Calciomercato
Addio Napoli: fissate le visite mediche
Dopo un solo anno, sufficiente però per vincere uno Scudetto, il difensore si appresta a lasciare Napoli ed il Napoli. I tedeschi pagheranno la clausola rescissoria.
Kim al Napoli: un anno, che vale molto di più
Il difensore sudcoreano è stato un calciatore del Napoli per meno di 12 mesi. Il suo passaggio a Napoli è stato veloce appunto, ma intensissimo. Infatti gli azzurri sono riusciti a conquistare lo Scudetto sovvertendo i pronostici della vigilia. Infatti ad agosto 2022, dopo gli addii di Insigne, Mertens, Fabian Ruiz e Koulibaly, nessuno annoverava il Napoli tra gli aspiranti al tricolore.
Ora sono passati solo 11 mesi, ma sembra molto di più. Kim Min-jae ha fatto dimenticare in fretta il centrale senegalese passato al Chelsea. Tra l’altro nella stagione 22-23 è stato il miglior difensore della Serie A. Ora l’arduo compito dei dirigenti partenopei sarà quello di ovviare, altrettanto bene, alla partenza del coreano per la Baviera.
Visite mediche fissate, Kim va al Bayern Monaco
Il Bayern Monaco, ha l’accordo economico con il difensore classe 96′, Kim firmerà con i bavaresi un quinquennale da circa 7 mln + bonus. Il club tedesco pagherà la clausola rescissoria, che fissa il prezzo di Kim in 58 milioni da versare nelle casse del Napoli.
La firma, verrà apposta sul contratto, dopo che il calciatore sudcoreano avrà svolto le visite mediche. Appuntamento per le visite fissato per questo mercoledì.
Il Napoli lavora per il sostituto:
Come vi abbiamo raccontato ieri le piste più calde che sta battendo il Napoli, per trovare il sostituto di Kim, sono 2: Robin Le Normand della Real Sociedad e William Kilman del Wolverhampton.
Le Normand ha una clausola rescissoria di 40 mln, mentre per l’inglese i Wolves potrebbero accettarne tra i 30 ed i 35. Cifre importanti, ma che il Napoli è pronto ad investire per sostituire al meglio la guida della difesa Campione d’Italia.
Ricordiamo inoltre che i campani hanno nella wish list l’atalantino Scalvini. Tuttavia la pista si è un po’ raffreddata negli ulti giorni, viste le alte richieste degli orobici, circa 50 mln.
Calciomercato
Borussia Dortmund, nel mirino un giocatore del Sunderland
Calciomercato Estero, il Borussia Dortmund è fortemente intenzionato ad acquistare un giocatore del Sunderland. Ecco il nome.
Arrivato a Sunderland nell’estate 2023 per 2 milioni di euro dal Birmingham, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per la squadra di Championship inglese. Si tratta di Jobe Bellingham, centrocampista classe 05′, che in questa stagione con la maglia del Sunderland ha collezionato 13 presenze e realizzato 2 gol.
Grazie alle ottime prestazioni sul centrocampista si stanno muovendo alcuni top club europei che vorrebbero portarlo via dal club inglese. Nelle ultime ore si parla di un forte interessante da parte del Borussia Dortmund per Bellingham.
Borussia Dortmund-Bellingham la storia si ripete
La dirigenza tedesca sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto di centrocampo e Bellingham junior piace molto al club.
La società tedesca è pronta ad offrire al Sunderland 24 milioni di euro, una cifra molto importante che porterebbe il Borussia Dortmund a puntare su Bellingham Jr nella speranza che possa ripetere le stesse prestazioni dell’attuale giocatore del Real Madrid.
Calciomercato
Parma, primo nome nel mirino in vista del mercato invernale
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Parma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la propria rosa per ambire ad una salvezza.
La situazione che sta vivendo il Parma in questo momento è abbastanza positiva visto che l’obiettivo salvezza al momento sembra all’altezza del club. Nonostante ciò il club emiliano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare ulteriormente la rosa in alcune zone nevralgiche del campo.
Parma, la situazione in vista del mercato
Il Parma sta vivendo una situazione abbastanza positivo e la salvezza in questo momenti sembra alle portata del club emiliano.
Nonostante la situazione al momento non sia negativo per il club emiliano, si stanno cercando rinforzi per avere una rosa che possa raggiungere una salvezza tranquilla.
Il club di mister Pecchia in particolar modo vorrebbe rinforzare il reparto arretrato visto il grave infortunio che ha coinvolto il difensore Circati.
Motivo per cui si starebbe cercando un rinforzo per il reparto difensivo e avrebbe messo nel mirino il difensore ex Juventus e attualmente in forze all’Ajax Daniele Rugani.
Oltre alla difesa il club emiliano si starebbe pensando a come rinforzare il centrocampo visti i recenti problemi fisici di Hernani e Bernabè, ma al momento non ci sono nomi concreti.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Parma tenterà il tutto per tutto per allestire una rosa che possa competere fino in fondo per la lotta salvezza.
Calciomercato
Atalanta, un club di Premier ha messo nel mirino il bomber
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per rinforzare il reparto offensivo.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, un club di Premier League avrebbe messo nel mirino un attaccante dell’Atalanta per rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo per renderlo più competitivo.
Atalanta, chi è il calciatore
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Premier League avrebbero messo nel mirino un calciatore dell’Atalanta per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Tra i club che si vogliono rinforzare il proprio reparto offensivo c’è l’Arsenal di Arteta che starebbe da tempo sondando l’attaccante dello Sporting Lisbona Viktor Gyokeres.
Se la trattativa per l’attaccante svedese dovesse sfumare il club inglese, secondo quanto riportato dal portale inglese Caughtoffside, starebbe monitorando con attenzione l’attaccante italo argentino Mateo Retegui.
La situazione rimane in stallo, ma la sensazione è che i Gunners tenteranno il tutto per tutto per accaparrarsi un attaccante nonostante i prezzi di mercato siano elevati.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Notizie2 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio