ciò che penso”

Visualizzazioni: 256 Alla vigilia del tanto atteso Juventus-Napoli, Maurizio Sarri è stato intervistato in esclusiva da Alfredo Pedullà tramite il suo...

Dal Milan Futuro alla Prima Squadra Dal Milan Futuro alla Prima Squadra
Serie C50 minuti fa

Milan Futuro, contro il Rimini per la prima vittoria del campionato

Visualizzazioni: 307 Milan Futuro, lunedì trasferta a Rimini per i ragazzi di Daniele Bonera, ancora a secco di successi in...

Juventus Juventus
Serie A60 minuti fa

Juventus, i convocati di Thiago Motta per il Napoli

Visualizzazioni: 212 L’allenatore della Juventus, Thiago Motta, ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match in programma oggi...

Serie A1 ora fa

Lazio, anticipato il riscatto di Dele-Bashiru

Visualizzazioni: 192 La Lazio ha versato la prima tranche per il centrocampista nigeriano, acquistato in prestito con obbligo di riscatto...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, il monte ingaggi non è diminuito: il motivo

Visualizzazioni: 272 Uno dei primi obiettivi nella scorsa sessione di mercato della Fiorentina era quello di abbassare il monte ingaggi...

Lecce, l'allenatore Luca Gotti Lecce, l'allenatore Luca Gotti
Serie A2 ore fa

Lecce, Berisha fuori per infortunio

Visualizzazioni: 166 Problema muscolare per Medon Berisha, centrocampista del Lecce. Il giocatore ha riportato in allenamento un infortunio e ora...

Spezia vs Carrarese Spezia vs Carrarese
Serie B2 ore fa

Spezia-Carrarese, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 196 Lo Spezia sta vivendo un ottimo inizio di stagione, ancora imbattuti con 9 punti, condividendo il secondo posto...

Le Squadre

le più cliccate