Roma Women, cessione stellare per Haug

Condividi:
Roma Women, la squadra di Spugna saluta Haug e dà in prestito un'altra giocatrice. Con un campionato ancora senza diritti TV.
“Grazie di tutto Sophie, e in bocca al lupo per il futuro” così recita il post sul profilo IG ufficiale dell’AS Roma Femminile.
In effetti Sophie Roman Haug, classe 1999, in forza nel club capitolino da febbraio 2022: ha collezionato 41 presenze e 13 gol e ha contribuito attivamente alla conquista della Supercoppa Italiana e del Campionato.
Un triste addio, ma non troppo: la cessione dell’attaccante norvegese porterà nelle casse giallorosse ben 125.000 euro, primato per la Serie A Femminile.
Va invece in prestito al Chievo Verona il neoacquisto a parametro zero Valentina Soggiu, portiere del 2003, legata alla squadra di Spugna con un contratto fino al 2026.
Dopo l’amichevole di lusso con il Chelsea del 4 settembre scorso, finita 3-2 per la squadra di Emma Hayes e trasmessa in diretta streaming sui canali YouTube ufficiali dei due club, l’AS Roma si prepara alla prima di campionato.
Il 17 settembre la squadra Campione d’Italia incontra l’AC Milan di Maurizio Ganz al Puma House of Football - centro P. Vismara. Sono ancora in discussione i termini dei diritti TV per la sezione femminile del campionato.
Condividi:Seguici su Google
Autore

Redazione
Redattori
Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.




