I nostri Social

Calcio Femminile

Women’s Champions League: date e orari delle italiane

Pubblicato

il

Roma femminile, Serie A, Women's Champions League

Dopo i sorteggi di Nyon della giornata di ieri, arrivano anche tutte le dati e gli orari della Women’s Champions League: ecco quando giocheranno Roma e Juve.

Nella giornata di ieri si sono svolti a Nyon i sorteggi per i gruppi di Women’s Champions League, che hanno visto protagoniste due italiane, la Roma e la Juventus.

Le campionesse d’Italia in carica hanno avuto un sorteggio più sfortunato rispetto alla Juventus. Infatti, le giallorosse se la vedranno contro il Lione, il Wolfsburg (che ha battuto la Fiorentina nel doppio confronto per 12-0) e Galatasaray. Le bianconere, invece sono state sorteggiate nel girone C insieme a Bayern Monaco, Arsenal e Valerenga.

Prima giornata prevista per l’8 e il 9 ottobre con la formazione di Spugna che aprirà le danze al Tre Fontane contro la corazzata tedesca (ore 18:45). Juventus impegnata il giorno dopo nella dura trasferta in Norvegia. Ultima giornata in programma per metà dicembre (17-18).

Women's Champions League

Indice

Women’s Champions League, date e orari delle italiane

Giornata 1

Roma – Wolfsburg – 8 ottobre ore 18:45

Valerenga – Juventus – 9 ottobre ore 21:00

Giornata 2

Juventus – Bayern Monaco – 16 ottobre ore 18:45

Galatasaray – Roma – 17 ottobre 18:45

Giornata 3

Juventus – Arsenal – 12 novembre ore 18:45

Roma – Lione – 13 novembre ore 21:00

Giornata 4

Lione – Roma – 20 novembre ore 21:00

Arsenal – Juventus – 21 novembre ore 21:00

Giornata 5

Wolfsburg – Roma – 11 dicembre ore 18:45

Bayern Monaco – Juventus – 12 dicembre ore 18:45

Giornata 6

Roma – Galatasaray – 17 dicembre ore 21:00

Juventus – Valerenga – 18 dicembre ore 21:00

Calcio Femminile

Women’s Champions League, i sorteggi: la Roma trova il Lione, la Juventus il Bayern

Pubblicato

il

Women's Champions League

È arrivato il momento dei sorteggi di Women’s Champions League. Due le italiane interessate: Roma e Juventus. Ecco i quattro gironi della competizione.

A Nyon si sono appena svolti i sorteggi per i gironi di Women’s Champions League. Due le italiane presenti: la Roma, uscita vittoriosa dal doppio confronto con il Servette, e la Juventus, autrice di un’impresa contro il Paris Saint Germain.

Le campionesse d’Italia in carica sono state sorteggiate nel gruppo A con le francesi del Lione, le tedesche del Wolfsburg (che hanno eliminato la Fiorentina) e le turche del Galatasaray. Le bianconere invece si trovano nel gruppo C assieme al Bayern Monaco, all’Arsenal e alle norvegesi del Valerenga.

Nelle prossime ore verranno svelate date e orari dei match con la prima giornata in programma per martedì 8 e mercoledì 9 ottobre.

Roma femminile, Serie A, calcio femminile

Women’s Champions League: i sorteggi dei gironi

GRUPPO A: Olympique Lione (FRA), Wolfsburg (GER), Roma (ITA), Galatasaray (TUR)
GRUPPO B: Chelsea (ING), Real Madrid (SPA), Twentw (OLA), Celtic (SCO)
GRUPPO C: Bayern Monaco (GER), Arsenal (ING), Juventus (ITA), Vålerenga (NOR)
GRUPPO D: Barcellona (SPA), Manchester City (ING), St. Pölten (AUT), Hammarby (SVE)

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League, Roma e Juventus ai gironi: eliminate Servette e PSG

Pubblicato

il

Women's Champions League

Volano due squadre italiane ai gironi di Women’s Champions League. Roma e Juventus battono le rispettive avversarie e approdano alla fase finale.

Juventus e Roma approdano ai gironi di Women’s Champions League. Dopo l’eliminazione della Fiorentina per mano del Wolfsburg, nella giornata di ieri le due formazioni italiane vincono e convincono contro le rispettive avversarie e conquistano il pass per la fase a gironi.

Le campionesse d’Italia, che avevano un impegno meno probante, dopo il 3-1 maturato a Roma una settimana fa, dilaga a Ginevra, in casa del Servette. 7-2 al termine del match grazie alle super prestazioni di Haavi (1 goal e due assist), Dragoni (doppietta) e Giacinti (doppietta).

Le bianconere, invece se la sono dovuta vedere con il Paris Saint Germain. A Biella la formazione di Canzi ha trovato il successo per 3-1. Ieri a Parigi la Juventus ha confermato la prestazione dell’andata e grazie alle reti di Cantore e Bonansea. Una vera e propria impresa quella compiuta dalla Vecchia Signora, che aveva tutti i pronostici a sfavore vista la forza del PSG, capace lo scorso anno di arrivare in semifinale di Women’s Champions League.

Previsti per oggi alle 13 i sorteggi per i gironi con entrambe le compagini italiane che si stanziano in terza fascia.

Roma femminile, Serie A, calcio femminile

Women’s Champions League: le fasce per i gironi

1° Fascia: Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Lione

2° Fascia: Wolfsburg, Arsenal, Real Madrid, Manchester City

3° Fascia: Juventus, St. Polten, Roma, Twente

4° Fascia: Valerenga, Celtic, Hammarby, Galatasaray

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League, Wolfsburg a valanga: Fiorentina eliminata

Pubblicato

il

Women's Champions League

Termina al secondo turno l’avventura in Women’s Champions League della Fiorentina di De La Fuente. Troppo forte il Wolfsburg nel doppio confronto.

Si ferma l’avventura in Women’s Champions League della Fiorentina di De La Fuente. Dopo aver battuto il Brondby e l’Ajax, la formazione viola non ha sicuramente avuto la fortuna del sorteggio dalla sua.

Infatti, la Viola ha incontrato sul percorso al secondo turno il Wolfsburg, da anni una vera e propria corazzata, attrezzata per la conquista della Champions League. Già all’andata, al Viola Park, il confronto era stato molto pesante: 0-7 e passaggio del turno reso quasi matematicamente impossibile.

Fiorentina Femminile

Anche in terra tedesca la musica non è cambiata e la formazione di casa ha chiuso il match con un netto 5-0. Rimane di positivo l’aver potuto mettersi in gioco per dimostrare le proprie capacità contro una delle formazioni più forti del mondo.

Archiviata questa avventura, ora la testa di Boquete e compagne va sicuramente al primo big match di campionato, contro la Juventus in programma lunedì 30 settembre. Infatti, la Fiorentina e la Vecchia Signora sono le uniche due squadre in Serie A rimaste a punteggio pieno dopo tre giornate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

La Juve cede Douglas Costa La Juve cede Douglas Costa
Serie A3 minuti fa

Juventus, Douglas Costa: “La Juve deve sempre lottare per vincere. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 2 L’ex Juventus Douglas Costa è stato intervistato dai microfoni della Gazzetta dello Sport in merito a questa nuova Juve targata...

Notizie22 minuti fa

Juve Stabia-Pisa, le probaibli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Juve Stabia-Pisa si preannuncia come uno dei match di maggiore interesse della settima giornata del campionato di Serie...

Serie A32 minuti fa

Udinese-Inter, Runjaić: “Commessi troppi errori, ma mi è piaciuta la reazione della squadra”

Visualizzazioni: 27 Al termine di Udinese-Inter, prima partita di questo sabato di Serie A, l’allenatore dei bianconeri ha commentato il...

Inter Inter
Serie A42 minuti fa

Altobelli: “Dopo il primo gol la condizione crescerà all’improvviso”

Visualizzazioni: 162  Storico attaccante nerazzurro, Altobelli in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha analizzato il momento Inter, in particolare...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A1 ora fa

Tegola Atalanta, Gasperini perde un titolare

Visualizzazioni: 367 Tegola Atalanta, in vista della sfida di stasera a Bologna Gasperini per un difensore titolare. Per il sesto...

Video1 ora fa

Udinese-Inter 2-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 236 Al Bluenergy Stadium l’Udinese di Kosta Runjaic ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la sesta...

Serie A1 ora fa

Genoa-Juventus: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 231 Ecco le scelte di Alberto Gilardino e Thiago Motta per la sfida tra Genoa e Juventus in programma...

Bologna, Calafiori Bologna, Calafiori
Premier League1 ora fa

Calafiori: “In due anni è cambiato tutto. La Premier League è…”

Visualizzazioni: 179 Riccardo Calafiori ha parlato del suo impatto con la nuova realtà inglese e delle differenze di quest’ultima rispetto...

genoa gilardino genoa gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa – Juventus a rischio? La Sala Var prende fuoco!

Visualizzazioni: 287 Genoa – Juventus è a rischio a causa di un problema in Sala Var. Ecco di cosa si...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, oggi titolare: poi addio a gennaio?

Visualizzazioni: 329 Juventus, a Marassi nella sfida contro il Genoa delle ore 18 sarà titolare e capitano: ma poi quale...

Le Squadre

le più cliccate