I nostri Social

Calcio Femminile

Serie A eBay, Sassuolo-Fiorentina. Rossi “Dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

serie a femminile

Serie A eBay: sesta giornata del massimo campionato femminile. Le neroverdi a caccia di punti e le viola che vogliono agganciare la vetta.

Allo stadio Mirko Fersini scendono in campo due squadre molto motivate. Punti cruciali per affermarsi in classifica.

Una classifica uno status: cosa manca al Sassuolo

Il quarto posto della scorsa stagione ha dato slancio alla formazione di Rossi, che però sta pagando cari certi errori.

Come la caduta la scorsa giornata a Roma contro le biancocelesti.

“I punti arriveranno solo se in campo faremo la giusta prestazione” ha dichiarato il tecnico delle emiliane “stiamo pagando gli errori che commettiamo, tutti quanti dobbiamo cercare di migliorare”.

Il mister può contare sulla grinta di Gina Chmielinski, tra le top centrocampiste della Serie A.

Seconde in classifica, la conferma viola

Dal canto suo la Fiorentina, vittoriosa la scorsa giornata contro il Como, vuole i tre punti per affermarsi in testa alla classifica.

“Il Sassuolo avrà fame di punti, è un campo su cui lo scorso anno abbiamo fatto fatica” ha dichiarato in conferenza stampa De la Fuente.

Seire A eBay Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente

Sassuolo-Fiorentina, parla De la Fuente

“In ogni partita ci dobbiamo mettere il vestito più adatto a quella partita, sempre cercando di essere la stessa Fiorentina. Con la stessa voglia di fare. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Questa sfida ci porta a cercare di fare punti”

“È un buon inizio di campionato” prosegue il tecnico viola “Oggi siamo secondi e con questi tre punti raggiungeremo la prima posizione. Ora iniziano gli scontri diretti sarà importante mantenere queste posizioni”.

La squadra dovrà fare a meno di Madelen Janogy:  l’attaccante ha infatti ha dovuto subire un intervento chirurgico di riduzione e sintesi di frattura scomposta alla falange prossimale del 5° dito della mano sinistra.

Dove vedere la Serie A eBay e probabili formazioni

Il match sarà trasmesso in diretta oggi alle ore 15.00 in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN

Sassuolo (3-5-2): Lonni; De Rita, Pleidrup, Adami; Monterubbiano, Missipo, Prugna, Fisher, Philtjens; Chmielinski, Sabatino.

Fiorentina (4-2-3-1): C. Fiskestrand, E. Faerge, M. Georgieva, M. Filangeri, M. Toniolo, E. Snerle, E. Severini, S. Bredgaard, V. Boquete, A. Bonfantini, M. Catena.

 

 

Calcio Femminile

Juventus Women Roma: quando si gioca il match dello Stadium

Pubblicato

il

roma-juventus

La sfida tra Juventus Women e Roma sarà un evento storico, con l’Allianz Stadium come cornice per la prima volta in questa rivalità.

juventus roma

LA FORMAZIONE DELLA ROMA FEMMINILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con oltre 35.000 biglietti già venduti, si prevede un’atmosfera straordinaria, degna di uno dei match più importanti del calcio femminile italiano.

L’incontro arriva in un momento cruciale per entrambe le squadre, reduci da successi nei rispettivi impegni di Champions League: la Juventus ha battuto il Valerenga, mentre la Roma ha superato il Wolfsburg.

Qui Juventus

La Juventus, attuale leader della classifica a punteggio pieno, ha ottenuto cinque vittorie in altrettante gare di campionato, oltre a tre vittorie consecutive in Champions League.

Qui Roma

La Roma, invece, insegue al quarto posto con 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi.

Questo match sarà decisivo: una vittoria delle bianconere potrebbe allontanare la Roma a 9 punti di distacco, un margine già importante dopo sei giornate. Dall’altra parte, un successo della Roma riaprirebbe la corsa e potrebbe avvantaggiare anche squadre come Fiorentina e Inter.

Juventus-Roma: le statistiche

Le due squadre hanno già incrociato le loro strade 21 volte, con un bilancio favorevole alla Juventus: 14 vittorie (di cui 10 in Serie A), 2 pareggi e 5 vittorie per la Roma (4 in campionato).

Migliori marcatrici:
– Cristiana Girelli è la miglior marcatrice negli scontri diretti con 9 gol in 8 partite.
– Evelyne Viens è la top scorer per la Roma contro la Juventus, con 4 gol.
– Lindsey Thomas è l’unica ad aver segnato con entrambe le squadre negli scontri diretti: 2 gol con la Roma e uno con la Juventus.

Le probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Calligaris, Cascarino; Bergamaschi, Caruso, Bennison, Bonansea; Cantore, Vangsgaard, Beccari. 
ROMA (4-3-1-2)
: Ceasar; Di Guglielmo, Minami, Linari, Thogersen; Greggi, Kumagai, Giugliano; Dragoni; Haavi, Viens.

Dove vederla

La partita Juventus Women-Roma Femminile andrà in scena domenica 13 ottobre alle ore 15:30 e sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due e in streaming su DAZN e Rai Play.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women, buona la prima di Champions: ma quanta fatica a Oslo

Pubblicato

il

Juventus Women

Esordio vincente nei gironi di Women’s Champions League per la Juventus Women in casa di un’inaspettato Valerenga. Ancora a segno Cantore.

Dopo la vittoria della Roma contro il Wolfsburg, anche la Juventus inizia il proprio cammino in Women’s Champions League con una vittoria. A differenza delle giallorosse, le bianconere hanno esordito nella prima giornata in trasferta, più precisamente a Oslo, casa del Valerenga. Mister Canzi opta per diversi cambi rispetto all’undici titolare sceso in campo in campionato contro la Sampdoria: si rivedono perciò Caruso, Lenzini e Bergamaschi, oltre a Bonansea.

La formazione norvegese, sulla carta la squadra più abbordabile del girone, ha dato molto filo da torcere alla Vecchia Signora, costringendola a rischiare molte volte la rete del pareggio. La squadra di casa ha dominato l’intero match a livello di gioco e di occasioni, ostacolando le incursioni bianconere.

Women's Champions League

 

La gara perciò vede il dominio del Valerenga con le ragazze di Canzi intimidite dall’aggressività e pressione delle norvegesi. Nel loro momento migliore, la Juventus affonda con l’ennesima rete di questo inizio di campionato di Sofia Cantore. L’attaccante bianconero sta vivendo un grandissimo stato di forma e anche a Oslo non si ferma.

Incursione centrale di Beccari che appoggia sulla sinistra per Cantore che si accentra e lascia partire un bolide di destro che si va ad infilare a fil di palo, sbloccando il match. Dopo la rete del vantaggio la Juventus si chiude in difesa, subendo gli attacchi continui delle norvegesi.

Nella ripresa è un assolo del Valerenga che prova in tutti i modi a riportare il match sulla parità. A negare ciò ci pensa la difesa bianconera, soprattutto con Peyraud-Magnin e Galligaris, decisive con alcuni interventi miracolosi.

Inizia così il percorso ai gironi di Women’s Champions League della Juventus Women, capace di portare i tre punti a Torino nonostante una gara molto complicata e al cardiopalma. Adesso testa al big match dell’Allianz Stadium contro la Roma.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Del Piero: dopo dodici anni si torna in bianconero

Pubblicato

il

Del Piero

Del Piero, è ufficiale: di nuovo alla Juventus. Nel settore giovanile arriva Dorotea, la figlia di Alex. L’orgoglio della famiglia e l’accoglienza dei fan.

Il messaggio della mamma Sonia Amoruso sui social: “Ci rendi orgogliosi ogni giorno con la tua gentilezza, impegno e determinazione.

La firma di Del Piero

Sul profilo IG dell’ex bandiera bianconera un video mostra il momento della firma.

Classe 2009, Dorotea gioca da attaccante esterno. Ha iniziato a giocare a Los Angeles, nella società fondata dal papà, l’ADP10.

Dorotea Del Piero firma

Dorotea firma

Ha continuato poi con il Team USA della Juventus Academy.

E ora approda a Torino nell’Under 17 della Juventus femminile, sotto la guida del ct Luca Scarcella.

Un addio che non era definitivo

Dorotea già ha alzato un trofeo e proprio all‘Allianz Stadium: infatti nel giugno 2022 con il Team Usa ha vinto la Coppa del Mondo di calcio dell’Accademy Juventus.

La premiazione è avvenuta nello stesso stadio dove Pinturicchio aveva dato il suo addio il 13 maggio del 2012.

Del Piero: una famiglia…nel pallone

Dunque Dorotea nelle giovanili della Juventus Femminile, suo fratello maggiore Tobias è all’Empoli Under 18.

Manca solo Sasha, classe 2010.

Dobbiamo aspettarci altre novità da casa Del Piero?

Del Piero famiglia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ferraris Ferraris
Notizie6 minuti fa

Ferraris, oggi l’offerta di Genoa e Samp per acquistare lo stadio

La Genova Stadium, società pariteticamente partecipata da Genoa e Sampdoria, è pronta a inviare oggi una PEC al Comune di...

Calciomercato6 minuti fa

Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…

Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia...

roma-juventus roma-juventus
Calcio Femminile16 minuti fa

Juventus Women Roma: quando si gioca il match dello Stadium

La sfida tra Juventus Women e Roma sarà un evento storico, con l’Allianz Stadium come cornice per la prima volta...

Nations League26 minuti fa

Italia, Frattesi: “Fuori dall’Europeo perché non riuscivamo a fare due passaggi di fila. Su Pellegrini e Barella…”

Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale Italiana, Davide Frattesi, ha presentato in conferenza stampa la gara contro Israele. Da quando...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A36 minuti fa

Genoa, Gilardino in bilico? Il sostituto è un top

Il Genoa di Gilardino ha avuto una partenza decisamente al di sotto delle aspettative. In caso di esonero si è...

Valentin Carboni, Inter Valentin Carboni, Inter
Ligue 156 minuti fa

Carboni, ginocchio k.o: fine di una stagione mai iniziata

Valentin Carboni, fantasista dell’Inter in prestito al Marsiglia, ha subito una distorsione al legamento collaterale del ginocchio sinistro. Il suo...

Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, una big punta Parisi

Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito....

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Italiano vira sul doppio attaccante?

Il Bologna potrebbe tornare a valutare la doppia opzione in attacco nelle prossime gara, Italiano ci pensa. Il tecnico rossoblu...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Nations League2 ore fa

Inter, Dumfries “L’obiettivo è vincere la Champions. Voglio restare all’Inter e firmerò presto”

In Nations League, Denzel Dumfries, autore dell’1-1 nella partita di ieri sera contro l’Ungheria, ha parlato ai microfoni di SportMediaset....

Notizie2 ore fa

Pochettino: “Pulisic va protetto, al Milan gioca ogni minuto”

Maurizio Pochettino, intervenuto in conferenza stampa pre Stati Uniti-Panama, ha elogiato il trequartista rossonero non nascondendo, però, preoccupazione. Christian Pulisic...

Le Squadre

le più cliccate