Calciomercato
Arsenal, Arteta chiede un esterno del Bayern Monaco

L’Arsenal vuole Leroy Sane. Esterno d”attacco classe 95′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 34 presenze con 8 gol.
Arrivato in baviera nell’estate 2020 per 50 milioni di euro dal Manchester City, dal suo approdo nel Bayern si é dimostrato un calciatore importante per la squadra di mister Kompany.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025, l’esterno vorrebbe rimanere al Bayern ma la dirigenza non è convinta di proporre il rinnovo e quindi è pronta a lasciar partire Sane a giugno.
Alcuni top club inglesi stanno valutando l’opzione di prendere Sane a parametro zero, nelle ultime ore si parla di un interessamento dell’Arsenal sull’esterno del Bayern Monaco.
Estero, Arteta vuole all’Arsenal un esterno del Bayern
Il tecnico spagnolo sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione, e Sane piace tanto alla dirigenza del nord di Londra.
La società inglese è pronta ad offrire un contratto triennale per l’esterno che vorrebbe rimanere in Germania, ma in caso d’addio al Bayern valuterebbe con attenzione la possibilità di ritornare in Premier League dopo l’esperienza al Manchester City.
Calciomercato
PSG, Luis Enrique ha scelto il bomber del futuro: servono 70 milioni

Il PSG si avvia verso la finale di Champions League per chiudere al meglio una stagione fin qui grandiosa. Nel frattempo si guarda sul mercato un nuovo bomber.
La squadra di Luis Enrique ha ormai da tempo chiuso il discorso di campione di Francia e adesso che il campionato è giunto al termine, la squadra parigina si prepara al meglio per la finale del 31 Maggio contro l’Inter di Simone Inzaghi.
Nel frattempo però, la dirigenza comincia a muoversi sul mercato in vista della prossima stagione e la volontà è quella di puntare su un nuovo centravanti di ruolo, nonostante la fenomenale stagione di Ousmane Dembelé. L’occhio del tecnico spagnolo è caduto in Germania, in particolare nella città di Dortmund e la sua richiesta porta il nome di Serhou Guirassy.

DORTMUND, GERMANY – 6 APRIL, 2024: Serhou Guirassy, Karim Adeyemi The football match of Bundesliga Borussia Dortmundh vs Stuttgart at Signal Iduna Park
PSG, per l’attacco l’obiettivo è Guirassy
Il giocatore del mali è protagonista di una stagione veramente incredibile, con dei numeri realizzativi fuori dal normale: in 44 partite tra tutte le competizioni ha messo a segno ben 33 gol e 9 assist con la maglia del Borussia Dortmund. In questi anni si sta affermando come uno dei migliori attaccanti nel campionato di Bundesliga, vista anche la precedente grande stagione con la maglia dello Stoccarda.
il club giallo-nero però, lo valuta 70 milioni, cifra importante, ma che di certo non spaventa i proprietari del PSG, i quali potrebbero anche fare cassa con le cessioni di Gonçalo Ramos e Kolo Muani. I francesi dunque ci pensano e vedremo se in estate busseranno alle porte del Borussia Dortmund con la cifra per portarsi a casa l’attaccante del Mali.
Calciomercato
Lazio, spunta un nuovo nome per l’attacco: piace Kalimuendo del Rennes

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Rennes Kalimuendo in vista del mercato estivo
Lazio-Kalimuendo, la situazione

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio si starebbe concentrando oltre che sul campo dove si giocherà la Champions fino all’ultimo con Bologna, Juventus e Roma anche sul mercato.
Infatti il Ds del club romano Angelo Fabiani starebbe sondando diversi profili per rinforzare il reparto offensivo in vista della sessione estiva di calciomercato e avrebbe messo nel mirino diversi calciatori nel mirino
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il nuovo nome che avrebbe messo nel mirino il club allenato da mister Baroni è quello del classe 2000 Arnaud Kalimuendo attualmente in forze al Rennes.
Si tratta di un calciatore molto interessato scuola PSG che in questa stagione ha messo e referto 18 goal e 4 assist in 33 presenze tra campionato e Champions League.
Oltre al calciatore transalpino il club romano starebbe visionando un altro calciatore sempre per aumentare ulteriormente la qualità del reparto offensivo.
Si tratta del bomber del Milwall Mihailo Ivanovic che in questa stagione ha messo a referto 10 goal in 17 presenze nella seconda metà di stagione in Championship.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Lazio riesca a rinforzare ulteriormente il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.
Calciomercato
Toirno, Caprile è il primo nome per il post Milinkovic-Savic: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino Elia Caprile in caso di addio di Milinkovic- Savic per la porta
Torino-Caprile, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino avrebbe messo nel mirino Elia Caprile per rinforzare il parco portieri in caso di addio di Vanja Milinkovic-Savic durante il mercato estivo.
Secondo quanto riportato Tuttosport il portiere serbo sarebbe finito nel mirino di diverse big di Premier League viste le ottime prestazioni messe in luce in questa stagione.
Il nome in cima alla lista del club granata sarebbe Elia Caprile, estremo difensore di proprietà del Napoli, attualmente in forze al Cagliari di mister Davide Nicola.
La situazione rimane da monitorare, ma in questa vicenda l’ultima parole spetta al Cagliari che avrà il diritto di riscattare il portiere dal Napoli per circa 8 milioni di euro
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie21 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Notizie3 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”
-
Serie A2 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”